Dimagrire facilmente ed in salute

Dimagrire facilmente in modo sano ovvero restando in salute? Come si dimagrisce rimanendo in salute con sé stessi?La pigrizia invernale e le numerose abbuffate hanno turbato la vostra linea? Volete dimagrire senza ricorrere a diete spregiudicate che possono danneggiare il vostro fisico? Nessun problema, dimagrire facilmente e tenersi in salute allo stesso tempo è possibile, a patto che facciate vostri dei consigli semplici ma estremamente efficaci sotto questo punto di vista, che devono costituire una solida base sulla quale potrete sempre fare affidamento.

Dimagrire facilmente ed in salute

Dimagrire facilmente salute

Ecco alcuni consigli per dimagrire facilmente ed in salute

L'acqua è il liquido che più vi potrà aiutare se siete intenzionati a perdere peso in modo naturale, ed ha numerosi effetti benefici per il corpo: aiuta l'organismo a liberarsi delle tossine in eccesso, estremamente negative, e stimola la diuresi, quindi favorisce più di ogni altra cosa la perdita di peso.

Assicuratevi di non farvi mancare mai 8-10 bicchieri di acqua quotidiani: berne molta è importante perché la disidratazione causa una diminuzione del processo metabolico e può causare il deposito di prodotti di scarto nei tessuti.

L'acqua è perciò il disintossicante più naturale presente in circolazione.

Frutta e verdura dovranno diventare dei capisaldi nella vostra alimentazione quotidiana.

Non si possono che esprimere parole di elogio a proposito di questi prodotti: devono venire incorporati in un qualsiasi programma di dieta proprio perché sono ricchi di fibre, vitamine e sali minerali e sono utilissimi a tonificare il corpo.

Inoltre la frutta e la verdura vi aiuteranno a stabilire un'eliminazione regolare delle sostanze dannose e ad alleviare la congestione del colon.

Se il colon infatti è lento, il corpo tende ad accumulare troppe tossine e rifiuti che dovrebbero invece venire rimossi quotidianamente, altrimenti andrebbero ad infierire anche sul grasso in eccesso.

Questo accumulo di materiali nocivi infatti rallenta tutti i sistemi ed anche i vostri duri sforzi per perdere peso.

Cercate perciò di consumare tra le quattro e le cinque porzioni al giorno di frutta e verdura, che non possono che giovare al vostro organismo e divertitevi in cucina a preparare il vostro piatto di verdure: crude, al vapore, al forno o alla griglia.. Sono infiniti i modi con i quali potete beneficiare di questi alimenti.

La caffeina può essere un'altra buona soluzione per perdere peso in modo naturale: è ormai risaputo che troppa non costituisce un bene per gli esseri umani, me la giusta quantità ( per esempio una tazza di caffè) dopo un pasto aumenta le termogenesi e alza il tasso metabolico, che contribuiscono a bruciare in modo efficace calorie e grassi in eccesso.

Anche particolari spezie come lo zenzero, l'aglio, la cannella, il pepe o la senape hanno le stesse proprietà.

L'esercizio fisico rappresenta molto probabilmente la migliore possibilità per mantenersi in forma e per perdere peso in maniera più naturale possibile, soprattutto se praticato nelle prima fasi del giorno, quando cioè può aumentare il metabolismo sino al 25%.

L'attività fisica prima di colazione aiuta notevolmente a bruciare in modo più efficiente i grassi in eccesso e può darvi una sensazione di benessere generale non indifferente, ed in generale comunque può dare al corpo solamente effetti benefici: oltre a diminuire il peso, rinvigorisce e tonifica muscoli e mente. 45 minuti di corsa o di bicicletta al giorno vi potranno togliere delle belle soddisfazioni.

Un buon allenamento fisico non è mai una punizione, ma lo si fa esclusivamente per la cura di sé stessi.

Ricordate di lasciare spazio nella vostra dieta per qualsiasi tipo di cibo, in modo particolare per quelli che amate di più: la frustrazione che può derivare dalla privazione di un particolare piatto o dolce che vi piace provoca solamente degli effetti negativi per la dieta stessa, primo fra tutti lo scoraggiamento nei confronti della stessa, con conseguente abbandono.

L'importante è tenere sempre sotto controllo l'apporto calorico e non esagerare nelle porzioni, se non volete incorrere in effetti controproducenti.

Non saltate mai la prima colazione: è un dato di fatto che la colazione fornisce tutte le enrgie necessari per poter intraprendere al top la giornata.

Saltare la prima colazione recherà solo fastidio e problemi al vostro corpo, in quanto la fame vi tormenterà per tutta la giornata.

E' importante inoltre mantenere un apporto costante di cibo durante il giorno in piccole porzioni, per placare così i morsi della fame che possono presentarsi quando meno ve l'aspettate e per mantenere il giusto livello di zucchero nel sangue. 5 pasti ben suddivisi sono perciò preferibili a 3 di consistenti.

Se stiamo parlando di dimagrire in maniera naturale ovviamente non si può non trattare l'argomento cibo spazzatura, cioè quel cibo facilmente reperibile in luoghi quali i fast food, ad alto contenuto di grassi e carboidrati.

E' inutile affermare che deve essere necessariamente evitato: i grassi e i carboidrati sono responsabili dell'aumento dei livelli di insulina, il principale ormone che regola il tessuto grasso, del colesterolo e possono causare anche malattie al cuore.

Con pochi e semplici accorgimenti tutti possono dimagrire facilmente ed in salute

Dimagrire facilmente

Lascia il tuo commento: