Dimagrire in fretta e bene

Dimagrire in fretta e bene? Il modo migliore per dimagrire in fretta e bene consiste nell'adottare alimentazione ed abitudini di vita sane che in combinazione non solo faranno dimagrire ma porteranno anche innumerevoli benefici.

Perderemo, così, peso molto più velocemente, evitando tutti gli effetti di una dieta yo-yo.

Acquisendo delle buone abitudini e sbarazzandosi di quelle malsane non solo perderemmo peso, ma non lo riacquisteremo in seguito. 

Dimagrire in fretta e bene

Dimagrire in fretta e bene

Cambiare le abitudini per dimagrire bene

Per questo motivo lo sforzo dovuto al sostituire le proprie insalubri abitudini con quelle sane non è tempo perso. Miglioreremo la nostra salute perdendo peso. Ma, esattamente, come faremo a cambiare le nostre attuali abitudini?

Cambiare le proprie abitudini non è certamente cosa semplice perché se così fosse probabilmente saremo già dimagriti. Una volta sostituita un'abitudine con un'altra (sana), la nuova abitudine sarà altrettanto difficile da sostituire.

Per formare una nuova abitudine si deve usare la stessa tecnica utilizzata per formare quella vecchia. La ripetizione è la madre di tutte le consuetudini ed è la chiave di apprendimento per la formazione delle nuove abitudini. Dar forma a nuove abitudini è difficile perché si deve consapevolmente fermare il vecchio comportamento utilizzando quello nuovo.

Per esempio, se vogliamo smettere di mangiare un panino come spuntino dovremmo sostituirlo con una mela o un'arancia. Insomma, qualcosa che sia molto più sano e genuino. In questo modo si reprimono le nostre vecchie azione, creandone appunto di nuove ma decisamente più corrette dal punto di vista nutrizionale. 

Per dimagrire in fretta e bene, iniziamo anche sbarazzandoci delle tossine in eccesso:

E come ? Ad esempio con la dieta del limone.

L'unico scopo di questa dieta consiste nell'aiutare il nostro corpo a disintossicarsi.

ATTENZIONE: molti consigliano di seguire questo tipo di dieta per almeno 10 giorni,alcuni addirittura per 40 giorni (sconsigliatissimo ed altamente improponibile). Quelli che ci sentiamo di consigliare possono essere al massimo tre giorni.

Infatti, durante questa dieta, tutto ciò che è permesso mangiare, o meglio, bere, è la limonata.

Basta farsi una limonata con sciroppo d'acero, peperoncino di Caienna, acqua pura e, naturalmente, succo di limone.

Questo è tutto ciò che si mangia durante la dieta del limone.

Dobbiamo bere la limonata almeno per 10 volte al giorno ed ogni volta dev'essere realizzato con:

  • 2 cucchiai di succo di limone
  • 2 cucchiai di sciroppo d'acero organico
  • 1 pizzico di peperoncino di Cayenna
  • 1 tazza di acqua purificata.

Ogni bicchiere contiene circa 100 calorie, in modo da poter stabilire il vostro apporto calorico quotidiano a qualsiasi livello desideriate.

Si prega solamente di non andare sotto le 1000 calorie al giorno.

Mentre seguiamo questo tipo di dieta, assicuriamoci anche di bere molta acqua. L'acqua contribuirà ad accelerare il processo di pulizia, ma non dobbiamo berne di più rispetto alla quantità di limonata che consumiamo ogni giorno.

Per disintossicare al meglio il nostro corpo, ecco altri suggerimenti :

  • Per 3 giorni prima della dieta mangiare solo verdure e frutta biologica (non importa quanta ne mangiamo) e bere anche molta acqua.
  • Per 3 giorni seguiamo la dieta del limone per eliminare le tossine. È necessario assicurarsi di seguire questo tipo di dieta durante il weekend. Rimanendo a casa si possono evitare molte complicazioni a causa della mancanza di energia. Se in qualsiasi momento cominciamo a non sentirci bene, diciamo stop alla dieta e mangiamo frutta e verdura.
  • Dopo la dieta seguire per 3 giorni un regime ancora ristretto continuando a mangiare solo frutta e verdura.
  • Durante l'ultimo giorno possiamo mangiare carne magra o pesce alla griglia
  • Dopo aver terminato la dieta, iniziamo ad reintrodurre i vali alimenti gradualmente.

Questo tipo di dieta è un piano di disintossicazione e si perde anche peso ma non esagerate a seguire una dieta così per più dei giorni consigliati in quanto è troppo restrittiva e limitativa per quanto riguarda il punto di vista nutrizionale.

Se si desidera perdere peso, disintossicare il nostro corpo è un ottimo inizio. Dopodiché, meglio adeguarsi ad una dieta sana ed un buon piano di esercizio fisico.

Dimagrire in fretta e bene

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: