Dieta a zona Sears

La dieta a zona è una dieta per dimagrire inventata da Barry Sears che puo' essere facilmente personalizzata in quanto si basa sul principio di suddividere in blocchi e mini blocchi i pasti della giornata.

  • Zona e indice glicemico

    Indice glicemico alimenti e dieta a zona
    L'indice glicemico degli alimenti è alla base della dieta a zona, la dieta a zona punta moltissimo sul fatto di  equlibrare il livello di glicemia del corpo, ma per capire meglio partiamo da una sommaria definizione. dell'indice glicemico, che per semplicità si può definire una misura che calcola la velocità con la quale un carboidrato è assorbito nel circolo sanguigno sotto forma di glucosio. Alcuni zuccheri semplici, come lo zucchero bianco, entrano in circolo più lentamente di molti carboidrati complessi, come il riso, il pane e le patate.
  • Dieta a Zona di Barry Sears

    Dieta a zona per dimagrire - Dieta a zona per dimagrire di Barry Sears
    Per dimagrire la dieta a zona è universalmente riconosciuta da molti esperti, la dieta più semplice ed efficace, la dieta a Zona nasce da una straordinaria intuizione del dottor Sears che consiste nell'ottimizzare il rapporto fra carboidrati, proteine e grassi con il famoso rapporto 40/30/30. Sears nella dieta a zona sostiene che ogni persona è in grado di migliorare la sua risposta insulinica e di conseguenza la propria salute e tutto questo attraverso una dieta ad hoc
  • Una torta per la dieta a zona

    Una torta per la dieta a zona
    Una torta quando si è a dieta? E già con la dieta a zona si può anche questo, ecco una ricetta di un dolce ( torta alle pere e cacao) che vale per ben 8 blocchi. Come al solito gli ingredienti sono molto semplici e di facile reperibilità.
  • Radicali liberi (cosa sono)

    Radicali liberi cosa sono - Radicali liberi come combatterli
    Cosa sono i radicali liberi? Come combattere i radicali liberi? I radicali liberi favoriscono l'invecchiamento e questo tutti lo sanno, pero' e' altrettanto utile sapere che formano nei mitocondri delle nostre cellule nel corso dei vari processi metabolici, dove l’ossigeno viene impiegato per la produzione di energia. La quantità di ossigeno che rimane inutilizzato da parte della cellula, concorre alla formazione di queste molecole che contengono uno o più atomi di ossigeno.
  • Magri per genetica

    Magri per genetica
    Spesso quando non si riesce a dimagrire si tende adattribuire la colpa alla genetica. Quante volte è capitato di vedere un' amica mangiare moltissimo senza mettere taglie in più ? In parte è vero la genetica aiuta ma secondo il dottor Sears solo una piccola minoranza può considerarsi cosi fortunata.
  • Tentazioni e dieta a zona

    Tentazioni nella dieta a zona
    Resistere alle tentazioni ed alle golosità soprattutto se ce ne sono di tutti i giorni è più facile con la dieta a zona. Vero è che molti potrebbero giustamente affermare " è solo una questione di testa, però se la testa è aiutata e soprattutto supportata da un metodo alimentare, le cose possono essere molto più facili, efficaci e con risultati vidibili anche ad occhio nudo.