Dimagrire facendo sport

Dimagrire facendo sport è il miglior modo per dimagrire, lo sport è salute, lo sport è benessere ed in fine lo sport è anche bellezza, perdere peso facilmente e senza fatica è possibile e non è difficile come si pensa. La perdita di peso è l'argomento principale,anche il più acceso,dei dibattiti su come perdere peso velocemente; quasi tutti vogliono una rapida perdita di peso ma pochi sanno come fare. Questo articolo serve a sfatare tutti i miti di perdita di peso e a fornirvi consigli sulla dieta e sugli esercizi per dimagrire in modo permanente e farlo più velocemente che mai.

Dimagrire facendo sport

Dimagrire facendo sport

La formula più semplice per perdere peso è mangiare meno e fare più esercizio fisico;per mangiare meno si intende mangiare meno zuccheri raffinati e cibi grassi. Anche se è possibile perdere peso mangiando meno calorie,i risultati sono migliori quando si combina il mangiare meglio con esercizi di provata perdita di peso.

Il peso eccessivo è una questione di vita e purtroppo non c'è soluzione rapida

Un obiettivo fondamentale per una sana perdita di peso è di ½-1 Kg per settimana;i principianti possono puntare fino a 1 Kg di perdita di peso nelle settimane iniziali ma dopo 6-8 settimane devono poter arrivare a perdere almeno 1Kg di peso a settimana.Non cercate di perdere peso con una grave restrizione calorica perchè questa indebolisce il sistema immunitario e una sana perdita di peso dovrebbe stimolare il sistema immunitario e non reprimerlo.I piccoli cambiamenti nelle abitudini alimentari e un corretto esercizio fisico sono il modo migliore per perdere grasso e tenerlo spento in modo permanente.La dieta che limita drasticamente le calorie è il modo peggiore per perdere peso,oltre al fatto che non funziona può in alcuni casi scatenare l'aumento di peso perché di rimbalzo preme sul tasso metabolico e sui muscoli.Saltare i pasti è un modo sicuro per ingrassare,la pazienza e la persistenza sono la strada da percorrere per perdere peso e tenerlo spento in maniera permanente

I migliori esercizi aerobici,esercizi cardio e allenamenti per sciogliere il grasso corporeo

Gli esercizi di aerobica sono stati la pietra miliare della perdita di peso;eseguire correttamente gli esercizi aerobici garantisce lo scioglimento del grasso corporeo.Gli esercizi aerobici-cardio sono i migliori sono i migliori per la perdita di peso,essi forniscono un prolungato effetto brucia calorie ineguagliato da qualsiasi altro esercizio.Non c’è da meravigliarsi se gli esperti li chiamano “il vero segreto di perdita di grasso permanente”.Di seguito elencherò gli esercizi aerobici da effettuare che sono molto diversi dagli esercizi anaerobici:

  • Fase-1 Abbassare le calorie
  • Fase-2 Aumentare la quantità di calorie bruciate

L’aerobica ad alta intensità è la migliore per l’esercizio cardio perdita di peso,il suo è l’unico modo per perdere il grasso in maniera permanente.Per le persone con il metabolismo lento è essenziale per svolgere regolarmente esercizi aerobici ad alta intensità.La durata migliore è di 30-45 minuti ad alta intensità se si vuole vedere un effetto significativo e ricorda che lo sforzo deve essere continuo.Gli esercizi cardio vanno eseguiti almeno tre volte a settimana e se il vostro obiettivo più grande è la perdita di grasso aggiungerete anche un quarto e pure un quinto giorno sempre ricordandovi di tenere alta l’intensità.

