Dieta a zona Sears

La dieta a zona è una dieta per dimagrire inventata da Barry Sears che puo' essere facilmente personalizzata in quanto si basa sul principio di suddividere in blocchi e mini blocchi i pasti della giornata.

  • Dieta zona

    Dieta a zona - Pareri per capire come funziona la dieta a zona
    Funziona la dieta a zona? Ma quanto funziona questa dieta? La dieta a zona funziona veramente ma più che una dieta è un metodo alimentare che lo scienziato americano Barry Sears l'ideatore della dieta a zona ha sviluppato per raggiungere, attraverso l'uso bilanciato del cibo, uno stato ottimale di salute in cui l'organismo lavora al massimo dell'efficienza. La chiave per accedere a questo stato metabolico (la zona) è racchiusa negli eicosanoidi i potentissimi ormoni oggetto di studio di Bergstrom, Samuelsson e Vane, che grazie alle loro ricerche hanno conseguito nel 1982 il premio Nobel per la fisiologia e la medicina.
  • Tentazioni e dieta a zona

    Tentazioni nella dieta a zona
    Resistere alle tentazioni ed alle golosità soprattutto se ce ne sono di tutti i giorni è più facile con la dieta a zona. Vero è che molti potrebbero giustamente affermare " è solo una questione di testa, però se la testa è aiutata e soprattutto supportata da un metodo alimentare, le cose possono essere molto più facili, efficaci e con risultati vidibili anche ad occhio nudo.
  • Dieta a zona per sportivi: dieta a zona per body building

    Dieta a zona per sportivi - Dieta a zona per body building
    La dieta a zona può essere impiegata anche dagli sportivi e da chi pratica in particolare il body building come sport e filosofia di vita, la famosissima dieta a zona è concettualmente basata sul controllo totale (mediante l'alimentazione) dell'ormone polipeptico chiamato insulina che viene secreto dalle cellule beta delle isole di langherans nel pancreas. Giusto perché un incremento della glicemia stimola il sistema nervoso parasimpatico e la sintesi di glicogeno muscolare ed epatico letteralmente bloccando la gluconeogenesi nel fegato ed a livello epatico accelera la glicolisi aumentando la velocità di sintesi degli acidi grassi bloccando però la lipolisi ed è proprio questo fattore il motivo principale che impedisce la riduzione dei depositi adiposi presenti nelle zone "classiche" del corpo.
  • Una torta per la dieta a zona

    Una torta per la dieta a zona
    Una torta quando si è a dieta? E già con la dieta a zona si può anche questo, ecco una ricetta di un dolce ( torta alle pere e cacao) che vale per ben 8 blocchi. Come al solito gli ingredienti sono molto semplici e di facile reperibilità.
  • Metodo Zona: brevi consigli

    Consigli per la dieta a zona - Dieta a zona trucchi e consigli
    I trucchi e consigli per la dieta a zona non sono moltissimi, il Metodo Zona secon­do Barry Sears, è qualcosa di più di una dieta in quanto viene considerata una con­dizione di equilibrio metabolico del nostro organismo conseguibile attraverso l'alimentazione, l'integrazione, lo sport e la meditazione. La dieta a zona in sostanza è solo una componente del metodo zona che rende possibile il sogno di molte persone che non sanno più a chi chiedere consiglio per riuscire a dimagrire i chili in eccesso del proprio corpo, in maniera da sentirsi ed apparire più belli ed in forma.
  • Paese che vai dieta zona che trovi

    Dieta a zona chi la conosce e chi la segue
    Magari molti non ci pensano ma una dieta, per funzionare punta tutto sulla conoscenza dei valori nutrizionali degli alimenti e l'esatto consumo quotidiano (come la dieta a zona), deve essere pensata tenendo sempre d'occhio i valori nutrizionali dei nutrienti stessi e riformulare eventualmente in caso la quota di alimenti da assumere durante il giorno non sia proporzionata.