Dieta a zona Sears

La dieta a zona è una dieta per dimagrire inventata da Barry Sears che puo' essere facilmente personalizzata in quanto si basa sul principio di suddividere in blocchi e mini blocchi i pasti della giornata.

  • Magri per genetica

    Magri per genetica
    Spesso quando non si riesce a dimagrire si tende adattribuire la colpa alla genetica. Quante volte è capitato di vedere un' amica mangiare moltissimo senza mettere taglie in più ? In parte è vero la genetica aiuta ma secondo il dottor Sears solo una piccola minoranza può considerarsi cosi fortunata.
  • Paese che vai dieta zona che trovi

    Dieta a zona chi la conosce e chi la segue
    Magari molti non ci pensano ma una dieta, per funzionare punta tutto sulla conoscenza dei valori nutrizionali degli alimenti e l'esatto consumo quotidiano (come la dieta a zona), deve essere pensata tenendo sempre d'occhio i valori nutrizionali dei nutrienti stessi e riformulare eventualmente in caso la quota di alimenti da assumere durante il giorno non sia proporzionata.
  • Dieta zona o dieta mediterranea?

    Meglio la dieta a zona o la dieta mediterranea?
    La dieta a zona non elimina la dieta mediterranea, spesso attorno a queste 2 diete nascono false polemiche, la dieta a zona assomiglia moltissimo alla dieta mediterranea eccezzion fatta per l'utilizzo di alcuni tipi di carboidrati.
  • Dimagrire nella dieta? Quello che viene

    Dimagrire senza sciuparsi
    Quando si vuole dimagrire è importante non sciuparsi e prendere con allegrezza quello che arriva senza mai perdere di vista l'obbiettivo pricipale ovvero la senzazione di benessere generale, una perdita di massa grassa pari a circa 400 600 grammi a settimana è il giusto compromesso. Anche se qualcuno potrà sembrare troppo esigua questa perdita di peso come abbiamo segnalato più e più volte un calo superiore implicherebbe infatti la perdita di massa magra, con conseguenti problemi alla salute.
  • Radicali liberi (cosa sono)

    Radicali liberi cosa sono - Radicali liberi come combatterli
    Cosa sono i radicali liberi? Come combattere i radicali liberi? I radicali liberi favoriscono l'invecchiamento e questo tutti lo sanno, pero' e' altrettanto utile sapere che formano nei mitocondri delle nostre cellule nel corso dei vari processi metabolici, dove l’ossigeno viene impiegato per la produzione di energia. La quantità di ossigeno che rimane inutilizzato da parte della cellula, concorre alla formazione di queste molecole che contengono uno o più atomi di ossigeno.
  • Come fare una dieta a zona

    Come fare una dieta a zona - Come seguire la dieta a zona
    Volete sapere come fare una dieta a zona? Negli ultimi anni sempre più persone hanno iniziato a chiedersi come fare una dieta a zona, molti non sapendo neanche cosa fosse: l'efficacia di questa tecnica di dimagrimento ha preso molto piede negli ultimi anni, riscuotendo notevole successo. Come fare una dieta a zona? Non è niente di complicato, basta semplicemente fare attenzione a ciò che si mangia.