Dieta a zona Sears

La dieta a zona è una dieta per dimagrire inventata da Barry Sears che puo' essere facilmente personalizzata in quanto si basa sul principio di suddividere in blocchi e mini blocchi i pasti della giornata.

  • Base della dieta a zona

    Come fare e seguire la dieta a zona  - Dieta a zona base
    Capire come fare e seguire correttamente la dieta a zona è molto semplice una volta che si capisce come funziona e si conoscono le basi, ogni cosa si basa si un principio preciso compresa la dieta a zona e per riassumere il semplice funzionamento su cui si basa la dieta a zona possiamo partire dal fatto che serve puntare tutto sulla stabilizzazione dei livelli di zucchero nel sangue. La dieta a zona è sicuramente una delle opzioni di maggior utilizzo tra le persone che si decidono a far qualcosa per dimagrire e rendere così meno grasso ed antiestetico il proprio corpo
  • Una torta per la dieta a zona

    Una torta per la dieta a zona
    Una torta quando si è a dieta? E già con la dieta a zona si può anche questo, ecco una ricetta di un dolce ( torta alle pere e cacao) che vale per ben 8 blocchi. Come al solito gli ingredienti sono molto semplici e di facile reperibilità.
  • Dieta a zona esempio

    Dieta a zona esempio
    La dieta a zona ideata dal dottore americano Barry Sears presenta diversi vantaggi tra cui si può notare che la presenza di tutti i macronutrienti utili al benessere fisico ed inoltre garantisce dei pasti completi dal punto di vista nutrizionale e vengono consigliati prettamente cibi magri con abbinato il consumo di verdure, di frutta e di olio di oliva.
  • I blocchi della dieta a zona

    Blocchi dieta a zona
    Quando si parla della dieta a zona non nominare blocchi o miniblocchi è praticamente impossibile, i blocchi della dieta a zona altro non sono che la suddivisione in chiave semplice e di facile comprensione dei nutrienti che compongono l'alimentazione giornaliera. Ma come e perché si compongono i blocchi della dieta a zona ? Iniziamo dai concetti base col dire che ogni chilogrammo di massa magra del corpo di necessita dicirca 7 grammi di proteine e ogni 7 di questi ne vanno consumati 9 grammi di carboidrati e 3 grammi di grassi.
  • Dieta a Zona di Barry Sears

    Dieta a zona per dimagrire - Dieta a zona per dimagrire di Barry Sears
    Per dimagrire la dieta a zona è universalmente riconosciuta da molti esperti, la dieta più semplice ed efficace, la dieta a Zona nasce da una straordinaria intuizione del dottor Sears che consiste nell'ottimizzare il rapporto fra carboidrati, proteine e grassi con il famoso rapporto 40/30/30. Sears nella dieta a zona sostiene che ogni persona è in grado di migliorare la sua risposta insulinica e di conseguenza la propria salute e tutto questo attraverso una dieta ad hoc
  • Zona e indice glicemico

    Indice glicemico alimenti e dieta a zona
    L'indice glicemico degli alimenti è alla base della dieta a zona, la dieta a zona punta moltissimo sul fatto di  equlibrare il livello di glicemia del corpo, ma per capire meglio partiamo da una sommaria definizione. dell'indice glicemico, che per semplicità si può definire una misura che calcola la velocità con la quale un carboidrato è assorbito nel circolo sanguigno sotto forma di glucosio. Alcuni zuccheri semplici, come lo zucchero bianco, entrano in circolo più lentamente di molti carboidrati complessi, come il riso, il pane e le patate.