Dimagrire addominali

Dimagrire addominali... una frase che lasciata a sé potrebbe far intendere, quasi, che gli addominali possano dimagrire. Ed invece non è così.

Come dimagrire gli addominali? Come dimagrire l'addome e la zona pancia? Gli addominali possono sicuramente essere messi in evidenza grazie ad una riduzione della massa grassa a livello addominale, ma non sono gli addominali oggetto del dimagrimento stesso.

Dimagrire addominali

Dimagrire addominali

Se sei un uomo, perdere peso diventa particolarmente importante per te.

I più recenti studi dimostrano che gli uomini in sovrappeso sono esposti ad un rischio molto più elevato di malattie cardiache, diabete, ipertensione, insufficienza epatica e renale, ictus e cecità.

Essere in sovrappeso significa che il colesterolo è alto e le difese del sistema immunitario sono basse.

Così essere in sovrappeso o obesi può essere più pericoloso per l'uomo che per la donna.

Le misure da adottare per dimagrire in generale e sulla zona degli addominali:

Specialmente se ci si trova nella categoria “extralarge” o più, allora il rischio sarà molto più alto e si ha bisogno di adottare misure più drastiche per perdere peso.

Naturalmente oltre ai motivi di salute, probabilmente, si desidera perdere il peso per le ovvie ragioni di natura squisitamente estetica.

Nessun uomo vuole avere un ventre grasso, se può farne a meno. Essere magri ed in forma farà sentire alcuni uomini appagati e soddisfatti di sé e del proprio aspetto.

Essere in sovrappeso per gli uomini può provocare una serie di problemi che vanno dalla depressione a vari disturbi sessuali.

Tuttavia, sembra che l'industria che lavora per favorire la perdita di peso, orienti i propri programmi principali verso le donne. Perciò, il fabbisogno calorico e le esigenze esercizio di esercizio fisico saranno molto diversi per le donne rispetto ad un uomo.

Ad esempio, è difficile dire ad un uomo di mangiare solo una singola foglia di verdura accompagnata da una porzione mini di carne. Secondo la filosofia di cui sopra, l’uomo ha bisogno di una dieta speciale che può aiutarlo a perdere peso e mantenerlo sano allo stesso tempo.

Così, nella Dieta ABS, il fabbisogno calorico minimo dell’uomo, dimensionato in relazione all’entità del volume ed intensità d’esercizio fisico, è molto differente rispetto a quello indirizzato alle donne.

Inoltre, un altro punto importante nella dieta ABS è il fatto che è più orientata verso il tempo che ognuno ha a disposizione.

Questo perché quasi tutti gli uomini lavorano e quindi avranno ancora meno tempo per preparare pasti speciali o avere il tempo per fare gli esercizi base e quelli fondamentali.

Dieta ABS (una dieta spedcifica per dimagrire nella zona degli addominali)

Pertanto, la dieta ABS è particolarmente orientata verso l'uomo, il suo fabbisogno energetico specifico e le sue esigenze in termini di tempo.

Come funziona la dieta ABS

La dieta ABS è composta concretamente da 6 linee guida che costituiscono la base per la vostra dieta :

  • Occorre consumare 6 pasti al giorno. Ciò significa che si dovranno mangiare tre pasti principali e tre spuntini tra gli stessi. Sia i pasti principali che gli spuntini devono essere consumati ad intervalli di tempo ben cadenzati ed equidistanti tra loro. Questo aiuta sicuramente nel favorire un innalzamento del metabolismo di base.
  • Gli alimenti saranno il centro principale e punto focale della vostra dieta. Così, i cibi devono essere presenti regolarmente per una vita più sana e che aiuta verso il raggiungimento del vostro peso ideale. Alimenti come mandorle, noci, fagioli sono parte essenziale della Dieta ABS.
  • È necessario bere frullati che dispongono una percentuale equilibrata dei macronutrienti che aiuti nel promuovere un metabolismo più rapido e permetta di stabilizzare i livelli di glucosio nel sangue (glicemia).
  • Bisogna guardare quello che si sta bevendo. Ciò significa, nessuna bibita, dolci e bevande zuccherate, niente gelati frullati e, se possibile, non bere alcolici a causa del elevato contenuto di zucchero contenuto. Tuttavia, se si deve bere, deve essere fatto con moderazione.
  • È necessario interrompere il conteggio delle calorie. Questa è forse la parte psicologica del programma. Il conteggio delle calorie è inutile e sarà solo di aiuto per guidare l’individuo verso la disperazione. Occorre dimenticare le calorie e concentrarsi su gli obiettivi.
  • Seguite le linee guida dettate dalla dieta ABS, in esse viene indicato tutto ciò che vi occorre per raggiungere con successo il vostro obbiettivo.

Come si può vedere dalla descrizione generale della Dieta ABS, così come dalle 6 linee guida di cui sopra i pasti vengono combinati così che non si superino le 1700 calorie al giorno quale introito calorico totale per gli individui maschi.

Questo limite calorico è in genere appropriato per la maggior parte degli uomini e, quindi, permette di rimanere in buona salute e perdere peso allo stesso tempo. 

Naturalmente, l'esercizio fisico è anche una parte importante della dieta.

L’allenamento giornaliero di solito è preparato in modo che si concluda in circa 20 minuti, che è abbastanza normale per un uomo che lavora.

In esso sono previsti alcuni esercizi cardiovascolari, ma l'accento principale è posto sul fare sollevamento pesi ed esercizi di resistenza.

Questo permette agli uomini di portare avanti un equilibrato e proficuo piano d’allenamento che è più adatto alle loro esigenze fisiche.

Quindi, in generale, la Dieta ABS è una dieta che è orientata sia fisicamente che psicologicamente verso gli uomini.

Permette una stabile perdita di peso e fornisce una valida alternativa a centinaia di diete che, di solito, sono adatte per le donne.

Praticando la dieta ABS si può essere sicuri che si perde peso migliorando anche il proprio stato di salute.

Dimagrire nella zona pancia ed addominali

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: