Dimagrire gambe e polpacci

Dimagrire gambe e polpacci, ok ma come? È forse tutto l'anno che siete a dieta, che frequentate con assiduità la palestra e che cercate di tenervi in forma per l'estate? Il vostro desiderio primario è quello di avere gambe snelle e in forma per poter indossare il bikini, ma anche gonne corte e pantaloncini, senza problemi?

Come gran parte delle persone probabilmente avrete coperto e nascosto le vostre gambe e i vostri polpacci per tutto l'inverno e la primavera. Per questa ragione hanno bisogno di cure maggiori e di un''attenzione più grande rispetto a altre parti del vostro corpo, in modo da renderle pronte per l'estate.

Dimagrire gambe e polpacci

Dimagrire gambe polpacci

Quindi, quando sarà tempo di tirar fuori quel bikini dovrete essere pronte. Con alcune semplici strategie per eliminare la cellulite, una dieta sana e un po' di esercizio fisico per mantenere le gambe snelle e leggere, qualsiasi obiettivo sarà raggiungibile.

Ora vi elencheremo alcuni suggerimenti che potrete seguire se volete dimagrire nelle gambe e nelle cosce per raggiungere la forma fisica a cui aspirate.

Suggerimento 1.

Idratate le vostre gambe e i vostri polpacci! Se volete belle gambe e bei polpacci snelli, la parola chiave è idratare. In commercio si trovano numerossisimi emollienti e creme che possono aiutarvi ma la soluzione migliore sarebbe bere molta acqua. Bevendo molta acqua aiuterete non soltanto le gambe ma anche tutto il corpo. In ogni caso, le creme idratanti possono ridurre la probabilità di avere pelle secca, prurito e desquamazioni e rendono più sana la pelle. Assicuratevi di idratare le gambe dall'altro verso il basso dopo una doccia e subito prima di uscire. In questo modo otterrete i risultati migliori. È anche possibile trovare creme adatte al giorno e creme adatte alla notte.

Suggerimento 2.

Introducete più vitamina C possibile. Gli integratori di vitamina C dovrebbero essere una parte essenziale della vostra routine quotidiana. Se però non è una vostra abitudine, provvedete a farla diventare tale. È possibile assumere vitamina C grazie a integratori ma anche mangiando frutta e verdura. La frutta e la verdura sono ottimi multivitaminici con elevati contenuti di vitamina C che possono facilmente soddisfare le vostre esigenze quotidiane. La vitamina C dà benefici perché aiuta ad aumentare la circolazione, il flusso del sangue alle gambe e ai polpacci. Può inoltre prevenire le vene varicose che spesso interessano i polpacci e rendere le gambe molto più piacevoli da guardare.

Suggerimento 3.

Muovetevi! Fare esercizio fisico è di grande importanza se volete rendere belle le vostre gambe e i vostri polpacci. Non è necessario che facciate un allenamento intensivo e stancante. Basta cambiare alcune piccole abitudini quotidiane e potrete facilmente ottenere la forma che volete. Ad esempio, cercate di camminare più che potete. Se vi si pone l'alternativa tra il camminare e il prendere un mezzo pubblico, scegliete sempre il camminare. Oppure fate le scale invece che prendere l'ascensore. Se poi volete rendere tutto più efficiente per il vostro dimagrimento, andare a correre o in bicicletta o a nuotare sono le soluzioni migliori.

Suggerimento 4.

Avere belle gambe e bei polpacci poi non significa soltanto avere gambe snelle e toniche. Tagli, incisioni e graffi dovuti alla depilazione con il rasoio possono infatti rendere le vostre gambe anti estetiche, per quanto magari siano magre. Evitate quindi questi spiacevoli inconvenienti della depilazione passando alla ceretta o provando la depilazione laser, che vi toglierà il fastidio della depilazione per sempre.

Suggerimento 5.

bevete molta acqua. Come già detto precedentemente, bere molta acqua aiuta a dimagrire non solo le gambe e i polpacci ma tutto il corpo. Bere due litri circa di acqua al giorno sarebbe ottimo. Portate con voi una bottiglietta d'acqua ovunque andiate e assicuratevi di mangiare alimenti ricchi di acqua, come verdura e frutta.

Suggerimento 6.

Per lo stesso motivo per cui è necessario che stiate attenti alla depilazione, cercate di evitare eruzioni cutanee, lividi e macchie rosse sulla pelle. Basterà prestare attenzione a quello che mangiate e alle possibili reazioni allergiche che possono comportare certi alimenti. Pomate e farmaci potranno aiutarvi o anche un consulto con il vostro medico.

Suggerimento 7.

I massaggi possono essere anche di ottimo aiuto per avere gambe e polpacci snelli e tonici. Fate massaggi, magari con olii speciali idratanti, e noterete subito la differenza. Molti infatti assicurano che i massaggi sono un modo molto piacevole per elasticizzare la pelle, rendere più toniche le gambe e i polpacci ed evitare il problema della cellulite, che in estate è sempre molto fastidioso.

Questi sono solo alcuni consigli che potrete seguire per ottenere quelle gambe e quei polpacci che desiderate sfoggiare d'estate.

Cercate di unire tutto questo a una dieta sana ed equilibrata, e i risultati non tarderanno a mostrarsi.

Consigli e suggerimenti per dimagrire e tonificare gambe e polpacci.

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: