Dieta a zona Sears

La dieta a zona è una dieta per dimagrire inventata da Barry Sears che puo' essere facilmente personalizzata in quanto si basa sul principio di suddividere in blocchi e mini blocchi i pasti della giornata.

  • Pasta e zona

    Mangiare la pasta facendo la dieta a zona
    Nella dieta a zona nutrienti tipicamente italiani come la pasta, il riso, la pizza ed altri farinacei purtroppo non hanno un ruolo importante, anzi tendono ad essere sconsigliati o magari consumati con moderazione favorendo altre fonti di carboidrati.
  • Dieta a zona esempio

    Dieta a zona esempio
    La dieta a zona ideata dal dottore americano Barry Sears presenta diversi vantaggi tra cui si può notare che la presenza di tutti i macronutrienti utili al benessere fisico ed inoltre garantisce dei pasti completi dal punto di vista nutrizionale e vengono consigliati prettamente cibi magri con abbinato il consumo di verdure, di frutta e di olio di oliva.
  • Radicali liberi (cosa sono)

    Radicali liberi cosa sono - Radicali liberi come combatterli
    Cosa sono i radicali liberi? Come combattere i radicali liberi? I radicali liberi favoriscono l'invecchiamento e questo tutti lo sanno, pero' e' altrettanto utile sapere che formano nei mitocondri delle nostre cellule nel corso dei vari processi metabolici, dove l’ossigeno viene impiegato per la produzione di energia. La quantità di ossigeno che rimane inutilizzato da parte della cellula, concorre alla formazione di queste molecole che contengono uno o più atomi di ossigeno.
  • La dieta a zona per tutti

    Dieta a zona in pratica
    La dieta a zona è per tutti, uomini e donne che siano, iniziando da chi deve smaltire decine di chili ma anche per le persone che necessitano solo di un leggero ritocco al peso o che ritengono si possa migliorare fino ad arrivare al famoso peso ideale. Per la maggior parte delle persone lo stile di vita frenetico rende quasi impossibile cominciare e / o mantenere delle sane abitudini alimentari, con la conseguenza che sempre più spesso si cerca disperatamente una dieta utile a modificare l’aspetto fisico in quanto facilmente frenesia e stress comporta sovrappeso o peggio.  
  • Una torta per la dieta a zona

    Una torta per la dieta a zona
    Una torta quando si è a dieta? E già con la dieta a zona si può anche questo, ecco una ricetta di un dolce ( torta alle pere e cacao) che vale per ben 8 blocchi. Come al solito gli ingredienti sono molto semplici e di facile reperibilità.
  • 2 frullati per la dieta a zona

    2 frullati per la dieta a zona
    Per restare in zona iniziamo dalla colazione. Queste sono le prime 2 ricette che suggeriamo a chi segue il metodo della zona. Il frullato a base di frutti di bosco e frullato alla frutta equivalente a 3 blocchi. La dieta a zona è la soluzione utile per dimagrire per il fatto che non prevede nessuna restrizione difficile da rispettare, ecco perché vi garantirà risultati con soddisfazione anche se siete in... dieta.