Dimagrire gambe e fianchi

Come e cosa fare per dimagrire gambe e fianchi? Non importa quanti esercizi facciate, non è impossibile perdere peso solo in un'area del vostro corpo ma è necessario che perdiate peso lungo tutto il corpo al fine di dimagrire in un'area specifica. Se quindi vi interessa dimagrire nelle gambe e nei fianchi, dovrete fare esercizi e una dieta mirata a perdere peso "ovunque". L'altro fatto molto importante che dovete sapere è che anche se ci si esercita regolarmente, se la dieta che portate avanti non è sana, equilibrata e corretta, ogni sforzo sarà inutile, poiché non perderete peso. Detto questo, ci sono alcuni consigli volti ad aiutarvi a perdere peso.

Dimagrire gambe e fianchi

Dimagrire gambe e fianchi

Se seguirete questi passaggi, il grasso accumulato sul vostro corpo comincerà a scomparire poco a poco, in maniera duratura ed efficace, così che riusciate a ottenere le gambe e in fianchi che desiderate.

Per prima cosa regolate la vostra dieta. La dieta che dovrete fare dovrà contenere frutta, verdura, carne, pesce, latticini, pane e pasta e grassi. Questi sono infatti i gruppi alimentari di base ed è necessario assicurarsi di avere ciascuno di questi gruppi di alimenti nella vostra dieta.

Per perdere grasso si dovrebbe avere una pari quantità di proteine magre e carboidrati complessi, contenuti nei cereali integrali. È poi essenziale consumare frutta e verdura ogni giorno, ricchi di fibre e vitamine, utilissimi per bruciare i grassi e quindi perdere di grasso.

Cercate di mangiare poi cibi poco elaborati. Quanto più il cibo che mangiamo è al suo stato originario e naturale, tanto meglio sarà per voi. Ad esempio, assumete frutta fresca piuttosto che quella in scatola e lo stesso vale per la verdura. Anche le carni fresche piuttosto che i salumi sono migliori.

Diventate poi più attivi. Se avete intenzione di perdere peso sulle gambe e sui fianchi, è importante fare esercizio o il vostro programma non funzionerà. Fate uno sforzo e cercate di stare seduti il meno possibile e di muoversi di più.

Allenate poi il vostro corpo più che potete. Esistono numerosissimi esercizi mirati al dimagrimento di gambe e fianchi. La perdita di peso deve infatti essere sempre accompagnata dalla formazione di muscoli, in modo da lasciare il vostro corpo tonico e sodo.

È necessario quindi esercitare le braccia e gli addominale, così come le gambe. Si possono fare esercizi che isolino muscoli specifici, come i sit-up e i sollevamenti a livello dei bicipiti, o si possono fare esercizi che lavorano contemporaneamente su tutto il corpo come il nuoto o la corsa. La quantità di esercizi che si fanno devono essere proporzionati alla quantità di calorie assunte. Al fine di dimagrire, infatti, dovrete bruciare più calorie di quante ne consumate.

Esistono esercizi specifici per il dimagrimento dei fianchi e delle gambe, che vi aiuteranno a sciogliere il grasso in queste zone.

Uno di questi esercizi è quello detto dell'hula hoop. L'hula hoop è uno strumento meraviglioso da utilizzare per scolpire e tonificare i fianchi. Il suo costo è minimo ed è molto facile capire come si usa. Tutto quello che dovete fare è infatti scuotere i fianchi per farlo girare intorno alla vita. Fate questo esercizio per dieci minuti al giorno e rimarrete sorpresi dei benefici che porterà alla forma dei vostri fianchi.

L'importante è che facciate l'esercizio per dieci minuti, e non solo per uno o due.

Un altro esercizio è quello detto dell'Hindu Squat. Si tratta di un esercizio che mette in moto i muscoli di gambe e natiche, utilizzando quindi anche i fianchi, e crea un enorme deficit di ossigeno che costringe il corpo a bruciare il grasso corporeo per produrre energia.

Per farlo dovrete fare piegamenti degli arti inferiori su e già il più velocemente possibile. Fate cento ripetizioni in cinque minuti.

Se volete poi un esercizio divertente per perdere peso seguite i prossimi consigli. L'esercizio che ora vi descriverò aiuta a perdere peso a livello delle gambe e dei fianchi perché stimola il tuo sistema endocrino portando in equilibrio l'output ormonale. Quello che dovrete fare è porre le braccia come le ali degli aeroplani e ruotarle in senso orario. In questo modo tutto il corpo girerà e verranno bruciati grassi.

Prestate poi molta attenzione a modificare la dieta e l'esercizio fisico in base ai cambiamenti del corpo.

Quando si inizia a perdere peso, potrebbe essere necessario mangiare ancora meno e l'esercizio fisico dovrà diventare più intensivo per riuscire a dimagrire ancora di più.

Se il vostro corpo si abita alla dieta e all'esercizio di routine, si smetterà di perdere peso. Se non hai ancora raggiunto quindi il tuo peso ideale e la forma di gambe e fianchi che desiderate, cercate di apportare alcuni aggiustamenti.

Potrebbe anche essere necessario fare questo all'inizio del vostro programma.

Soprattutto se non si perdere almeno mezzo chilo in una settimana.

Rimanete poi in linea!

La coerenza è importante nella perdita di peso. Se si mangia correttamente solo una volta ogni tanto o se si fanno esercizi saltuariamente, non si vedranno risultati.

Seguire infatti una dieta sana solo per uno o due giorni e poi finire per abbuffarsi, o fare esercizio solo qualche giorno a caso, non vi porterà da nessuna parte.

Ecco cosa e come fare per dimagrire gambe e fianchi

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: