Dimagrire gambe e pancia

Come fare a dimagrire gambe e pancia? Le persone tendono ad acquisire il grasso in modi diversi gli uni dagli altri, molte di queste, accumulano grasso a livello della loro pancia, mentre altre a livello delle loro gambe e se siete una di quelle persone che di solita ingrassa sulle gambe, allora è necessario che agiate di conseguenza.

Anche se non è visibile come in altre zone del corpo il grasso accumulato sulle gambe può essere molto negativo. A parte che avere grasso in eccesso sul corpo è sempre molto negativo per la salute.

Dimagrire gambe e pancia

Dimagrire gambe e pancia

Bisogna essere consapevoli che si dovrà lavorare su alcuni aspetti del vostro stile di vita al fine di ridurre con successo il grasso in eccesso nelle gambe. Dovrete quindi cambiare abitudini alimentari e la vostra attività fisica.

Se si vuole perdere il grasso nella pancia e nelle gambe, ci sono alcuni esercizi che si possono fare, ma prima bisogna pensare alla dieta.

La dieta è una delle cose più importanti su cui bisogna lavorare quando si tratta di perdere grasso. Si dovrebbe anche ricordare che, al fine di ridurre il grasso in una specifica area del corpo, si deve perdere grasso lungo tutto il corpo.

Ricordatevi poi che non è necessario solamente diminuire la quantità di cibo che si mangia. Mangiate cibi più sani possibile. Cercate di evitare di mangiare alimenti che possono stimolare l'accumulo di grasso corporeo che in genere sono dolci e i grassi. Solitamente è meglio non mangiare cioccolata, carne di maiale e pasta.

Al posto di questi alimenti potete consumarne altri che aiutano a riempire lo stomaco senza ingrassare. Gli alimenti con questa incredibile e utilissima proprietà sono quelli ricchi di fibre, come la frutta e la verdura. È anche possibile consultare esperti di alimentazione in modo da progettare una dieta che si adatti al vostro corpo e che vi aiuti a dimagrire. Probabilmente all'inizio sarà dura cambiare dieta, ma una volta che inizierete a notare risultati, tutto andrà bene.

Oltre ad una alimentazione sana ed equilibrata, per riuscire a dimagrire nelle gambe e nella pancia sarà necessario che facciate esercizi correttamente e con regolarità . Si deve prendere atto che facendo esercizi cardiovascolari riuscirete a bruciare più grassi e quindi a dimagrire di più.

Se volete dimagrire in tutto il corpo, e allo stesso tempo riuscire a tonificare le gambe e ad avere una pancia piatta, dovrete provare a eseguire esercizi mirati. Esistono ottimi allenamenti che favoriscono il miglioramento della forma fisica di tutto il corpo, come il nuoto, la corsa o l'alpinismo. Dovrete fare allenamenti di almeno quarantacinque minuti per sessione se vorrete vedere risultati. Se praticherete questi sport per almeno tre volte alla settimana, allora tutto andrà bene.

Oltre agli allenamenti che coinvolgono tutto il corpo, vi sono anche esercizi di forza che si concentrano maggiormente su un'area. Se quindi il vostro intento è quello di dimagrire gambe e pancia, potrete portare avanti sessioni di esercizi specifici per gambe e pancia.

Per quanto riguarda le gambe, innanzitutto cercate di camminare molto, di fare le scale invece che prendere l'ascensione, di utilizzare spesso la bicicletta. Detto questo vi sono anche esercizi da palestra come gli affondi o i piegamenti che aiutano i muscoli delle gambe a svilupparsi.

Ad esempio, facendo serie di piegamenti sulla gambe, che prevedono ripetizioni di venti volte, riuscirete a tonificare le gambe con successo. Gambe toniche e sode sono infatti il desiderio di ogni donna, soprattutto quando si avvicina il periodo estivo. Avere belle gambe assicura il poter indossare un bikini senza problemi, e così anche gonne corte, pantaloncini e pantaloni stretti.

Se poi avete il tempo o i soldi per potervi rivolgere a una palestra specializzata, ben venga. L'aiuto di esperti del mestiere e di professionisti o atleti è sempre molto apprezzato. Loro infatti potranno consigliarvi gli esercizi più adatti al vostro corpo, alla vostra struttura muscolare e alla vostra struttura ossea e non rischierete di compiere male un esercizio, rischiando di farvi male.

È comunque necessario che stiate attenti a iniziare gli allenamenti molto lentamente e costantemente. La costanza è infatti molto importante. Aumentate poi l'intensità gradualmente e senza strafare. Un suggerimento che possiamo darvi è quello di misurare e valutare la frequenza del battito cardiaco e della respirazione. Noterete che col tempo miglioreranno notevolmente.

Per quanto riguarda la pancia fare esercizio è di vitale importanza.

La maggior parte delle volte infatti il grasso che si accumula a livello dello stomaco o del basso ventre non è possibile eliminarlo semplicemente grazie ad una dieta.

Dimagrire soltanto riducendo il cibo ingerito non è molto utile perché può rendere il corpo poco tonico e poco sodo, e la pelle può sembrare cedevole. Se invece unite alla dieta esercizi, il risultato sarà quello sperato.

Gli esercizi per la pancia sono molti e tutti comprendono un allenamento a livello addominale.

Eccone alcuni:

Sdraiatevi sulla schiena su un tappetino ponendo i piedi per terra e le mani ad angolo retto rispetto al vostro corpo. Respirate ed mentre state espirando muovete le ginocchia verso sinistra, fino a toccare il pavimento. Dovete riuscire a sentire la tensione sui lati della pancia. Ripetete l'operazione nella direzione opposta e fare l'esercizio per cinque volte.

Un altro esercizio prevede sempre che vi sdraiate sulla schiena su una superficie piana.

Sollevate poi le gambe e la parte superiore del corpo fino a formare un angolo di trenta gradi e rimanete in questa posizione per trenta secondi, per poi tornare alla posizione di partenza.

Altri esercizi da fare possono essere quelli dei classici addominali.

In ogni caso è necessario che facciate più ripetizioni possibili, e i risultati saranno presto visibili.

Dimagrire gambe e pancia non è una mission impossibile come si può credere.

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: