Dimagrire facilmente

Dimagrire facilmente è il sogno di tutti, come di tutti è il problema come fare? Essenzialmente dimagrire non è difficile e neanche impossibile, dipende innanzitutto dalla forza di volontà e poi successivamente dalla cultura alimentare e la conoscenza base della fisiologia dell'organismo. Per questo motivo possono tornare validi diversi consigli alimentari che una volta seguiti con accuratezza e costanza possono essere utili come aiuto per dimagrire più facilmente e velocemente.

  • Chitosano per dimagrire

    Chitosano per dimagrire - Il chitosano nella dieta per dimagrire
    Il chitosano con la dieta, serve per dimagrire? Fa dimagrire? Il Chitosano è stato studiato per la prima volta nel 1811 da Henri Braconnot, un botanico, il quale era direttore appunto del giardino botanico a Nancy, in Francia. Bracannot era riuscito a isolare la sostanza principale del Chitosano e cioè la Chitina e proprio grazie a questa scoperta molti altri ricercatori continuano tutt'ora a prendere spunto dagli studi del direttore del giardino botanico scoprendo quindi nuovi utilizzi della Chitina e ricercando altre forme diverse di essa in natura.
  • Alga spirulina per dimagrire

    L'alga spirulina fa dimagrire - la spirulina è un aiuto per dimagrire
    L'alga spirulina è una alga conosciutissima anche perchè fa dimagrire, per anni, gli integratori alimentari a base di  spirulina hanno cavalcato l'onda in Giappone. La spirulina è stata usata come antiossidante ed integratori alimentare per le persone che conducono uno stile di vita molto attivo e che non possono pianificare i propri pasti. Oggi, è anche commercializzato come elemento che favorisce la perdita di peso. A quanto pare, alcune proprietà di queste  alghe blu sono un supplemento che stimola ( o almeno aiuta) la perdita di peso. Come funziona esattamente la spirulina nella  perdita di peso? Si tratta di affermazioni affidabili?
  • Dieta per aumentare il metabolismo

    Dieta dimagrante per aumentare il metabolismo
    Aumentare, svegliare e migliorare il metabolismo e' uno dei passi principali per arrivare più velocemente al dimagrimento desiderato, per contribuire ad aumentare il metabolismo specialmente in fase iniziale del programma ipocalorico e' buona regola scegliere una dieta pensata appositamente per tale scopo, che grazie ad un menu' ricco di erbe e vegetali puo' essere preferibile rispetto ad altre diete "standard".
  • Come posso dimagrire in una settimana

    Come posso dimagrire in una settimana
    Come posso fare per dimagrire in una settimana? Se siete tra quelle persone che si stanno chiedendo “come posso dimagrire in una settimana” questo articolo potrà aiutarvi a capire cosa fare e cosa evitare per raggiungere l'obiettivo di dimagrire in una settimana in modo sano. Quando si desidera perdere peso, ci sono diverse cose che si possono fare per perdere più velocemente e con maggiore facilità i chili in eccesso. Parliamo ovviamente di due fattori chiave decisamente must: dieta e movimento per dimagrire.
  • Dieta rapida 1 settimana

    Dieta rapida 1 settimana
    La dieta rapida che dura una sola settimana, non e' il giusto approccio alla dieta, anche se capita spesso per svariati motivi di prendersi all'ultimo momento e per altre esigenze di dover predere del peso e rimettersi relativamente in forma nel breve periodo per particolari occasioni come un appuntamento importante di lavoro oppure come succede ogni anno nel periodo estivo per la classica e consueta prova costume.
  • Dieta del te verde the rosso

    Dieta del te verde o rosso - Come funziona
    La dieta dimagrante del the verde oppure rosso è una dieta che come si puo' evincere dal suo nome si basa principlamente sul consumo di te verde o rosso ed è un regime alimentare molto restrittivo che non puo' essere portato avanti per un periodo superiore a un giorno e quindi e' una dieta che puo' essere utile sono per finalità depurative.