Dimagrire gambe e braccia

Dimagrire gambe e braccia? L'estate è arrivata e con essa anche i top e i pantaloncini pronti da usare, il caldo infatti porta a tirar fuori dall'armadio tutti quegli indumenti che ci fanno scoprire gambe e braccia. È quindi normale, con l'arrivo dell'estate, desiderare di avere belle gambe e braccia. Per riuscire a dimagrire e tonificare gambe e braccia è necessario fare, come per qualsiasi altra parte del corpo, esercizi mirati e seguire una dieta sana ed equilibrata.

Dimagrire gambe e braccia

Dimagrire gambe e braccia

Ma vi sono anche certi suggerimenti per avere braccia e gambe non solo snelli e tonici, ma anche belle da vedere:

Esistono moltissime cure naturali, ad esempio, per trattare gomiti e ginocchia neri.

Prendete un lime ed affettatelo.

Strofinate poi il succo del lime sopra la zona interessata e lasciate che agisca per circa quindici-venti minuti. Immergete poi un asciugamano in acqua calda e sfregate con decisione. Ripetere questa operazione per due settimane.

Un altro modo per risolvere il problema dei gomiti e delle ginocchia scure è quello di mescolare mezzo cucchiaino sempre di succo di lime con un cucchiaino di olio di cocco. Applicate e lavate poi nello stesso modo con un asciugamano caldo. Ripetete questo ogni giorno per ottenere risultati migliori.

Vi sono poi numerosissime cure per il problema della pelle secca e grezza. Prendete un cucchiaino di zucchero e un cucchiaino di olio. Mescolate e massaggiate i palmi delle mani per un minuto e risciacquate dopo dieci minuti.

Un altro modo è quello di prendere un cucchiaino di zucchero e mescolatelo con un cucchiaino di succo di lime e strofinare tra i palmi per un minuto o due e lavate dopo dieci o quindici minuti.

Un trattamento invece per mani e piedi ruvidi è quello di aggiungere la farina di mais in acqua calda e di immergere mani e piedi al suo interno per cinque-dieci minuti prima di andare a letto.

Oppure create una pasta di cipolla arrosto, rompendola tutta. Applicate poi questa pasta sui talloni screpolati e sulle mani e lavate dopo averla lasciata agire per venti minuti. Continuate questa operazione per un mese e potrete notare la differenza.

Un altra operazione molto utile è quella di massaggiare il corpo e le zone interessate con olio di senape quando siete ancora umidi. Lavatevi e risciacquatevi poi con acqua e tamponate con un panno e asciugate.

Oppure potete aggiungere mezzo cucchiaino di aceto. Massaggiate piedi e caviglie per bene e poi lavate tutto dopo aver lasciato in posa per cinque minuti. Inoltre potete anche utilizzare una mistura di cera di candela e olio di senape. Applicate la pasta che viene fuori sulle zone interessate, indossate calzini e lasciate agire tutta la notte.

Desiderate poi una pelle liscia e morbida? Una pelle liscia e morbida è molto attraente e piace a tutti. Se quindi volete unire alla tonificazione e al dimagrimento delle vostre gambe e braccia anche trattamenti per avere una bella pelle, seguite i seguenti consigli.

Esistono lozioni e maschere per il corpo. Una lozione per il corpo è una preparazione a bassa viscosità fatta per essere applicata sulla pelle di solito dopo il bagno. Potrete trovare numerosissime lozioni per le mani e per il viso e spesso vengono considerate come cosmetici o medicinali. Il loro scopo principale è quello di levigare e ammorbidire la pelle.

È possibile preparare lozioni per il corpo in casa, usando pochi ma essenziali ingredienti.

Mescolate un cucchiaio di succo di lime con un cucchiaio di glicerina e uno di acqua di rose. Miscelate per bene e conservate il tutto in un barattolo di vetro. Applicate il tutto ogni giorno mezz'ora prima del bagno o della doccia o applicatela al momento di coricarsi e lavate la mattina prima del bagno.

Nella stagione invernale, subito dopo un bagno, mentre la pelle è ancora umida, per ottenere una pelle liscia e morbida, potrete strofinare l'olio solitamente usato per i neonati sulla pelle delicatamente. Così eviterete efficacemente la secchezza.

Oppure fate una pasta con due cucchiai di avena e un cucchiaio di lime e latte. Applicate la pasta sul corpo e lavate dopo cinque minuti prima di n bagno o di una doccia.

Un'altra lozione per il corpo è quella che otterrete prendendo una tazza di petali di rosa fresca e mezzo di bicchiere di latte. Aggiungete un cucchiaino di farina di ceci e di acqua Rose. Con questi ingredienti fate una pasta e applicate tutto sulle braccia e sulle gambe prima del bagno. Risciacquate tutto dopo aver lasciato agire per dieci minuti.

Utilizzare la vaselina è anche un ottimo modo per rendere la pelle più bella. Se mescolate un cucchiaino di vaselina con uno di glicerina e lasciate agire per una notte, avrete una pasta utilissima per la pelle secca, fastidio che colpisce soprattutto durante il periodo invernale.

Sempre con la vaselina potete mescolare un cucchiaino di olio di vitamina E e uno di cucchiaino di glicerina. Applicate tutto sul corpo e fate un bagno dopo aver lasciato agire per un'ora. Ripetete l'operazione per una settimana o due.

Un altro modo per ottenere una pelle morbida ed elastica è quello di miscelare mezza tazza di papaya, mezza tazza di ananas, mezza tazza di avocado, quattro cucchiai di mele. Applicate poi lungo tutto il corpo la pasta ottenuta e lavate dopo che essa si secca addosso a voi. Così riuscirete ad avere la pelle che desiderate.

Ecco come dimagrire e tonificare facilmente gambe e braccia.

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: