Dieta ricca di omega 3: Dieta con omega 3

Dieta ricca di omega 3? Una dieta con omega tre porta parecchi benefici all'organismo, anche se sappiamo bene quali sono le reazioni della gente quando sentono parlare di dieta ricca di omega-3 o acidi-grassi, ma voi non dovete farvi ingannare! Volete sapere come funziona una dieta ricca di omega 3? Non dovete escludere questo piano alimentare solo perché sentite la parola "grasso", perché una dieta ricca di omega 3 è invece un enorme fonte di benessere per il vostro corpo. Dovete capire perché una dieta ricca di omega 3 sia così importante per il vostro organismo, a differenza di molte credenze popolari.

Dieta ricca di omega 3: Dieta con omega 3

Dieta ricca di omega 3

Gli acidi grassi Omega 3 sono estremamente utili per la lotta contro una vasta gamma di malattie, oltre ad aiutarvi a prevenirle, migliorando la salute generale del corpo.

Gli omega 3 sono grassi essenziali, ma purtroppo per voi questo nutrimento non viene prodotto dal vostro organismo.

È per questo motivo che dovete includere nella vostra alimentazione tutti quegli alimenti ricchi di questo macronutrimento, se volete godere dei benefici che la vostra dieta ricca di omega 3 vi può garantire.

I benefici degli acidi grassi omega 3

Una dieta ricca di omega 3 può essere usata per trattare o prevenire molte malattie o problemi di salute.

Tra i casi più comuni che la dieta ricca di acidi omega 3 può aiutare a curare sono legati ai disturbi al cuore, tra cui malattie cardiache.

Tuttavia, vi è una vasta gamma di altre malattie comuni che gli acidi grassi omega 3 possono coadiuvare.

Questi includono, ma non sono limitati a:

  • Alta pressione sanguigna;
  • Elevata colesterolo;
  • Problemi di circolazione sanguigna;
  • L'obesità;
  • Le malattie mentali come la depressione e l'esaurimento nervoso.

Le fonti di acidi grassi per la vostra dieta ricca di omega 3

Ci sono molte fonti di acidi grassi omega 3 che è possibile incorporare nella vostra dieta in maniera completamente naturale e senza dover ricorrere a farmaci o integratori vari.

Il pesce come il salmone, lo sgombro, le aringhe e le sardine sono caratterizzati da un altissmo livello di acidi grassi omega 3.

Anche il tonno è un'ottima fonte di questi nutrimenti, anche se in minor quantità rispetto ai pesci cosiddetti "oleosi" come quelli sopra citati.

Molti tipi di frutta secca sono anche grandi fonti di acidi grassi per la vostra dieta ricca di omega 3.

Tra i migliori di questo gruppo troviamo noci, noci pecan, mandorle e nocciole.

L'olio di semi di lino è la più grande riserva dei nostri acidi grassi che potete trovare, quindi è bene includerlo giornalmente nella vostra dieta ricca di omega 3: provate ad aggiungerne nei frullati che vi piace gustarvi alla mattina, o usatelo come condimento per le vostre insalatone!

Gli integratori per la dieta ricca di omega 3

In molti casi il medico può consigliare di assumere una quantità maggiore di omega 3 di quelli che potete assicurarvi consumando gli alimenti che abbiamo citato poco fa.

Ci sono situazioni nelle quali certe persone risultano allergiche o intolleranti a questi cibi, o che proprio non riescono a farseli piacere: è per questo motivo che potete aumentare il vostro apporto di acidi grassi per la vostra dieta ricca di omega 3 grazie ad alcuni tipi di integratori e supplementi alimentari, molti dei quali dalla base completamente naturale.

Degli esempi validi sono i vari tipi di olio di pesce o pillole a base di questo nutrimento, presenti in gran quantità nel mercato al giorno d'oggi.

Come per quanto riguarda mangiare il pesce sotto forma animale, si dovrebbe prestare attenzione anche nell'ingerire una quantità troppo elevata di olio di pesce, in modo da evitare un'intossicazione da sostanze chimiche dannose come il mercurio.

Assicuratevi quindi di acquistare i vostri supplementi alimentari da un fornitore affidabile, onde evitare il rischio di problemi di salute derivati dalla vostra dieta ricca di omega 3 seguita in maniera sbagliata.

Per questo motivo è necessario conoscere le dosi giuste di acidi grassi per la vostra dieta ricca di omega 3: non dovete commettere l'errore di consumare più di 3 grammi al giorno, come prescritto da qualunque medico praticante.

Ecco svelatovi come seguire al meglio la vostra dieta ricca di omega 3 nella maniera corretta, così da trarre vantaggio da i favolosi benefici che questo piano alimentare può offrirvi, in tutta salute e sicurezza.

Ecco come seguire una dieta ricca di omega 3.

Dieta a dieta

Lascia il tuo commento: