Dimagrire 6 Kg in una settimana

Dimagrire 6 Kg in una settimana? Qui di seguito troveremo alcuni utili ed efficaci consigli per dimagrire 6 Kg in una settimana: certo è che bisogna sempre munirsi di forza di volontà e costanza, resistendo a tutte le tentazioni che il mondo d'oggi ci offre e accompagnando della buona attività fisica assieme alla nostra dieta alimentare. Ecco, quindi, poche e semplici regole per dimagrire quei 6 Kg.

Dimagrire 6 Kg in una settimana

Dimagrire 6 Kg in una sett.

Quattro consigli per dimagrire

Prima Regola:

Evitiamo i carboidrati “bianchi”

I seguenti alimenti sono quindi vietati, ad eccezione di aver portato a termine una sessione di allenamento entro un'ora e mezza di tempo: pane, riso, cereali, patate, pasta e cibo fritto con impanatura. Se evitiamo di mangiare i carboidrati bianchi siamo già ad un buon inizio.

Seconda Regola:

Mangiamo gli stessi pasti in “versione ridotta” più e più volte

La dieta di maggior successo, indipendentemente dal fatto che il nostro obiettivo consista nel guadagnare muscolatura o perdere peso, è di mangiare lo stesso pasto in “versione ridotta” ma più volte al giorno.

Facciamoci un bel piatto scegliendo un alimento da ciascuno di questi tre gruppi:

Proteine:

Albumi d'uovo
Petto di pollo o coscia
Carne bovina biologica
Carne di maiale

Legumi:

Lenticchie
Fagioli neri

Verdure:

Spinaci
Asparagi
Piselli
Verdure miste

Mangiamo i prodotti alimentari sopra elencati e scegliamo tre o quattro pasti e ripetiamoli!

Quasi tutti i ristoranti possono offrirci dell'insalata o della verdura al posto di patatine fritte o patate. Basta volerlo!

Alcuni atleti arrivano a mangiare addirittura da 6 a 8 volte al giorno, in modo tale da rompere il rapporto calorico ed evitare l'aumento di grasso. Ma ciò può risultare assai scomodo. Noi potremmo mangiare, per esempio, 4 volte al giorno:

  • Prima colazione.
  • Pranzo.
  • Un secondo pranzo ridotto.
  • Cena.

Terza Regola:

Non bere bevande caloriche

Beviamo grandi quantità d'acqua e tanto tè freddo non zuccherato e caffè non zuccherato. Evitiamo di bere latte, succhi di frutta, bibite gassate e zuccherine, alcolici.

Quarta Regola:

Prendiamoci un giorno libero a settimana

Decidiamo un giorno qualsiasi. Quello che preferiamo... Un giorno in cui ci è permesso mangiare tutto quello che vogliamo: gelato, cioccolata... insomma quello che più ci garba! Paradossalmente, sbloccare in modo l'apporto calorico una volta a settimana aiuta a perdere grasso, garantendo che il tasso metabolico non si regoli a restrizioni caloriche troppo basse. Proprio così ! anche mangiare schifezze può contribuire a perdere grasso! (sempre con moderazione)

Riassumendo, per dimagrire 6 Kg in una settimana, evitiamo di mangiare i “carboidrati bianchi”, mangiamo più pasti ma in versione ridotta ed evitiamo di bere bevande con un elevato apporto calorico e che gonfiano come, ad esempio, la birra!

Dimagrire 6 Kg in una settimana

Perdere peso dimagrire velocemente

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo dimagrire 6 Kg in una settimana

Dimagrire dimagrire

Grazie per i consigli... inizio subito la dieta per perdere subito questi odiati chili in più!

Dimagrire 6 kg

grazie mille <3

Lascia il tuo commento: