Dieta ricca di vitamine

Una dieta ricca di vitamine è la soluzione migliore che potete adottare per garantire al vostro organismo i giusti supplementi richiesti e proprio per questo motivo una dieta ricca di vitamine è una delle opzioni che la maggior parte delle persone scelgono per vivere una vita più salutare e variegata per la cura del loro benessere.

Ma qual è il modo più semplice per perdere peso? Quanto tempo ho bisogno per allenare correttamente il mio fisico?

Dieta ricca di vitamine

Dieta ricca divitamine

Dieta ricca di vitamine

Se allora voi volete sapere qual'è il modo migliore per prendervi cura di voi, noi vi consigliamo di seguire una dieta ricca di vitamine.

Per la vostra dieta ricca di vitamine dovrete assicurarvi di assumere tutti i vari tipi di questi nutrienti preziosissimi per l'organismo: queste vanno dalle vitamine liposolubili, ovvero solubili nei grassi: A, D, E, K, F e in quelle idrosolubili che, come dice il nome stesso, sono solubili in acqua, e sono la C, B1, B2, B5, B6, PP, B12, BC e H.

La vitamina C

La vitamina C è un elemento essenziale per il vostro organismo. Oltre ad assistervi contro il raffreddore e l'influenza, aiuta la ricostruzione dei tessuti, delle ossa e dei vasi sanguigni, oltre ad aumentare la capacità dell'organismo di sintetizzare il calcio e altri minerali.

La vitamina C è quindi una sostanza che dovrete sicuramente includere nella vostra dieta ricca di vitamine.

La vitamina C, inoltre, aiuta ad incrementare l'attività cerebrale, a guarire dalle ferite e a ristabilirsi dalle malattie.

Essendo un grande antiossidante, una mancanza di vitamina C dieta può causare problemi di salute nel tempo.

Le fragole sono uno dei frutti più saporiti e salubri del pianeta e sono molto ricchi di vitamina C. Questi straordinari frutti sono non solo una gran fonte di vitamina C, ma sono anche ricchi di fibre e antiossidanti responsabile per ridurre lo stress ossidativo e proteggere il cuore da eccesso di colesterolo. Pensate che solo una porzione contiene circa la metà del tuo fabbisogno giornaliero di vitamina C, un super alimento per la vostra dieta ricca di vitamine!

La vitamina D

Anche se nei supermercati potete trovare moltissimi alimenti con vitamina D aggiuntiva, per la vostra dieta ricca di vitamine potete trovare anche moltissimi cibi che contengono questo prezioso elemento in modo completamente naturale. Normalmente, il nostro corpo riceve la sua dose di vitamina D attraverso l'esposizione ai raggi del sole.

Ma nei nostri tempi moderni, dove molti di noi passano ore su ore dentro case, uffici o negozie, la nostra esposizione reale al sole è assai limitata.

Questo fatto può essere una causa principale di molte malattie, tra cui la depressione.

Per questo motivo, è estremamente importante avere una dieta ricca di vitamina D o, in alternativa, prendere un supplemento di questo importante nutrimento.

I funghi sono cibi ricchi di vitamina D. Ciò può essere dovuto al fatto che i funghi sono abili a succhiare la luce del sole. Molti tipi di questo alimento sono anche ottime fonti di vitamine B come B1 e B2. Assicuratevi, oltre ai funghi freschi, di consumarne anche di secchi, in quanto molto spesso vengono fatti essiccare al sole, aumentando ancor di più l'importo di di nutrimento alla vostra dieta ricca di vitamine.

La vitamina K

La vitamina K è una vitamina essenziale per la sintetizzazione delle proteine e la coagulazione del sangue. Studi recenti suggeriscono che la vitamina K possono giocare un ruolo nel trattamento di osteoporosi e per il morbo di Alzheimer, e che un livello di consumo maggiore di vitamina K può aiutare a proteggere contro il cancro e malattie cardiache.

Non vi è alcun rischio noto di tossicità della vitamina K, per questo potete letteralmente abusarne, durante la vostra dieta ricca di vitamine.

La vitamina K è contenuta in natura negli ortaggi a foglia verde, come gli spinaci, la lattuga, i broccoli, il cavolfiore ed i cavoletti di Bruxelles e, in quantità inferiori, nei cereali, nella carne e nei latticini.

Se volete che la vostra dieta ricca di vitamine sia efficace al massimo, assicuratevi di includere tutte le categorie di questo fantastico macronutrimento che vi renderà la vita più equilibrata e all'insegna della salute.

Ecco perchè seguire una dieta ricca divitamine

Dieta a dieta

Lascia il tuo commento: