Dieta ricca di proteine

Una dieta ricca di proteine? La dieta ricca di proteine è una delle opzioni preferite da milioni di persone, perché questo piano alimentare garantisce sia la perdita di peso che lo sviluppo del tono muscolare del vostro corpo. E' per questo che la dieta ricca di proteine è così efficace e facile da seguire.

Innanzitutto, se volete iniziare una dieta ricca di proteine, dovete sapere in che maniera il vostro organismo trae energia dal cibo che gli forniamo: utilizza tre elementi, che sono il glucosio, gli acidi grassi e i corpi chetonici.

Questi tre elementi sono costituiti principalmente da carboidrati, proteine e grassi.

Dieta ricca di proteine

Dieta ricca di proteine

Se togliamo dalla nostra dieta ricca di proteine i carboidrati, cosa farà il corpo umano, allora? Durante la dieta ricca di proteine il vostro organismo avvia due processi: utilizzerà il grasso degli acidi grassi e di produrrà glucosio dagli aminoacidi delle proteine, così da fornire al vostro corpo l'energia necessaria alle sue funzioni.

Questi due processi sono simultanei.In questa maniera la vostra dieta ricca di proteine è indirizzata verso l'utilizzo del grasso come fonte d'energia principale, in modo da bruciarne di più e più velocemente, facendovi perdere peso.

Questa è un'ottima soluzione per vedere i vostri chili scomparire grazie alla nostra dieta ricca di proteine; prestate però attenzione ad un uso troppo prolungato di questo piano alimentare, potrebbe danneggiare il vostro delicato organismo, visto che non riceve tutti i nutrimenti necessari a cui è abituato come, appunto, i carboidrati.

Siete persone impegnate con il lavoro e vi trovate sempre in viaggio, tra una città e l'altra? Il problema di molti uomini e donne è quello di non saper cosa mangiare come spuntino pomeridiano, rischiando di andare a consumare snack ricchi di grassi e poveri di valori nutrizionali.

È per questo che per la vostra dieta ricca di proteine vi consigliamo alcuni alimenti che vi garantiranno sia il giusto apporto di proteine, sia il gusto che la bontà dei vostri cibi preferiti.

Come funziona una dieta ricca di proteine:

La carne

Ovviamente, come tutti saprete, la carne è uno degli alimenti più ricchi del macronutrimento conosciuto col nome di proteine, per questo è uno dei vostri amici più forti per la vostra dieta ricca di proteine. Prestate attenzione però al tipo di carne che scegliete, in quanto molte sono piene di sale per la sua conservazione; in ogni caso, per il vostro spuntino potete anche optare per alcuni tipi di carne secca: potete scegliere quella più buona e sana che trovate nei negozi alimentari della salute.

Le uova

Pensate che un uovo contiene solo 15 calorie, non presenta nè grassi ne colesterolo ed è una fonte stratosferica di proteine. Un paio di uova in padella con pomodoro e pancetta non è soltanto il modo migliore per iniziare la giornata, ma anche per soddisfare il proprio appetito a metà pomeriggio. Le uova vi daranno un senso di energia che vi durerà tutto il giorno, permettendovi di svolgere il vostro lavoro con una grinta e una prontezza mai provata prima.

I latticini e la frutta

Una soluzione ottimale per i vostri spuntini? Provate a consumare una buona tazza di ricotta, che è povera di grassi e calorie al contrario delle proteine che sono invece presenti in gran quantità.

Se volete dare un tocco gustoso al vostro snack, provate ad aggiungerci dei pezzetti di frutta fresca.

Il tonno

Il tonno è uno dei pesci più ricchi di proteine, per questo è un altro degli alimenti amici per la vostra dieta ricca di proteine. Pensate che una scatoletta di tonno contiene ben 25 grammi del nostro macronutrimento preferito, mentre il tasso di grassi è relativamente basso. Dovete prestare attenzione all'aggiunta di maionese, perché è ricca di calorie che renderanno inefficace la vostra dieta ricca di proteine.

Il burro d'arachidi

Se avete la golosità di un bambino e non potete fare a meno di mangiare pane e burro d'arachidi, ritenetevi fortunati: Questo super alimento vi garantirà il perfetto rapporto tra porteine, grassi e calorie. Volete dare una sferzata d'energia al vostro corpo? Provate a spalmare il burro d'arachidi su una fetta di pane integrale e aggiungeteci delle fettine di banana. Questo sì che è un ottimo snack energetico per la vostra dieta ricca di proteine!

Provate a seguire i nostri consigli, sono i migliori per chi vuole perdere peso con una dieta ricca di proteine. Provate a seguire un piano di allenamento fisico regolare, in maniera da rendere massimo l'effetto della vostra dieta, perdendo peso e rafforzando corpo e mente.

Dieta ricca di proteine

Dieta a dieta

Lascia il tuo commento: