Dimagrire in faccia; come si dimagrisce in faccia

Dimagrire in faccia è possibile? Come si dimagrisce in faccia? Qali sono i migliori consigli? Chi di noi non si è mai guardato allo specchio e si è ritrovato a scoprire di avere quell’odioso doppio mento? Come possiamo dimagrire in faccia in modo rapido ed indolore? Questo articolo vi fornirà dei preziosi consigli per dimagrire in faccia, che potranno essere magari utili per evitare di ricorrere all’intervento chirurgico per raggiungere tale scopo.

Dimagrire in faccia; come si dimagrisce in faccia

Dimagrire in faccia


Perchè dimagrire in faccia?

Qual è la prima cosa che voi notate quando incontrate un caro amico o rivedete in televisione una famosa star? Probabilmente in un primo tempo vi accorgerete che quella persona ha qualcosa di diverso, ed inizialmente non saprete spiegarvi perché la trovate differente. Solamente dopo averla scrutata bene dall’alto al basso vi accorgerete invece che lei è dimagrita in faccia. La nostra faccia, volenti o nolenti è il nostro primo “biglietto da visita”, per cui è molto importante che ci piaccia e di sicuro quando ci ritroviamo qualche chilo in più la nostra autostima ne risente. Perfino un semplice cambiamento di peso può avere un maggiore effetto sulle vostre guance, molto prima che esso sia evidente nel vostro giro vita.


Allora quale è il metodo più veloce per perdere peso in faccia?

È tecnicamente impossibile colpire una specifica area per perdere peso, ma quando qualcuno riesce a farlo, i primi risultati che si noteranno saranno quelli inerenti il dimagrimento del viso. Per raggiungere questo obiettivo dovete seguire un piano in sette fasi che ci concentra sull’eliminazione di un aumento del peso dell’acqua (il quale può voler significare che potrete arrivare anche a perdere perfino 5 chilogrammi) e vi aiuterà ad iniziare una semplice strategia di perdita del peso. Con questo piano multi fase voi otterrete un aspetto asciutto, un sano colorito ed un incoraggiamento a proseguire verso il vostro concreto obiettivo. Guardatevi un’ultima volta allo specchio prima di iniziare ad intraprendere il mio programma: entro breve tempo la vostra immagine vi sembrerà alquanto diversa!


Il piano in sette fasi

Fase 1

Bevete almeno due litri di acqua al giorno. Ritengo molto critico questo passaggio in quanto quando non bevete abbastanza acqua, il vostro corpo va in modalità di sostentamento. Esso inizia a pensare che si è “arenato in un’isola deserta” con solamente un minuscolo rifornimento idrico, quindi resiste a qualsiasi deprivazione idrica voi lo sottoporrete. Risultato? Il vostro corpo inizierà a gonfiarsi e voi vi accorgerete ben presto che questo gonfiore ha colpito il vostro viso, le vostre mani e perfino i vostri piedi. Quindi apprestatevi a bere dell’acqua. Siete annoiati della solita acqua di rubinetto di casa vostra? Perfetto, non c’è problema: provate a bere dell’acqua frizzante con una fetta di limone o del tiglio. Naturalmente vi sono anche altre bevande (caffé, tè, succhi, bibite light) importanti per il vostro equilibrio idrico, però ricordatevi che esse possono contenere delle calorie e vanificare i vostri benefici appena ottenuti. Niente è più sano ed efficace della cara, vecchia acqua!

Fase 2

Mangiate come minimo tre porzioni di frutta ed altrettante di verdura al giorno. La frutta e la verdura presentano un notevole contenuto di fibre, le quali vi danno una sensazione di sazietà, quindi avrete meno probabilità di andare a cercare uno spuntino con un alto contenuto calorico. Se vi dovesse comunque prendere un attacco di fame mangiate delle carote al posto delle solite caramelle. Le carote non vi attirano? Bene, allora potete consumare delle fragole.

Fase 3

Finitela di bere alcolici! Che sia sotto forma di vino, di birra o di superalcolici, l’alcool disidrata il vostro corpo ed oggi ben sappiamo che lo stesso alcol contribuisce sensibilmente ad incrementare il gonfiore alla nostra faccia.Per non parlare del numero delle calorie che introducete gratuitamente nel vostro organismo attraverso il consumo di bevande alcoliche.

Fase 4

Incrementate la vostra assunzione di calcio.Tanti studi hanno dimostrato che il consumo giornaliero di almeno 1.200 milligrammi di calcio (da fonti alimentari, principalmente riguardanti i latticini), porterebbe ad una maggiore perdita di grasso corporeo.Secondo altri studi addirittura la metà delle donne che hanno preso il calcio come integratore hanno potuto constatare una riduzione dei sintomi della PMS (sindrome premestruale), incluso quello della ritenzione idrica. Così la prossima volta che voi andrete alla ricerca di uno snack pensate piuttosto a consumare uno yogurt, oppure un formaggio fresco coi fiocchi. E non puntate sui latticini privi di grasso poiché anche quest’ultimo può aiutarvi a sentirvi più completi quando è sapientemente dosato nell'alimento che lo contiene.