Vari e semplici sport per dimagrire

  • A PIEDI:camminare,saltare la corda,sciare,tapis roulant,vogatore,aerobica con musica e video aerobica;se siete appena agli inizi del vostro obiettivo di perdita di peso e ultimamente non state lavorando fuori l’andare a piedi fa per voi e anche se il potenziale di bruciare i grassi a piedi è molto basso è un ottimo punto di partenza.Con il tempo si può fare jogging e aumentare il livello di intensità bruciando più calorie.
  • STEPPING:il suo è un grande esercizio in quanto può essere fatto a casa con una semplice sedia o una rampa di scale nel vostro appartamento.Questa operazione viene effettuata semplicemente un passo su e uno giù da una sedia o panchina al pavimento o sulla schiena.Farlo prima con un piede,riposarsi e ripetere con l’altro piede;aggiungere più ripetizioni ogni settimana.Nel periodo di riposo attivo si può fare stretchyng o flessioni fino a quando si rilassa la parte inferiore del corpo.
  • ESECUZIONE/JOGGING:il jogging all’aperto è la strada da percorrere se volete prendere una boccata d’aria e coniugarla con l’esercizio fisico.Il più grande vantaggio è per i polmoni e per il cuore e anche se si è appena agli inizi della spedizione per la perdita di peso il jogging è la cosa migliore per voi.La mattina presto o la sera sono i momenti migliori di svolgere queste attività in un ambiente tranquillo.Molti esperti votano il jogging come il migliore esercizio aerobico con il più alto potenziale di bruciare i grassi.
  • CICLISMO ALL’APERTO/BICICLETTA STAZIONARIA:è un ottimo esercizio aerobico e ci si può divertire a farlo in mountain-bike o bici da cross quando è possibile uscire dalla palestra per svolgere tali attività.Anche il ciclismo stazionario è un ottimo modo per bruciare le calorie;il ciclismo esterno è molto meglio della bicicletta stazionaria anche se con l’effetto del vento l’equilibrio nei risultati non è lo stesso.
  • TAPIS-ROULANT-VOGATORI-ELLITTICHE-STAIRCLIMBER:qui è possibile combinare il camminare con il fare jogging e aggiungere pure la resistenza.Il fatto che è possibile eseguire esercizi ad alta intensità con un tapis-roulant lo rende molto efficace per bruciare i grassi.I vogatori sono un esercizio per tutto il corpo e possono bruciare una grande quantità di calorie.

Questi esercizi forniscono un effetto prolungato sul tuo corpo che può essere mantenuto per un certo periodo di tempo.

Dovete dare la possibilità al vostro corpo di raggiungere la resistenza necessaria,perché i muscoli necessitano di resistenza progressiva per crescere e il sistema cardio-respiratorio deve ottenere maggior resistenza per uscire dalla zona del comfort e produrre risultati coerenti.

Rimedi naturali per dimagrire

La ricerca suggerisce che certe soluzioni naturali possono aiutare a ridurre il grasso corporeo e prevenire la perdita di peso.Se vai in qualsiasi negozio di alimenti biologici,o cerca ondine,troverai centinaia di soluzioni naturali per perdere peso con effetti e benefici notevoli.La tentazione di provare nuovi integratori e le preoccupazioni di sicurezza non sono sempre indicate;mentre alcuni rimedi potrebbero essere efficaci altri potrebbero fare più male che bene.

Ecco informazioni su alcuni degli integratori alimentari più popolari per la perdita di peso:

