Dieta a zona Sears

La dieta a zona è una dieta per dimagrire inventata da Barry Sears che puo' essere facilmente personalizzata in quanto si basa sul principio di suddividere in blocchi e mini blocchi i pasti della giornata.

  • Dieta zona

    Dieta a zona - Pareri per capire come funziona la dieta a zona
    Funziona la dieta a zona? Ma quanto funziona questa dieta? La dieta a zona funziona veramente ma più che una dieta è un metodo alimentare che lo scienziato americano Barry Sears l'ideatore della dieta a zona ha sviluppato per raggiungere, attraverso l'uso bilanciato del cibo, uno stato ottimale di salute in cui l'organismo lavora al massimo dell'efficienza. La chiave per accedere a questo stato metabolico (la zona) è racchiusa negli eicosanoidi i potentissimi ormoni oggetto di studio di Bergstrom, Samuelsson e Vane, che grazie alle loro ricerche hanno conseguito nel 1982 il premio Nobel per la fisiologia e la medicina.
  • I blocchi della dieta a zona

    Blocchi dieta a zona
    Quando si parla della dieta a zona non nominare blocchi o miniblocchi è praticamente impossibile, i blocchi della dieta a zona altro non sono che la suddivisione in chiave semplice e di facile comprensione dei nutrienti che compongono l'alimentazione giornaliera. Ma come e perché si compongono i blocchi della dieta a zona ? Iniziamo dai concetti base col dire che ogni chilogrammo di massa magra del corpo di necessita dicirca 7 grammi di proteine e ogni 7 di questi ne vanno consumati 9 grammi di carboidrati e 3 grammi di grassi.
  • Tentazioni e dieta a zona

    Tentazioni nella dieta a zona
    Resistere alle tentazioni ed alle golosità soprattutto se ce ne sono di tutti i giorni è più facile con la dieta a zona. Vero è che molti potrebbero giustamente affermare " è solo una questione di testa, però se la testa è aiutata e soprattutto supportata da un metodo alimentare, le cose possono essere molto più facili, efficaci e con risultati vidibili anche ad occhio nudo.
  • Pasta e zona

    Mangiare la pasta facendo la dieta a zona
    Nella dieta a zona nutrienti tipicamente italiani come la pasta, il riso, la pizza ed altri farinacei purtroppo non hanno un ruolo importante, anzi tendono ad essere sconsigliati o magari consumati con moderazione favorendo altre fonti di carboidrati.
  • In zona con la dieta a zona

    Dieta a zona e pancia - Dieta a zona per dimagrire la zona pancia
    Dieta a zona e pancia, sono una coppia di parole che ben stanno assieme, la dieta a zona viene utilizzata per risolvere i problemi di pancia, poiché il dimagrimento nella zona pancia è molto difficile, questa dieta ben si presta per semplicità ad aiutare i soggetti interessati. I curiosi prima di iniziare la dieta a zona si chiederanno cosa significhi "Dieta a zona" e perché viene usata la parola "Zona" che sostanzialmente si intende il picco di massima efficienza fisica e mentale, cioè in dettaglio meno massa grassa con più massa magra e meno massa grassa, più forza e più resistenza, e salute e benessere con miglior capacità di concentrazione e di attenzione e la massima lucidità.
  • A chi serve la dieta a zona?

    Dieta a zona cos'è?
    La dieta a zona inizialmente è stata concepita per favorire persone varie problematiche di salute mentre oggi viene utilizzata spesso da chi pratica sport e da persone anche senza particolari esigenze ma che tengono al loro benessere.