Fase 5

Ogni giorno tagliate 250 calorie e bruciatene 250. Un chilo di grasso contiene 3.500 calorie, così per perderlo dovete eliminare un eguale numero di calorie, riducendo l’assunzione di cibo o aumentando il vostro allenamento. C’è un solo modo per bruciare e tagliare la suddetta quantità di calorie ed è quello di camminare ad una velocità sostenuta per mezz’ora al giorno. Se non potete uscire di casa per via del brutto tempo non scoraggiatevi: accendete la tv e seguite tranquillamente da casa uno dei tanti programmi di aerobica per buttare giù peso. E state lontani delle tante tentazioni presenti all’interno dei vari centri commerciali.

Fase 6

Fate attenzione alla quantità di sale che adoperate per condire, cucinare. Gli alimenti trattati tendono ad avere un alto contenuto di sodio, per cui quando voi aggiungete del sale state esagerando. Prestate molta attenzione alla salsa di soia (ed in generale ai cibi cinesi), alle minestre e zuppe in scatole (a meno che esse siano etichettate con un basso contenuto di sale), alle zuppe dei ristoranti, alle scatole di salmone e di tonno (meglio risciacquare queste ultime per eliminare il sale in eccesso), ai salatini, alle patate fritte ed agli spuntini salati.

Fase 7

Svolgete un allenamento serio, con l’aiuto di una macchina dei pesi, con dei manubri o tramite esercizi a corpo libero, in maniera che terrete asciutto il vostro tessuto muscolare. Questi tipi di esercizi, vi aiuteranno a conservare tutti i muscoli, inclusi quelli della vostra faccia.

Considerazione finale sul dimagrimento facciale

Se farete una severa dieta senza ricorrere ad un duro allenamento finirete col ritrovarvi con la pelle del viso flaccida, in quanto non starete ricostruendo il vostro tessuto muscolare.Seguite i mie consigli e vi ritroverete con una pelle notevolmente ringiovanita, colorita e sana.

Dimagrire in faccia (semplici ma efficaci consigli)

Perdere peso dimagrire velocemente

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo dimagrire in faccia; come si dimagrisce in faccia

Salve, io ero interessata a dimagrire in faccia soprattutto per evidenziare i miei zigomi..( non li ho ben scolpiti) per tanto volevo sapere se la dieta sopra citata possa aiutarmi anche in questo.

i cibi cinesi non sono per niente pesanti...anzi contengono neanche il 50% di grassi dei cibi italiani...

Grazie per i consigli per dimagrire in faccia

Grazie Mille per i consigli preziosi!!..

Meravigliosi consigli per dimagrire in faccia

Grazie mille per i meravigliosi consigli

E' la dieta che ho fatto anch'io

A me è successo di perdere fino a 14 kg in 2 mesi, ma adesso ne ho ripresi 8.... Comunque consiglio a tutti di seguire la dieta scritta qua sopra perchè anche se io non l'avevo a disposizione, vedo che è esattamente come ho fatto io!!!

Consigli utili e semplici per dimagrire in faccia

Semplici ma efficaci ! Grazie al cielo non ho problemi a mangiare sano e a fare sport seriamente. avevo solo bisogno di una dritta :)

Sono dimagrito 20 chili con i vostri preziosi consigli

ottimi consigli!!! seguendoli sono dimagrito ben 20 KG in 50 giorni. grazie :)

Dimagrire in faccia bevendo tanta acqua

Allora facevo tanto allenamento un ora e mezza di bicicletta e 45 minuti di corsa al giorno per 4 giorni a settimana stando attendo al alimentazione : risultato?? in 5 mesi ho perso 10 kg . Pero' non seguivo il tuo consiglio numero 1 : la cara e vecchia acqua.....da 3 settimane facendo tutto come sopra ma bevendo 2 litri di acqua naturale la mattina il mio viso si è sgonfiato di almeno 4 kg...cosa che prima non mi succedeva . Bravo !!

Consigli per dimagrire in faccia

salve i vostri consigli sono utilissimi :D

Utili consigli da praticare per dimagrire in faccia

Grazie per i consigli ne avevo proprio bisogno cercherò di metterli in pratica!!!

Dimagrire la faccia senza dieta tradizionale

Me ne sto accorgendo anch'io: la mia faccia ha perso almeno 3 kg senza fare una vera e propria dieta ;)

Dimagrire e consigli utili per dimagrire

Grazie degli splendidi consigli io ho perso 10 kg in 10 giorni

Lascia il tuo commento: