Dimagrire a 40 anni

Dimagrire anche a 40 anni? Dimagrire a 40 anni è un traguardro che volete raggiungere anche voi per ritornare a sentirvi belli ed in forma come quando eravate giovani? O per voi dimagrire a 40 è solo un modo per vivere in salute gli anni che vi aspettano da qui in avanti?

Qualunque sia la vostra motivazione sappiate che oggi, per dimagrire a 40 anni, è necessario prima di tutto capire perché i tentativi che avete fatto fino adesso per perdere peso non hanno funzionato.

Dimagrire a 40 anni

Dimagrire a 40 anni

Molti di voi pensano, senza tutti i torti, che molte diete siano futili ed inconclusive: le cause che danneggiano un tipo di dieta rendendola così inefficace possono essere molteplici e di varia natura.

Innanzitutto molte diete che vi vengono prescritte si basano principalmente sul cibo, facendovi focalizzare soltanto su quello che mangiate o bevete, su quello che dovete o non dovete comprare al supermercato ecc.

Il problema, se volete dimagrire a 40 anni, è che queste diete in molti casi sono talmente mirate sull'alimentazione che vi propongono delle restrizioni che possono risultare dannose per il vostro organismo e la vostra salute.

Questo accade perché non vi consigliano la soluzione più sana ed equilibrata per voi, ma quella che ritengono più efficace.

Talvolta, come nel caso di molte diete, le restrizioni di cui abbiamo parlato consistono in un vero e proprio taglio alle calorie ed ai grassi; bisogna stare attenti a non confondere questa lotta al grasso con una lotta al cibo: il nostro fisico infatti, se non riceve energia sufficiente viene indotto a rallentare il proprio metabolismo, bruciando meno grassi e consumando meno calorie, facendovi così ingrassare.

Ricordatevi che se volete dimagrire a 40 anni dovete avere un'alimentazione sana sì, ma deve essere anche regolare e costante.

Dopo un breve periodo di dieta, la fame, la complessità, la mancanza di sapore e di flessibilità vi porterà ad interromperla, rischiando così non solo di riprendere i chilogrammi persi, ma addirittura di guadagnarne altri extra.

Questo è il trampolino di lancio verso la sconfitta e la rassegnazione: fallito il primo tentativo vi imbarcherete in altri ed altri ancora, uscendone sempre più demotivati e sempre più grassi, fino alla resa finale.

"Tanto le diete non funzionano!".

Il modo migliore per non fare questa fine è preparare, anche con l'aiuto di uno specialista, una strategia precisa mirata a voi stessi, in base ai vostri gusti, alle vostre capacità ed alle vostre esigenze; solo così riuscirete a dimagrire a 40, raggiungendo così il vostro traguardo!

Per chi pensasse, come alcuni di voi, alla chirurgia plastica come soluzione... Pensateci bene un attimo!

Vi facciamo presente che anche prima di poter venir sottoposti ad un intervento, il medico vi consiglierà di fare un periodo di esercizio fisico; diciamocela tutta: piuttosto che buttare via un mucchio di soldi per un intervento, perché non iniziate a correre un paio di volte alla settimana? È GRATIS!

Alimentazione ottimale per dimagrire a 40 anni:

Quanto vi piacerebbe riuscire a dimagrire, anche a 40 anni, mangiando tutto quello che desiderate? Perchè non esistono diete che al posto che prescrivervi di mangiare meno non fanno proprio il contrario, consigliandovi di mangiare di più?

Bè quello che stiamo per spiegarvi vi lascerà senza parole: in commercio esistono alcuni tipi di prodotti che potranno realizzare il vostro sogno di un alimentazione senza restrizioni.

Questi cibi infatti contengono un bassissimo quantitativo calorico, però hanno la caratteristica di avere un volume massiccio: in questa maniera potrete mangiare molto di più, a fine giornata in ogni caso il vostro numero di calorie assunte sarà lo stesso!

Potete includere tranquillamente questi cibi nella vostra dieta: un piatto composto da un quarto avente cibi ricchi di proteine, che sostengono la regolare perdita di peso, mentre il resto del piatto composto da questi cibi a basso contenuto calorico è un ottima soluzione per iniziare a dimagrire a 40 anni.

MA QUALI SONO QUESTI ALIMENTI?

Frutta e verdura in generale ne sono l'esempio più chiaro: ricchi di vitamine, fibre e minerali sono il più grande incentivo che potete dare al vostro fisico per perdere peso, riuscendo così a dimagrire a 40 anni; inoltre aggiungendo questi cibi alla vostra alimentazione aiuterete lo stato di salute generale del vostro organismo.

Arance, pompelmi, insalata, spinaci, meloni, sedano... Iniziate fin da ora ad aggiungerli alla vostra dieta: risultato assicurato!

Dimagrire anche a 40 anni

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: