Dieta a zona Sears

La dieta a zona è una dieta per dimagrire inventata da Barry Sears che puo' essere facilmente personalizzata in quanto si basa sul principio di suddividere in blocchi e mini blocchi i pasti della giornata.

  • Colazione salata per la dieta a zona

    Dieta a zona colazione
    Dopo una colazione dolce [ qui ] ecco delle ricette che più ci piacciono per la dieta a zona questa volta però si parte da un risveglio salato, la prima ricetta sarà a base di cracker bilanciati e prosciutto crudo. Durante la vostra dieta a zona potete variare diversi tipi di cibo, con la possibilità di cominciare la giornata con una colazione salata e super energetica per affrontare la mattinata nel migliore dei modi.
  • Magri per genetica

    Magri per genetica
    Spesso quando non si riesce a dimagrire si tende adattribuire la colpa alla genetica. Quante volte è capitato di vedere un' amica mangiare moltissimo senza mettere taglie in più ? In parte è vero la genetica aiuta ma secondo il dottor Sears solo una piccola minoranza può considerarsi cosi fortunata.
  • Una torta per la dieta a zona

    Una torta per la dieta a zona
    Una torta quando si è a dieta? E già con la dieta a zona si può anche questo, ecco una ricetta di un dolce ( torta alle pere e cacao) che vale per ben 8 blocchi. Come al solito gli ingredienti sono molto semplici e di facile reperibilità.
  • Paese che vai dieta zona che trovi

    Dieta a zona chi la conosce e chi la segue
    Magari molti non ci pensano ma una dieta, per funzionare punta tutto sulla conoscenza dei valori nutrizionali degli alimenti e l'esatto consumo quotidiano (come la dieta a zona), deve essere pensata tenendo sempre d'occhio i valori nutrizionali dei nutrienti stessi e riformulare eventualmente in caso la quota di alimenti da assumere durante il giorno non sia proporzionata.
  • Dimagrire nella dieta? Quello che viene

    Dimagrire senza sciuparsi
    Quando si vuole dimagrire è importante non sciuparsi e prendere con allegrezza quello che arriva senza mai perdere di vista l'obbiettivo pricipale ovvero la senzazione di benessere generale, una perdita di massa grassa pari a circa 400 600 grammi a settimana è il giusto compromesso. Anche se qualcuno potrà sembrare troppo esigua questa perdita di peso come abbiamo segnalato più e più volte un calo superiore implicherebbe infatti la perdita di massa magra, con conseguenti problemi alla salute.
  • Dieta zona o dieta mediterranea?

    Meglio la dieta a zona o la dieta mediterranea?
    La dieta a zona non elimina la dieta mediterranea, spesso attorno a queste 2 diete nascono false polemiche, la dieta a zona assomiglia moltissimo alla dieta mediterranea eccezzion fatta per l'utilizzo di alcuni tipi di carboidrati.