Dieta a zona Sears

La dieta a zona è una dieta per dimagrire inventata da Barry Sears che puo' essere facilmente personalizzata in quanto si basa sul principio di suddividere in blocchi e mini blocchi i pasti della giornata.

  • Tentazioni e dieta a zona

    Tentazioni nella dieta a zona
    Resistere alle tentazioni ed alle golosità soprattutto se ce ne sono di tutti i giorni è più facile con la dieta a zona. Vero è che molti potrebbero giustamente affermare " è solo una questione di testa, però se la testa è aiutata e soprattutto supportata da un metodo alimentare, le cose possono essere molto più facili, efficaci e con risultati vidibili anche ad occhio nudo.
  • Dieta a zona da 11 blocchi

    Dieta zona 11 blocchi
    La dieta a zona è una delle diete piu conosciute e facili che ci sia, la combinazione della dieta a zona che solitamente viene utilizzata dalla maggior parte delle persone è composta da 11 blocchi ovviamente ripartiti alla perfezione come richiede la dieta (proteine, carboidrati e grassi). Più precisamente, la ripartizione giornaliera dei blocchetti nei 5 pasti quotidiani (come da schema nutrizionale) prevede: 3 blocchetti di proteine, carboidrati e grassi a colazione; 2 blocchetti di proteine, carboidrati e grassi nello spuntino di metà mattino; 2 blocchetti di proteine, carboidrati e grassi a pranzo; 2 blocchetti di proteine, carboidrati e grassi nello spuntino di metà sera; 2 blocchetti di proteine, carboidrati e grassi a cena; Il contributo percentuale dei nutrienti di ogni singolo blocchetto ma anche del totale dei blocchetti sul totale calorico sia del singolo pasto quanto di quello assoluto totale giornaliero è quello caratteristico dell'assetto nutrizionale proprio del Regime a Zona, e cioè 40% carboidrati, 30% proteine, 30% grassi.
  • Pasta e zona

    Mangiare la pasta facendo la dieta a zona
    Nella dieta a zona nutrienti tipicamente italiani come la pasta, il riso, la pizza ed altri farinacei purtroppo non hanno un ruolo importante, anzi tendono ad essere sconsigliati o magari consumati con moderazione favorendo altre fonti di carboidrati.
  • Radicali liberi (cosa sono)

    Radicali liberi cosa sono - Radicali liberi come combatterli
    Cosa sono i radicali liberi? Come combattere i radicali liberi? I radicali liberi favoriscono l'invecchiamento e questo tutti lo sanno, pero' e' altrettanto utile sapere che formano nei mitocondri delle nostre cellule nel corso dei vari processi metabolici, dove l’ossigeno viene impiegato per la produzione di energia. La quantità di ossigeno che rimane inutilizzato da parte della cellula, concorre alla formazione di queste molecole che contengono uno o più atomi di ossigeno.
  • Dieta zona o dieta mediterranea?

    Meglio la dieta a zona o la dieta mediterranea?
    La dieta a zona non elimina la dieta mediterranea, spesso attorno a queste 2 diete nascono false polemiche, la dieta a zona assomiglia moltissimo alla dieta mediterranea eccezzion fatta per l'utilizzo di alcuni tipi di carboidrati.
  • Paese che vai dieta zona che trovi

    Dieta a zona chi la conosce e chi la segue
    Magari molti non ci pensano ma una dieta, per funzionare punta tutto sulla conoscenza dei valori nutrizionali degli alimenti e l'esatto consumo quotidiano (come la dieta a zona), deve essere pensata tenendo sempre d'occhio i valori nutrizionali dei nutrienti stessi e riformulare eventualmente in caso la quota di alimenti da assumere durante il giorno non sia proporzionata.