Dimagrire facilmente in modo naturale

Dimagrire facilmente naturale? Come è possibile? Il vostro obbiettivo principale è dimagrire, ma volete stare alla larga da quelle drastiche diete che possono turbare il vostro corpo? Pensate che dimagrire in modo facile e completamente naturale sia impossibile? Niente di più sbagliato: dimagrire facilmente e per di più in modo naturale è semplice, ma certo, per farlo sono necessari tutta una seri di consigli dal punto di vista alimentare e non che potranno sicuramente orientare i vostri sforzi nella giusta direzione.

Dimagrire facilmente in modo naturale

Dimagrire facilmente naturale

Dimagrire facilmente ed in modo sano e naturale si può:

I cibi presenti sul mercato internazionale sono infiniti, ma molti possono rappresentare un pericolo per la vostra linea, quindi è importantissimo conoscere quali devono essere preferiti nell'ambito di una dieta che ha come scopo quello di dimagrire in modo semplice e naturale, proprio per evitare di imbattersi in porcherie o cibi spazzatura che possono vanificare settimane o mesi di duro lavoro.

Purtroppo il pericolo è sempre dietro l'angolo, ma è sufficiente che voi teniate bene a mente questi semplici, ma efficaci consigli.

Cercate innanzitutto di consumare più pasti durante il giorno, riducendo tuttavia le porzioni di cibo.

Questo vi aiuterà sicuramente in quanto più pasti possono stabilizzare il livello di zucchero e il livello di insulina nel sangue, diffondere maggiormente le calorie e fornire un maggiore sollievo nei confronti dello stress, della tensione e della noia provocate da una fame improvvisa.

Mangiando meno e più costantemente sarete così in grado di vincere i morsi della fame che possono presentarsi con insistenza durante il corso della giornata.

L'ideale sarebbe quello di mangiare ogni 3-5 ore senza esagerare troppo per evitare qualsiasi tipo di voracità.

Fate della frutta e della verdura i cardini sui quali si devono basare le vostre nuove abitudini alimentari.

La frutta fresca dovrebbe essere leggermente preferita a quella secca, grazie al notevole contenuto di acqua che può fornire al vostro corpo.

Inoltre un frutto fresco può riempire e soddisfare maggiormente, oltre che dare un minore apporto di calorie.

Cercate di evitare se possibile anche i succhi di frutta, perché, oltre che ad essere più carichi di zucchero, sono privati di un elemento importantissimo per una dieta: la fibra.

Fragole e mirtilli dovrebbero essere all'ordine del giorno, entrambi alimenti ricchi di fibre, di zuccheri naturali, di alcuni micronutrienti unici buoni per la memoria e di vitamina E' utilissima per contrastare l'effetto negativo dei radicali liberi.

Anche le mele dovrebbero rientrare in abbondanza nella vostra dieta, ricche di fibre e di calcio in abbondanza.

Uno studio scientifico ha inoltre scoperto che le persone che mangiavano cinque mele al giorno avevano migliorato la funzionalità polmonare, con conseguente minore presenza dei sintomi asmatici e migliore capacità respiratoria.

Non dimenticatevi di zuppe ed insalate di verdure miste o di verdure crude, alle quali abbinare condimenti sani.

Queste pietanze possono infatti fornirvi un nutrimento non indifferente, riducendo al massimo l'apporto di calorie.

Inoltre sono alimenti estremamente sani, ricchi di fibre ed antiossidanti, così come ne sono ricchi i broccoli ed i cavolfiori.

Anche i pomodori dovrebbero apparire sempre sulle vostre tavole, in quanto sono ricchi di licopene, un antiossidante che riduce il rischio di cancro alla prostata e di altri tumori ed è inoltre liposolubile, quindi viene assorbito con maggiore facilità dalle pareti cellulari.

Il tè nero o verde dovrebbe essere preferito al caffè, proprio perché comporta tutta una serie di effetti benefici per il corpo, grazie alla presenza degli antiossidanti, che, oltre a fornire una buona dose di energia per affrontare nel migliore dei modi la giornata, contribuiscono a rinvigorire cuore e d arterie. Sono inoltre efficaci in quanto aiutano a prevenire eventuali rischi di cancro.

L'aglio rappresenta un buon rimedio per combattere i chili in eccesso, perché aiuta a ridurre i livelli di colesterolo e di conseguenza dello zucchero e delle tossine presenti nel sangue. L'aglio fresco a questo proposito sembra essere più efficace di quello in polvere.

Scegliete accuratamente il tipo di carne da consumare: per esempio, se dovete scegliere tra il bacon o la salsiccia, optate per il primo, in quanto una fetta di pancetta ben cotta contiene molte meno calorie e magari acquistatene una magra, che presenta il grasso sulla parte esterna.

Anche il pollo può rappresentare una buona alternativa per il vostro programma.

Se proprio non riuscite a resistere ad un dessert dopo cena, ricordate che può essere una bomba ad orologeria, pronta a far scoppiare nel vostro corpo grassi e zuccheri.

Cercate perciò di optare per dolci con la giusta dose di panna senza grassi e di cacao magro, oppure sostituite lo zucchero con panna montata o un pizzico di scorza di limone.

Un'altra proposta che potrete prendere in considerazione e di creare le patatine fritte con le rape: ebbene si, avete capito bene! Potreste tagliare le rape a bastoncini e cuocerle in forno a 425°C per 30 minuti, girandoli spesso.

Il risultato sarà molto simile all'originale, ma eviterete così gassi e carboidrati eccessivi.

Appare evidente che, se volete intraprendere un programma di dieta orientata ad una perdita di peso facile e naturale, dovrete assolutamente eliminare i fast food e tutti quei cibi spazzatura di cui si fanno portavoce.

State alla larga da questi posti se non volete vanificare tutti i vostri sogni: da ora in poi i prodotti ricchi di grassi e calorie devono essere per voi una sorta di peste da evitare a tutti i costi.

Ricordate che è in gioco la vostra salute!

Lo stesso discorso vale per tutti quei cibi che purtroppo compaiono sempre di più nelle nostre tavole, quali cibi salati, piccanti o fritti.

Inoltre, se vo trovate al cinema, cercate di evitare i pop corn, troppo spesso abbondanti di sale e grassi in eccesso e che quindi rappresentano un pericolo per la vostra dieta.

Dimagrire facilmente ed in modo naturale sarà il segreto del vostro successo

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: