Dimagrire 1 kg in 3 giorni

Si può dimagrire 1 kg in 3 giorni? Per quante persone il senso di gonfiore è spesso presente? Che sia dopo un abbondante pasto oppure per le donne prima del ciclo, la sensazione di pesantezza è spesso presente. La colpa, oltre alla quantità di alimenti ingeriti, è anche degli ormoni (il progesterone nel caso femminile), ma soprattutto delle cattive abitudini in tavola. Troppo sodio e troppi zuccheri fanno trattenere molti liquidi.

Dimagrire 1 kg in 3 giorni

Dimagrire 1 kg in 3 giorni

Poche proteine, invece, causano una carenza di albumina, una sostanza che aiuta il sangue a richiamare acqua dai tessuti e ad evitare che rimanga intrappolata tra le cellule.

Ecco perchè basta asciugare il proprio corpo per ottenere un dimagrimento vistoso e in poco tempo.

Dimagrire di 1 kg in 3 giorni:

L'obiettivo presentato dal piano alimentare qui di seguito è quello di dimagrire 1 kg in 3 giorni. Seguendo la tabella di marcia, il risultato è praticamente assicurato.

  • PRIMO GIORNO: 950 calorie totali.

Colazione: 250 ml di tè verde senza zucchero, da bere appena ci si sveglia, più altri 250 ml da sorseggiare, poco alla volta, nel corso della mattinata. Uno yogurt bianco magro con 100 g di ananas fresco tagliato a cubetti.
Pranzo: 50 g di riso bollito condito con un cucchiaino d'olio extra vergine. 150 g di pesce di mare (sogliola o merluzzo) cotto al vapore. 100 g di sedano bianco tagliato a pezzettini e insaporito con un cucchiaino di olio extra vergine. 200 g di ananas fresco. 250 ml di tè verde senza zucchero.
Cena: passato tiepido di porro e patate, preparato con 100 g di patate, 200 g di porri e insaporito con un cucchiaino di olio extra vergine. Un uovo sodo o alla coque. 200 g di finocchi crudi conditi con un cucchiaino di olio extra vergine. 200 g di ananas fresco. 250 ml di tè verde senza zucchero.

  • SECONDO GIORNO: 1050 calorie totali.

Colazione: una tazzina di caffè amaro. Un frullato preparato al momento con 100 ml di latte parzialmente scremato e 100 g di banana. Due gallette di riso o mais da mangiare a metà mattinata.
Pranzo: 50 g di riso bollito condito con un cucchiaino di olio extra vergine. Insalata greca preparata con 50 g di cipolla tagliata ad anelli, 50 g di peperoni verdi a pezzettini, 50 g di pomodori a spicchi, 50 g di cetrioli affettati, 50 g di fesa a dadini e due cucchiaini di olio extravergine. 150 g di mela. Una tazzina di caffè amaro.
Cena: spadellata di patate e cipolle, preparata con 200 g di cipolle tagliate a spicchi e 100 g di patate a pezzetti, far cuocere lentamente, aggiungere due cucchiaini di olio extra vergine e poca acqua. 100 g di petto di pollo al vapore o alla griglia. 100 g di lamponi con un cucchiaio di yogurt bianco magro. Una tazzina di caffè amaro.

  • TERZO GIORNO: 1200 calorie totali.

Colazione: un bicchiere di latte parzialmente scremato da 200 ml, 20 g di fiocchi di mais senza zucchero, 100 g di fragole da mangiare a metà mattina.
Pranzo: 50 g di riso bollito condito con un cucchiaino di olio extravergine d'oliva, 120 g di fesa di tacchino cotto in padella, 200 g di tarassaco lessato e condito con un cucchiaino d'olio extra vergine, 200 g di pesca a fettine.
Cena: passato tiepido di fagioli, preparato con 200 g di borlotti già cotti e conditi con un cucchiaino di olio extravergine, 100 g di ricotta, 50 g di insalata verde condita con un cucchiaino di olio extra vergine, 200 g di pesca con un cucchiaio di yogurt.

Seguendo questo semplice piano alimentare si dimagrirà di 1 kg in tre giorni. Se poi il tutto viene integrato con un po' di sana attività fisica, che potrebbe essere dall'allenarsi in palestra all'andare a lavoro in bici, i progressi saranno ancora più consistenti.

Metodi alternativi per dimagrire: dormire

Dormire bene è importante per dimagrire e, in generale, per la salute poiché regola moltissime funzioni vitali dell'organismo. Che cosa succede mentre si dorme? Oltre a riposarci viene anche aumentata la produzione dell'ormone della crescita che ha la capacità di accelerare il metabolismo e di bruciare i grassi. Inoltre alcuni credono che l'ormone della crescita aiuti a prevenire l'invecchiamento. Ma come bisogna dormire? I cambiamenti che al corpo accadono dormendo, non succedono quando ci si addormenta di giorno. Infatti le persone che hanno un lavoro notturno e sono abituate a dormire 7 ore, ma durante il giorno, ingrassano inevitabilmente. Tutti i giorni bisognerebbe riuscire a dormire 7 ore, con ritmi ed orari costanti. Questo serve a regolarizzare le attività che l'organismo compie mentre si dorme.

Per riuscire a coricarsi e addormentarsi agli orari prestabiliti, ecco alcuni consigli utili:

  • Non dormire durante il giorno a meno che non sia strettamente necessario.
  • Non utilizzare la camera da letto durante il giorno e ovviamente neanche il letto.
  • Minimo 2 ore prima di coricarsi, iniziare a rilassarsi, abbassare i ritmi e lasciare tutte le cose che si dovrebbero fare.
  • Evitare di mangiare alimenti pesanti prima di andare a letto, ma nemmeno rimanere affamato.
  • Non saltare la cena.
  • Evitare la caffeina prima di andare a letto.
  • Sarebbe consigliato evitare sempre la caffeina del caffè o del tè in quanto rimane fino a 24 ore nel corpo.
  • Benché produca sonnolenza, l'alcool è causa frequente di risvegli notturni.
  • Cercare di avere una camera da letto che crei le giuste condizioni per dormire bene, senza rumore, temperatura circa 20º, senza molta luce.
  • Nel caso si assumano farmaci, verificare se possono causare insonnia. Se si, domandare al proprio medico di prescrivervi un sostituto naturale o una medicina che non abbia quegli effetti secondari.

Piccoli passi, che messi in fila creano il percorso verso il peso forma. Avere una buona condizione fisica, porta miglioramenti sia a livello psicologico che corporeo. In ogni caso prima di affrontare una modifica radicale del proprio stile di vita consultare un medico.

Consigli per dimagrire di 1 kg in 3 giorni.

Perdere peso dimagrire velocemente

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo dimagrire 1 kg in 3 giorni

Seguirò i vostri consigli per dimagrire 1 kg in 3 giorni

mi piace e la faro' sicuramente

Lascia il tuo commento: