Dieta e riso

Dopo aver scritto la dieta della pasta, non poteva mancare come inserire il riso nella propria dieta giusto per fare contente tutte le persone che pensano che mangiare pasta, pane e riso facciano non facciano dimagrire, i carboidrati come ad esempio il riso sono necessari per il nostro organismo e se mangiati in quantità moderate non favoriscono per a l'accumolo di tessuto adiposo.

Dieta e riso

Dieta e riso

La dieta del riso è stata ideata pensando alle proprietà del riso come alimento stesso.

Il riso ha il pregio che, se mangiato moderatamente, non favorisce l'accumulo di adipe e viene assimilato lentamente nell'arco della giornata (perché ha un indice glicemico basso) permettondo una migliore digeribilità e smaltimento dall'organismo stesso.

Altro pregio del riso è che trattiene i liquidi, per cui aiuta a sgonfiare e di conseguenza a migliorare la ritenzione idrica contrastando di conseguenza anche la cellulite ad essa legata.

Il riso è un ottimo alimento nelle diete.

Un piccolo consiglio:

  • meglio evitare di mangiare riso o altri carboidrati a cena perché di sera servono poche energie per mantenere il metabolismo...
  • meglio tenere i carboidrati per il pranzo e cenare con verdure, frutta, carne, pesce, ortaggi.

La dieta e il riso sono spesso associati per permettere alle persone di ridurre i chili del proprio corpo, pensate infatti che vengono utilizzati anche come soluzione ideale per trattare casi di obesità e per diversi problemi di salute, visto che le persone che consumano riso regolarmente tendono ad essere più protette da malattie come ipertensione o diabete.

La dieta del riso di basa su l’assunzione di carboidrati sani e fibre vegetali, in quanto la dieta del riso prevede una combinazione di questo alimento a frutta, verdura e cereali, in maniera da permettere la disintossicazione dell’organismo e una riduzione dell’apporto calorico.

Dopo la fase disintossicante sarà quindi bene mantenere una media di 1.000 calorie giornaliere così da arrivare fino al peso desiderato, mentre nella fase finale è possibile aumentarle leggermente ma sempre continuando a mantenere un regime alimentare che comprenda frutta,verdura e tutti gli altri alimenti utili al corpo.

I vantaggi della dieta del riso

La dieta e il riso costituiscono un piano alimentare che porta diversi benefici al corpo soprattutto grazie al buon contenuto di fibre, che come ben sappiamo può avere numerosi effetti positivi come l’abbassamento del colesterolo nel sangue e la prevenzione contro diverse  malattie cardiache.

Le fibre sono essenziali per la salute intestinale, ripristinando le corrette funzioni dell’appartato digestivo

Un altro fattore importante delle fibre è il loro effetto saziante, che vi permette di mangiare meno e sentirvi pieni più a lungo.

La dieta del riso prevede anche una regolare attività fisica, che combinata al piano alimentare per dimagrire servirà a migliorare l’aspetto del corpo e la funzionalità dei suoi processi, portandovi a godere di un maggiore livello di salute e ad apparire più snelli ed attraenti.

Se avete intenzione di seguire la dieta del riso sappiate che è la soluzione ideale se desiderate dimagrire nel breve termine, in quanto questa strategia non è prevista per un uso prolungato nel tempo non essendo in grado di offrire tutto il nutrimento di cui ha bisogno il corpo per il suo sostenimento.

Una volta raggiunto il risultato tanto sognato dovrete quindi concentrarvi su come mantenere il peso ed evitare il riaccumulo dei chili persi.

Uno stile di vita sano e regolare è ciò di cui avete bisogno per godere degli effetti della dieta e del riso a lungo nella vostra vita.

Il riso fa dimagrire

Dieta a dieta

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo dieta e riso

Salve,
sono Francesco, ho 32 anni, peso 87 kg e faccio un lavoro sedentario. Da pochi giorni ho iniziato la palestra e sotto consiglio del mio istruttore sto cercando di controllare l'alimentazione che fino a questo momento faceva pena, nel senso che sto mangiando: la classica colazione con cornetto al cioccolato e caffè macchiato, pranzo 80g di riso con un cucchiaio di olio extra vergine di oliva con 2 o 3 frutti, a metà pomeriggio mangio della frutta, mentre la sera verdura con una scatoletta di tonno o carne bianca, niente pane. Durante il giorno bevo circa 3 litri di acqua naturale. Il tutto accompagnato con un programma in palestra fatto per 8 settimane solo di cyclette, per perdere grasso mantenendo il battito cardiaco sui 125 max 130 in modo tale da bruciare solo grassi e non liquidi... Secondo lei e corretto questo mio comportamento al fine di poter perdere peso inizialmente per poi rassodare il corpo e scolpire il fisico? La ringrazio!

Dieta del riso e piano alimentare ottimale

Direi che il piano alimentare e sportivo scelto è ottimo!
Sono sicuro che hai raggiunto i risultati sperati!

Lascia il tuo commento: