Dieta a zona Sears

La dieta a zona è una dieta per dimagrire inventata da Barry Sears che puo' essere facilmente personalizzata in quanto si basa sul principio di suddividere in blocchi e mini blocchi i pasti della giornata.

  • Tentazioni e dieta a zona

    Tentazioni nella dieta a zona
    Resistere alle tentazioni ed alle golosità soprattutto se ce ne sono di tutti i giorni è più facile con la dieta a zona. Vero è che molti potrebbero giustamente affermare " è solo una questione di testa, però se la testa è aiutata e soprattutto supportata da un metodo alimentare, le cose possono essere molto più facili, efficaci e con risultati vidibili anche ad occhio nudo.
  • Zona e indice glicemico

    Indice glicemico alimenti e dieta a zona
    L'indice glicemico degli alimenti è alla base della dieta a zona, la dieta a zona punta moltissimo sul fatto di  equlibrare il livello di glicemia del corpo, ma per capire meglio partiamo da una sommaria definizione. dell'indice glicemico, che per semplicità si può definire una misura che calcola la velocità con la quale un carboidrato è assorbito nel circolo sanguigno sotto forma di glucosio. Alcuni zuccheri semplici, come lo zucchero bianco, entrano in circolo più lentamente di molti carboidrati complessi, come il riso, il pane e le patate.
  • Dieta a zona e bilancia

    Dieta a zona e bilancia
    La bilancia conta relativamente poco quando si segue la dieta a zona e quando si segue un menù dietetico della dieta a zona ha più importanza in realtà la cintura dei pantalone. Può sembrare strano ma è cosi e questa dieta lascia spazio al tempo che trova cercate di imparare a mangiare bene facendo attività fisica e vedrete che dimagrire sarà molto semplice.
  • Dieta a Zona di Barry Sears

    Dieta a zona per dimagrire - Dieta a zona per dimagrire di Barry Sears
    Per dimagrire la dieta a zona è universalmente riconosciuta da molti esperti, la dieta più semplice ed efficace, la dieta a Zona nasce da una straordinaria intuizione del dottor Sears che consiste nell'ottimizzare il rapporto fra carboidrati, proteine e grassi con il famoso rapporto 40/30/30. Sears nella dieta a zona sostiene che ogni persona è in grado di migliorare la sua risposta insulinica e di conseguenza la propria salute e tutto questo attraverso una dieta ad hoc
  • Dieta zona

    Dieta a zona - Pareri per capire come funziona la dieta a zona
    Funziona la dieta a zona? Ma quanto funziona questa dieta? La dieta a zona funziona veramente ma più che una dieta è un metodo alimentare che lo scienziato americano Barry Sears l'ideatore della dieta a zona ha sviluppato per raggiungere, attraverso l'uso bilanciato del cibo, uno stato ottimale di salute in cui l'organismo lavora al massimo dell'efficienza. La chiave per accedere a questo stato metabolico (la zona) è racchiusa negli eicosanoidi i potentissimi ormoni oggetto di studio di Bergstrom, Samuelsson e Vane, che grazie alle loro ricerche hanno conseguito nel 1982 il premio Nobel per la fisiologia e la medicina.
  • Dieta a zona esempio

    Dieta a zona esempio
    La dieta a zona ideata dal dottore americano Barry Sears presenta diversi vantaggi tra cui si può notare che la presenza di tutti i macronutrienti utili al benessere fisico ed inoltre garantisce dei pasti completi dal punto di vista nutrizionale e vengono consigliati prettamente cibi magri con abbinato il consumo di verdure, di frutta e di olio di oliva.