  • Arancio amaro:è utilizzato per aiutare il trattamento di costipazione,indigestione,bruciore di stomaco,perdita di appetito,congestione nasale nonché promuovere la perdita di peso.
  • Capsaicina:è una sostanza naturale proveniente dal peperoncino che accelera il metabolismo e riduce il tessuto adiposo così da frenare l’eccesso di cibo e regolare l’appetito.
  • Chitosano:spesso commercializzato come aiuto naturale per la perdita di peso è un integratore alimentare a base di gusci di crostacei come granchi,gamberi e aragoste.
  • DHEA:deidroepiandrosterone,è un ormone steroideo prodotto dalle ghiandole surrenali.
  • Fucoxantina:è un tipo di carotenoide che si trova naturalmente in alghe brune come la wakame e hijiki che sono ampiamente utilizzate nella cucina asiatica e si trovano in quantità minori nelle alghe rosse.
  • Probiotici:consumando questi microrganismi vivi i sostenitori affermano che le persone in soprappeso sono in grado di correggere gli squilibri batterici dovuti all’aumento di peso.
  • Spirulina:è un tipo di alghe blu-verdi a disposizione in forma di integratore alimentare
  • Vitamina D:alcune ricerche suggeriscono che la carenza di vitamina D può aumentare il rischio di obesità;l’assunzione di supplementi di vitamina D aiuta a promuovere la perdita di peso e il mantenimento dello stesso.
  • Tè verde:diversi studi hanno dimostrato che il tè verde può contribuire alla perdita di peso.
  • Hoodia:è uno degli integratori a base di erbe più noto e usato come soppressore naturale ma non ci sono state prove cliniche che coinvolgono gli esseri umani.Se si ricerca online centinaia di aziende vendono hoodia ma state attenti a non comprare pillole contraffatte o false,è stimato che più della metà dei prodotti di hoodia non sono la cosa reale.
  • Guarana:è una pianta originale della foresta amazzonica,ha semi neri ricchi di caffeina con circa il doppio della caffeina dei chicchi di caffè. La caffeina è uno stimolante e si pensa che aumenti il dispendio energetico tuttavia potrebbe anche stimolare il sistema nervoso centrale e il cuore provocando ansia e rapida frequenza cardiaca in quantità maggiori.
  • Cromo:il minerale di cromo è necessario per il normale metabolismo dei carboidrati,grassi e proteine.Una delle sue funzioni è quella di aiutare l’ormone insulina a muoversi nelle cellule del sangue dove è richiesto.Il cromo è anche richiesto come integratore per perdere peso e costruire i muscoli.Anche se è pensato per essere particolarmente utile per le persone con insulino-resistenza o diabete è utilizzato per la perdita di peso in persone senza queste condizioni.Non utilizzare cromo senza prima aver consultato un professionista sanitario.
  • Agopuntura:alcuni sostenitori dell’agopuntura suggeriscono che l’ago a base di terapie alternative può contribuire a promuovere la perdita di peso.

Anche lo yoga è uno sport per dimagrire

Nella ricerca di perdita di peso molte persone si rivolgono allo yoga,un’antica pratica mente-corpo che unisce posture fisiche,tecniche di respirazione e meditazione.Ma mentre la ricerca dimostra che lo yoga può offrire una serie di benefici per la salute c’è poco supporto scientifico per l’idea che lo yoga può aiutare a perdere peso;tuttavia diversi studi suggeriscono che lo yoga può essere di qualche beneficio se incorporato in un programma di dimagrimento. Uno dei più grandi studi esistenti sullo yoga e il peso,in un rapporto del 2005,indica che lo yoga può aiutare a proteggersi contro l’aumento di peso durante la mezza età.Lo studio ha coinvolto 15.500 partecipanti con età compresa tra i 53 e i 57 anni i quali hanno riferito la loro attività fisica negli ultimi 10 anni.I risultati dello studio hanno dimostrato che i partecipanti in soprappeso che avevano praticato yoga per 4 o più anni avevano un peso corporeo inferiore di 9 Kg circa,in un periodo di 10 anni,rispetto ai partecipanti in soprappeso che non avevano praticato yoga.In uno studio più recente,pubblicato nel 2009,i ricercatori hanno scoperto che un programma di 12 settimane di yoga ha contribuito a promuovere la perdita di peso in un piccolo gruppo di bambini che erano a rischio di sviluppare diabete di tipo 2. Ad oggi ci sono prove sufficienti per raccomandare lo yoga come una strategia per la  perdita di peso.E’ importante ricordare che lo yoga può aumentare la vostra salute in molti altri modi e potrebbe aiutare nel trattamento di diverse condizioni tra cui ipertensione,ansia,depressione e insonnia.Rivolgetevi comunque a un medico per creare una routine di yoga che è adatta alle vostre esigenze di salute.

Dimagrire facendo sport è la mossa più efficace che ci sia.

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: