Dimagrire a casa

Come dimagrire a casa? Se volete dimagrire a casa dovete tenere conto delle cause principali che influiscono sul vostro peso, e l'alimentazione è una di queste. Purtroppo tutti noi abbiamo abitudini alimentari diverse tra loro, e sappiamo bene quanto difficile sia rinunciarvi; il trucco sta semplicemente nel riuscire ad iniziare una dieta a base di cibi sani e naturali.

Dimagrire a casa

Dimagrire a casa

Prima di tutto è giusto che sappiate che potete trovare numerosissimi calcolatori, che vi indicheranno il vosto indice di massa corporea ideale: così facendo potere venire a conoscenza quando prendete o perdete peso e vi aiuterà a raggiungere il vostro peso ideale; riuscendo così dimagrire rimanendo a casa vostra.

Sapendo il vostro peso ideale, oltre ad evitare che vi si formino accumuli di grasso in certe parti del corpo, potrete anche prevenire molte malattie derivate dal sovrappeso, quali attacchi di cuore e diabete.

Per sentirvi più magri e sicuri in voi stessi dovete conoscere il vostro peso ideale e prendere in considerazione anche la forma che volete abbia il vostro corpo.

Se date uno sguardo in giro, noterete che molte persone hanno il fisico a forma di mela o pera: i primi tendono a prendere peso nella parte dell'addome, mentre i secondi nella parte bassa del corpo, al livello dei glutei.

Ovviamente non è da desiderare nessuna delle due opzioni, però la seconda possiamo dire che è la più conveniente dal punto di vista della salute.

Voi non dovete per forza appartenere a uno di questi due gruppi, però prima di iniziare a dimagrire a casa è consigliato che proviate a misurare i vostri fianchi.

Ecco qui le misure ideali per i fianchi di uomini e donne:

DONNE - misura ideale: meno di 80cm

  • misura eccessiva: da 80 a 88 cm
  • misura spropositata: oltre gli 88 cm

UOMINI - misura ideale: meno di 94cm

  • misura eccessiva: da 94 a 102cm
  • misura spropositata: da 102cm in poi

MANGIARE SANO

Come abbiamo detto prima, il vero trucco per riuscire a dimagrire a casa sta nell'abituarsi a mangiare solo cibi sani; ma cosa significa il termine CIBI SANI? Vuol dire avere un alimentazione mirata a facilitare il vostro organismo a bruciare più grassi possibile.

ASSUMERE MOLTE PROTEINE

E' fondamentale assumere per prima cosa molte proteine, mantenendo così la vostra massa muscolare ed aiutanto il corpo ad avere un metabolismo regolare ed efficiente.

In questa maniera brucierà un numero maggiore di calorie e grassi, facendovi dimagrire a casa.

ATTENZIONE A QUELLO CHE BEVETE

Anche il bere influisce sul vostro fisico, che lo vogliate o no.

È necessario infatti eliminare tutte le bevande gassate, gli alcolici e il caffè.

Sostitite questi liquidi con l'acqua naturale; è consigliato di berne almeno 8 bicchieri al giorno, così facendo il vostro organismo verrà pulito da tutte le tossine in eccesso.

GLI SNACK

Evitate di mangiare a metà giornata cibi ricchi di zuccheri e grassi, preferite invece qualche barretta integrale ricca di fibre, utilissime per l'organismo.

Se evitate i cosiddetti cibi "spazzatura" prediligendo invece frutta e verdura riuscirete a perdere peso facilmente e raggiungerete il vostro obiettivo di dimagrire a casa vostra.

PER QUANTO RIGUARDA I PASTI...

Cercate di mangiare regolarmente varie volte al giorno, l'importante è ridurre le porzioni: non riempitevi il piatto fino a farlo traboccare, ma mangiate piccole porzioni per volta, facendo qualche pausa nel mentre.

Così facendo permetterete al vostro organismo di eseguire al meglio la combustione del cibo introdotto nel vostro organismo.

CIBI CHE AIUTANO A BRUCIARE I GRASSI

Per dimagrire standovene comodi a casa vostra vi sveliamo questo utilissimo segreto: disponibili in qualsiasi supermercato o negozio di alimentari potete trovare certi cibi con caratteristiche mirate a bruciare grassi e calorie.

  • Il pesce, contiene degli ormoni proteici che aiutano ad accellerare il metabolismo;
  • La cannella, essenziale per abbassare i livelli di zuccheri nel vostro sangue ed aiutare così l'organismo a dimagrire;
  • I frutti di bosco e le mele, contengono un elemento utilissimo per il vostro fisico: la pectina, infatti, aiuta il corpo ad assorbire meglio i grassi, aiutandovi così a dimagrire a casa;
  • Il pepe di cayenne ha la fantastica capacità di indurre il tuo fisico a continuare a bruciare calorie anche ore dopo averlo assunto; questa spezia è diventata famosa dopo che artisti famosi hanno confermato di utilizzala per mantenersi in forma.
  • Gli agrumi come il limone,l'arancio,il melograno ed il pompelmo sono conosciuti per la loro caratteristica vitamina C, importante per l'organismo perché aiuta l'ossidazione dei grassi e ad eliminarli.
  • L'aglio funge da termogenico per il vostro fisico, aumentando il livelli di insulina ed accellerando il vostro metabolismo.
  • Lo zenzero favorisce la circolazione del sangue nel vostro organismo.
  • I latticini poveri di grassi incrementano il calcio e le proteinte nel vostro fisico, aumentando la massa muscolare e rafforzando le ossa. Questo è un altro ottimo rimedio per dimagrire stando comodamente a casa vostra.

Dimagrire a casa

Perdere peso dimagrire velocemente

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo dimagrire a casa

Non riesco a bere acqua naturale per la dieta per dimagrire

non riesco a non bere acqua non gassata come fare ? lo sport in casa, addominali ecc fanno bene ?

Lascia il tuo commento: