Diffondere gli oli essenziali

Perchè respirare gli oli essenziali? Perchè profumare la casa in modo naturale ? L'olfatto è uno dei sensi di percezione maggiormente reattivo in quanto i profumi e le molecole degli odori si dissolvono nel muco nasale, che risulta assistito da milioni di recettori nervosi e si determina cosi un meccanismo che attraverso le fibre nervose stesse inviano messaggi al cervello il quale reagisce liberando sostanze chimiche comunicando direttamente con il sistema nervoso al fine di rilassarlo o stimolarlo.

Diffondere gli oli essenziali

Diffusori Oli

Sempre tramite la respirazione una infinitesimale parte di olio essenziale può entrare nel sistema circolatorio e per mezzo del sangue raggiungere ogni parte del corpo.

Basti pensare che sempre attraverso l'olfatto, man mano che si percepisce il profumo, si può dar beneficio agli organi della respirazione, influenzare le emozioni e le creatività, infondere una gradevole sensazione di benessere, calmare e rilassare la mente, favorendo l'aumento della concentrazione ed una maggiore produttività.

Propagazione degli oli essenziali :

Creare una piacevole atmosfera profumata è molto semplice, in commercio sono disponibili molti tipi di diffusori, basta di acqua aggiungerci 5-10 gocce di olio essenziale e il gioco è fatto.

Il calore della candela farà il resto...

Oli essenziali: aromaterapia

Lascia il tuo commento: