Dimagrire gambe e glutei

Dimagrire gambe e glutei? Sembra quasi che negli ultimi tempi avere gambe snelle e glutei scolpiti sia di essenziale importanza, tutte le donne desiderano infatti avere un fisico smagliante e tonico da mettere in mostra nei mesi estivi con gonne, pantaloncini e jeans stretti. Ma è realmente possibile riuscire a raggiungere una forma fisica tale da avere gambe e glutei in perfetto stato?

Innanzitutto dovrete stabilire che tipo di fisico avete, in quanto è risaputo che ciascuno di noi ha un organismo e un metabolismo diverso e quindi reagisce in maniera diversa alle diete ed agli allenamenti. Alcune donne quindi troveranno più semplice e facile riuscire a dimagrire, mentre altre avranno più difficoltà.

Questo però non deve scoraggiare nessuno! L'opinione comune che le donne hanno riguardo a come sono le loro gambe e i loro glutei è che siano snelli e tonici. Le gambe a cui tutte aspirano sono infatti snelle, allungate e toniche, con un muscolo perfettamente sviluppato, mentre i glutei scolpiti e sodi.

Per riuscire a raggiungere questi risultati è necessario uno sforzo fisico non da poco. L'unico modo infatti per dimagrire e tonificare gambe e glutei è quello di cominciare un allenamento. Molte donne però non possono permettersi di andare in palestra, in quanto si tratta di un posto che comporta una spesa non da poco. Esistono però alcuni esercizi volti al dimagrimento di gambe e glutei che potrete attuare in casa, senza l'aiuto di macchinari speciali.

Prima di cominciare è necessario rendere chiari determinati punti importanti perché il vostro allenamento e dimagrimento non sia dannoso all'organismo. Assicuratevi quindi di perdere peso in tutto il corpo, dato che un dimagrimento isolato non è possibile. Cominciate poi ad esercitarvi sull'area desiderata, in questo caso gambe e glutei, cercando di sviluppare maggiormente i suoi muscoli. È però importante che bilanciate lo sviluppo muscolare di quell'area con lo sviluppo muscolare anche di altre zone. Tenete inoltre molta cura della vostra pelle, che dovrà mantenersi elastica e morbida.

Successivamente è necessario che prestiate attenzione a due cose:

  • Un ben scritto programma di esercizi che si concentri soprattutto sugli esercizi giusti e mirati al vostro obiettivo e su una tecnica appropriata che preveda sia allenamento che cardio esercizi.
  • Una dieta perfetta che non solo vi permetta di perdere peso ma che vi aiuti anche a sviluppare la massa muscolare e a mantenervi in forma e sani.

Per fare questo tipo di esercizi non c'è bisogno di uno specifico e ricercato equipaggiamento. Molto spesso non serve proprio a, se non il vostro corpo e un po' di buona volontà. In ogni caso, alcuni piccoli attrezzi non costosi e semplici vi potranno aiutare e miglioreranno le vostre performance rendendo l'allenamento migliore e più efficace.

Potreste quindi aver bisogno di uno step sul quale salire e che vi permetta di abbassare i talloni, di una barra semi pesante, di un altro step più altro di circa tre metri di altezza che sia molto stabile e di alcune scale o una collina, se ce n'è una vicino a dove abitate.

Se anche riuscirete ad avere solo uno di questi equipaggiamenti, potrete migliorare il vostro allenamento utilizzandolo.

La tecnica, durante un allenamento è di vitale importanza. L'allenamento che interessa gambe e glutei infatti può comportare problemi alle ginocchia, alle articolazioni e alla schiena, se fatto senza coscenza. Se volete quindi progredire nello sviluppo dei vostri muscoli, portando avanti un allenamento intenso, dovrete conoscere le tecniche precise dei vostri esercizi.

Qualsiasi professionista o atleta di qualsiasi genere potrà confermarvi che la tecnica e una corretta conoscenza degli esercizi sono alla base di un ottimale allenamento.Inoltre, se conoscerete bene le tecniche, il vostro lavoro sarà più efficace e riuscirete a dimagrire nelle gambe e nelle cosce più rapidamente e con più successo di quanto possiate fare, magari aumentando le ripetizioni o i pesi, ma non avendo un precisa tecnica.

La ragione è molto semplice. Gli esercizi di dimagrimento e tonificazione sono pensati per isolare e stimolare uno o due muscoli particolari. È infatti necessario mantenere i movimenti e la forma ben saldi in modo da stimolare il muscolo sufficientemente.

Per quanto riguarda gli esercizi, per riuscire ad avere gambe sinuose e glutei scolpiti è necessario che combiniate in maniera ottimale esercizi cardio ed esercizi per la costruzione di muscoli. Una corretta combinazione vi porterà i risultati sperati.

Vi elencherò ora alcuni esercizi base:

Esercizio 1

Questo esercizio prevede dei piegamenti saltati. Si tratta di un esercizio sia cardio sia volto allo sviluppo muscolare e vi sarà utile come non lo è nessun altro esercizio sulla terra. È un esercizio molto semplice da fare. Iniziate da una posizione di piegamento con un piede più avanti rispetto a un altro. Saltate poi in aria il più alto possibile. Ritornate poi alla posizione di partenza con i piedi che toccano il suolo e ripetete il tutto con l'altra gamba. Fate quindi serie di dieci o venti piegamenti l'una.

Esercizio 2

Questo esercizio interesserà soprattutto i glutei e i quadricipiti. Ponetevi in piedi di fronte a una panca stabile, che sia un poco più alta delle vostre ginocchia. Se avete una barra ponetela sulle vostre spalle, ma se non ne siete in possesso l'esercizio potrà essere fatto comunque. Salite quindi sulla panca lentamente con un piede e poi scendete nuovamente. Ripetete il tutto con l'altro piede.

Esercizio 3

questo esercizio è invece un po' più faticoso, in quanto viene spesso praticato dai bodybuilders per sviluppare i loro muscoli. Ponete alcuni pesi o una barra sulle spalle e con un piede fate un passo in avanti. Cominciate quindi a fare degli affondi con la gamba posta in avanti fino a che il ginocchio non tocchi quasi per terra. Alzatevi poi lentamente e ripetete con l'altra gamba.

Questi sono solo alcuni degli esercizi che si possono fare per dimagrire gambe e glutei e renderli più tonici e scolpiti. La cosa più importante che voglio ricordarvi è che alla base di tutto c'è la costanza e l'impegno. Quindi, con determinazione e seguendo questi suggerimenti, riuscirete ad avere le gambe e i glutei che avete sempre desiderato.

Dimagrire gambe e glutei in poco tempo con semplici esercizi

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: