Dimagrire 6 Kg in 20 giorni

Come riusciremo a dimagrire 6 Kg in 20 giorni? Quando la nostra principale fonte di energia, gli zuccheri nel sangue (il glucosio), sta per esaurirsi, il metabolismo trasforma il grasso in energia ed al contrario, quando il nostro approvvigionamento di zuccheri nel sangue è alto, il nostro metabolismo trasforma lo zucchero in eccesso in grasso corporeo da utilizzare successivamente qualora stimoli fisici lo richiedano.

Dimagrire 6 Kg in 20 giorni

Dimagrire 6 Kg in 20 giorni

Quando ci alleniamo, il nostro corpo richiede più energia spronando il nostro metabolismo ad accelerare.

Ciò comporta che riusciremo a bruciare molte più calorie anche durante il riposo.

Per dimagrire 6 Kg in 20 giorni, aumentiamo il lavoro del nostro metabolismo

E' consigliato parlare con un medico prima di passare a farmaci, integratori ed erbe per aumentare il metabolismo.

Se siamo ancora attratti da espedienti come mangiare spezie piccanti, bere acqua fredda, mettere in bocca gomme da masticare, etc. sarebbe utile parlare con un terapeuta specializzato in disturbi alimentari.

Mangiamo frequentemente

È fondamentale capire cosa succede quando si salta un pasto o quando nel caso si segua una dieta drastica. Quando si salta un pasto il nostro metabolismo rallenta per conservare energia.

Mangiare spesso impedisce di avere "buchi allo stomaco" per la fame, poiché fornisce energia costante. Questo è il modo più efficace per mantenere efficiente il metabolismo.

Fare regolarmente attività fisica

Una dieta che limita l'apporto calorico può causare un rallentamento del nostro metabolismo, ma l'esercizio fisico può aiutare a contrastare questo effetto.

Inoltre l'attività fisica è il modo più sicuro per bruciare maggiore quantità di calorie in modo sano e dilettevole. Miglioreremo così la nostra salute ed aumenteremo la nostra prospettiva di vita.

Se vogliamo dimagrire 6 Kg in 20 giorni, dobbiamo allenarci regolarmente. L'esercizio fisico permette di accelerare il lavoro del nostro metabolismo, facendo perdere peso senza morire di fame.

È sufficiente allenarsi a casa o in palestra. Non solo questa operazione ci consentirà di bruciare calorie, ma il nostro corpo continuerà a bruciarne anche una volta finita la sessione di allenamento.

In generale, le attività aerobiche come la corsa bruciano più calorie di attività fisiche di resistenza come il sollevamento pesi. Dunque appuntiamoci che l'attività cardiovascolare brucia molto più grasso rispetto all'allenamento di potenza. Ovvio che ogni tipo di attività fisica brucia calorie. Tuttavia, la quantità consumata varia in base al tipo di esercizio che si sta seguendo. Ed è l'esercizio aerobico quello che fa consumare più calorie.

Naturalmente se mangiamo cibi sani in quantità ragionevoli ed esercitiamo regolarmente dell'attività fisica, perderemo peso con molta più facilità.

I benefici derivati dall'esercizio fisico sono comunque molti altri ancora, come la riduzione del rischio di malattie cardiache, ictus, osteoporosi e diabete. Aiuta anche a ridurre stress, ansia e depressione; tutti problemi che possono presentarsi a causa della dieta alimentare che stiamo seguendo.

Stare a dieta spesso comporta grandi perdite muscolari e rallenta anche il nostro metabolismo. Perciò scordiamoci del tutto la malsana idea che potremmo perdere peso senza praticare alcun tipo di esercizio fisico. È una leggenda metropolitana senza fondamenti.

Ricapitolando:

  • Mangiamo in modo sano e frequentemente.
  • Pratichiamo attività fisica con regolarità e costanza.

Solo così noteremo dei miglioramenti effettivi!

Dimagrire 6 Kg in 20 giorni

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: