Dieta a zona Sears

La dieta a zona è una dieta per dimagrire inventata da Barry Sears che puo' essere facilmente personalizzata in quanto si basa sul principio di suddividere in blocchi e mini blocchi i pasti della giornata.

  • Dieta a zona per sportivi: dieta a zona per body building

    Dieta a zona per sportivi - Dieta a zona per body building
    La dieta a zona può essere impiegata anche dagli sportivi e da chi pratica in particolare il body building come sport e filosofia di vita, la famosissima dieta a zona è concettualmente basata sul controllo totale (mediante l'alimentazione) dell'ormone polipeptico chiamato insulina che viene secreto dalle cellule beta delle isole di langherans nel pancreas. Giusto perché un incremento della glicemia stimola il sistema nervoso parasimpatico e la sintesi di glicogeno muscolare ed epatico letteralmente bloccando la gluconeogenesi nel fegato ed a livello epatico accelera la glicolisi aumentando la velocità di sintesi degli acidi grassi bloccando però la lipolisi ed è proprio questo fattore il motivo principale che impedisce la riduzione dei depositi adiposi presenti nelle zone "classiche" del corpo.
  • I blocchi della dieta a zona

    Blocchi dieta a zona
    Quando si parla della dieta a zona non nominare blocchi o miniblocchi è praticamente impossibile, i blocchi della dieta a zona altro non sono che la suddivisione in chiave semplice e di facile comprensione dei nutrienti che compongono l'alimentazione giornaliera. Ma come e perché si compongono i blocchi della dieta a zona ? Iniziamo dai concetti base col dire che ogni chilogrammo di massa magra del corpo di necessita dicirca 7 grammi di proteine e ogni 7 di questi ne vanno consumati 9 grammi di carboidrati e 3 grammi di grassi.
  • Dimagrire lo stesso con la zona

    Dimagrire con la dieta a zona -  Dimagrire seguendo la dieta a zona
    La dieta a zona per dimagrire è ritenuta da molti la dieta ideale poichè risulta essere molto facile da seguire, una reazione tipica della dieta a zona è quella di non vedere più il peso scendere ma che i vestiti diventino sempre più larghi. Bello no? Questo molto spesso indica ma perdita di massa grassa e in contemporanea l' aumento di quella magra.
  • Dieta a zona da 11 blocchi

    Dieta zona 11 blocchi
    La dieta a zona è una delle diete piu conosciute e facili che ci sia, la combinazione della dieta a zona che solitamente viene utilizzata dalla maggior parte delle persone è composta da 11 blocchi ovviamente ripartiti alla perfezione come richiede la dieta (proteine, carboidrati e grassi). Più precisamente, la ripartizione giornaliera dei blocchetti nei 5 pasti quotidiani (come da schema nutrizionale) prevede: 3 blocchetti di proteine, carboidrati e grassi a colazione; 2 blocchetti di proteine, carboidrati e grassi nello spuntino di metà mattino; 2 blocchetti di proteine, carboidrati e grassi a pranzo; 2 blocchetti di proteine, carboidrati e grassi nello spuntino di metà sera; 2 blocchetti di proteine, carboidrati e grassi a cena; Il contributo percentuale dei nutrienti di ogni singolo blocchetto ma anche del totale dei blocchetti sul totale calorico sia del singolo pasto quanto di quello assoluto totale giornaliero è quello caratteristico dell'assetto nutrizionale proprio del Regime a Zona, e cioè 40% carboidrati, 30% proteine, 30% grassi.
  • Base della dieta a zona

    Come fare e seguire la dieta a zona  - Dieta a zona base
    Capire come fare e seguire correttamente la dieta a zona è molto semplice una volta che si capisce come funziona e si conoscono le basi, ogni cosa si basa si un principio preciso compresa la dieta a zona e per riassumere il semplice funzionamento su cui si basa la dieta a zona possiamo partire dal fatto che serve puntare tutto sulla stabilizzazione dei livelli di zucchero nel sangue. La dieta a zona è sicuramente una delle opzioni di maggior utilizzo tra le persone che si decidono a far qualcosa per dimagrire e rendere così meno grasso ed antiestetico il proprio corpo
  • Colazione salata per la dieta a zona

    Dieta a zona colazione
    Dopo una colazione dolce [ qui ] ecco delle ricette che più ci piacciono per la dieta a zona questa volta però si parte da un risveglio salato, la prima ricetta sarà a base di cracker bilanciati e prosciutto crudo. Durante la vostra dieta a zona potete variare diversi tipi di cibo, con la possibilità di cominciare la giornata con una colazione salata e super energetica per affrontare la mattinata nel migliore dei modi.