Dimagrire gambe e cosce

Come e perché dimagrire sulle gambe e cosce? Qualsiasi donna desidera fortemente avere gambe snelle e sexy ed è facilmente capibile il perché una donna voglia avere gambe e cosce toniche e magre.

Come dimagrire gambe e cosce? Dimagrire le cosce e sulle gambe in genere è uno degli argomenti che più attira il pubblico femminile poichè un bel paio di gambe e cosce possono essere molto attraenti e permettono ad esempio di indossare qualsiasi gonna e pantalone...
Una cosa è però giusto sottolineare è che la vostra naturale forma delle gambe non è facilmente mutabile. Se siete fortunate avete gambe e cosce snelle di natura, se invece siete come la maggior parte delle donne con qualche difetto dovrete impegnarvi molto per ottenere risultati duraturi. Ma non scoraggiatevi!

Dimagrire gambe e cosce

Dimagrire gambe e cosce


Consigli ed esercizi da fare per dimagrire gambe e cosce:

Esistono moltissimi esercizi volti a migliorare il tono muscolare, a ridurre la cellulite nelle cosce e a snellire il più possibile le vostre gambe.

Fare esercizi fisici mirati è il modo più efficace per lavorare sul dimagrimento delle vostre gambe e cosce e per ottenere quel fisico smagliante che desiderate.

Ovviamente dovrete poi affiancare all'allenamento una dieta sana ed equilibrata, senza troppi grassi e carboidrati, che aiuti il metabolismo e bruci più grassi possibili.

Per iniziare potrete cambiare piccole abitudini nella vostra vita quotidiana, così che le rivoluzioni che avverranno sul vostro fisico rimarranno a lungo. Innanzitutto cercate di camminare invece di prendere mezzi pubblici e di prendere le scale invece dell'ascensore. Queste due attività rafforzeranno il tono muscolare delle vostre gambe piano piano ma a lungo termine. Se avete un cane poi sfruttate questa situazione portandolo a spasso venti minuti ogni mattina, cosa che sarà di beneficio a lui e a voi.

Desiderate risultati più veloci?

Allora la soluzione sono esercizi più intensivi e mirati come ad esempio il jogging, andare in bicicletta o attività fisiche che comportano un uso più intenso delle gambe e delle cosce, come il basket o il tennis. Tutti questi esercizi lavoreranno per tonificare e dare una forma sinuosa alle vostre gambe, riducendo i grassi accumulati, aumentando il tono muscolare e l'elasticità.

Se non avete tempo per dedicarvi a uno sport in particolare o per uscire a correre, esistono anche molti esercizi facilmente praticabili in casa.

Prima di tutto è importante che qualsiasi allenamento o serie di esercizi inizi con un riscaldamento adeguato. Spendete quindi cinque minuti riscaldandovi e aumentando la circolazione del sangue a livello dei fianchi e delle ginocchia.

Per fare ciò basterà anche una breve camminata.

Iniziate poi con gli esercizi che più preferite.

Ora ve ne descriveremo alcuni.


Affondi

Gli affondi sono un esercizio semplice e leggero con cui iniziare che renderà le vostre cosce sode e ferme. Per farlo dovete porvi in posizione stante. State quindi in piedi. Fate poi un grande passo in avanti con una gamba mentre l'altra rimane nella sua posizione originaria. Le mani devono rimanere lungo i fianchi tutto il tempo in modo da mantenere l'equilibrio. Abbassate quindi il corpo verso il basso e lentamente rialzatevi. Ripetete l'operazione con l'altra gamba e iniziate serie da dieci-venti ripetizioni l'una. Se le gambe cominciano a farvi male, fermatevi e magari provate altri esercizi.

Esercizi con i talloni

Esistono poi esercizi con i talloni, ottimi per l'attivazione dei muscoli del polpaccio. Si tratta di esercizi molto semplici. Fate sì che i vostri talloni, da una posizione ferma e stabile, si alzino verso l'alto lentamente fino a sostenere tutto il corpo dalla punte dei piedi. Tenete quindi questa posizione e mantenete le gambe distese verso l'alto per cinque secondi. Successivamente scendete. Procedendo con questo esercizio aumenterete il livello di potenziamento dai piedi con i talloni e il muscolo del polpaccio lavorerà di più.

Squat

I piegamenti, o squat come vengono chiamati dai professionisti del mestiere, sono uno degli esercizi più classici ma anche più efficaci che possiate fare per dimagrire nelle gambe e nelle cosce. Si tratta infatti di uno degli esercizi più fruttuosi e migliori per migliorare il tono muscolare delle cosce. Cominciate ponendovi con i piedi leggermente divaricati all'altezza delle spalle e con le ginocchia rivolte in avanti. Presa questa posizione abbassate lentamente il corpo e poi rialzatevi di nuoco. Continuate facendo serie da dieci a venti ripetizioni l'una.

Esercizio “leg curl”

L'esercizio “leg curl” è un esercizio fondamentale per lo sviluppo dei muscoli delle cosce, i bicipiti femorali. Si focalizza soprattutto sul tendine del ginocchio ed è molto importante perché mantiene la gamba in proporzione e in forma. L'esercizio leg curl è facilmente attuabile con un macchinario da palestra. Per eseguirlo basterà porvi sulla macchina con la faccia in già. È essenziale che poniate le ginocchia allineate con la macchina e premiate le caviglie contro le pastiglie della macchina. Mantenete i fianchi premuti contro il sedile del macchinario e iniziate a sollevare le gambe verso l'alto. Abbassatele quindi e tornate lentamente alla posizione di partenza. Ripetete questa operazione per serie di dieci o venti sollevamenti.

Un'altra cosa molto importante è l'alimentazione. Oltre agli esercizi fisici è infatti molto importante avere una dieta corretta ed equilibrata, adatta a dimagrire nelle cosce e nelle gambe. Cercate di assumere più frutta e verdura possibile e di aumentare l'apporto di fibre, di proteine e di cereali integrali, utili per bruciare i grassi e per aiutare la formazione di muscoli.

Consigli per dimagrire gambe e cosce velocemente e con pochi sforzi

Perdere peso dimagrire velocemente

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo dimagrire gambe e cosce

Dimagrire gambe e cosce

Grazie mille dei consigli, proverò:)

Lascia il tuo commento: