Dieta a zona Sears

La dieta a zona è una dieta per dimagrire inventata da Barry Sears che puo' essere facilmente personalizzata in quanto si basa sul principio di suddividere in blocchi e mini blocchi i pasti della giornata.

  • Dimagrire nella dieta? Quello che viene

    Dimagrire senza sciuparsi
    Quando si vuole dimagrire è importante non sciuparsi e prendere con allegrezza quello che arriva senza mai perdere di vista l'obbiettivo pricipale ovvero la senzazione di benessere generale, una perdita di massa grassa pari a circa 400 600 grammi a settimana è il giusto compromesso. Anche se qualcuno potrà sembrare troppo esigua questa perdita di peso come abbiamo segnalato più e più volte un calo superiore implicherebbe infatti la perdita di massa magra, con conseguenti problemi alla salute.
  • Come fare una dieta a zona

    Come fare una dieta a zona - Come seguire la dieta a zona
    Volete sapere come fare una dieta a zona? Negli ultimi anni sempre più persone hanno iniziato a chiedersi come fare una dieta a zona, molti non sapendo neanche cosa fosse: l'efficacia di questa tecnica di dimagrimento ha preso molto piede negli ultimi anni, riscuotendo notevole successo. Come fare una dieta a zona? Non è niente di complicato, basta semplicemente fare attenzione a ciò che si mangia.
  • Pasta e zona

    Mangiare la pasta facendo la dieta a zona
    Nella dieta a zona nutrienti tipicamente italiani come la pasta, il riso, la pizza ed altri farinacei purtroppo non hanno un ruolo importante, anzi tendono ad essere sconsigliati o magari consumati con moderazione favorendo altre fonti di carboidrati.
  • Dieta a Zona di Barry Sears

    Dieta a zona per dimagrire - Dieta a zona per dimagrire di Barry Sears
    Per dimagrire la dieta a zona è universalmente riconosciuta da molti esperti, la dieta più semplice ed efficace, la dieta a Zona nasce da una straordinaria intuizione del dottor Sears che consiste nell'ottimizzare il rapporto fra carboidrati, proteine e grassi con il famoso rapporto 40/30/30. Sears nella dieta a zona sostiene che ogni persona è in grado di migliorare la sua risposta insulinica e di conseguenza la propria salute e tutto questo attraverso una dieta ad hoc
  • Tentazioni e dieta a zona

    Tentazioni nella dieta a zona
    Resistere alle tentazioni ed alle golosità soprattutto se ce ne sono di tutti i giorni è più facile con la dieta a zona. Vero è che molti potrebbero giustamente affermare " è solo una questione di testa, però se la testa è aiutata e soprattutto supportata da un metodo alimentare, le cose possono essere molto più facili, efficaci e con risultati vidibili anche ad occhio nudo.
  • Dieta zona

    Dieta a zona - Pareri per capire come funziona la dieta a zona
    Funziona la dieta a zona? Ma quanto funziona questa dieta? La dieta a zona funziona veramente ma più che una dieta è un metodo alimentare che lo scienziato americano Barry Sears l'ideatore della dieta a zona ha sviluppato per raggiungere, attraverso l'uso bilanciato del cibo, uno stato ottimale di salute in cui l'organismo lavora al massimo dell'efficienza. La chiave per accedere a questo stato metabolico (la zona) è racchiusa negli eicosanoidi i potentissimi ormoni oggetto di studio di Bergstrom, Samuelsson e Vane, che grazie alle loro ricerche hanno conseguito nel 1982 il premio Nobel per la fisiologia e la medicina.