Dimagrire in fretta gratis

Dimagrire in fretta e soprattutto gratis è possbile, basta solo impegnarsi, non scoraggiarsi e soprattutto abbondare nella costanza.

Dimagrire in fretta e gratis? Per dimagrire più in fretta sia uomo che donna è importante poter attivare ed innalzare il metabolismo basale e quindi smaltire il grasso corporeo in eccesso che, conseguentemente, porterà ad una perdita di peso e vi sono due modalità fondamentali quanto essenziali per il raggiungimento di tale scopo sono la dieta abbinata ad attività fisica oltre ai nostri preziosi consigli gratis.

Dimagrire in fretta gratis

Dimagrire in fretta

A differenza di alcune diete che si limitano a far perdere pochi etti, svolgere dell'attività fisica è il valore aggiunto nella dieta ai fini di una sicura perdita di grasso.

L'attività fisica nella dieta consente un maggior innalzamento del metabolismo, vi fa produrre una classe di oppiacei endogeni chiamati: "endorfine" responsabili del buon umore durante le ore successive all'attività fisica nonché capaci di inibire i centri della fame. Inoltre, l'abbinamento di attività fisica e dieta consente una perdita di peso maggiore rispetto alla sola dieta e più duratura nel tempo.

Per quanto riguarda la dieta, l’assunzione di elevate quantità di calorie da lipidi (grassi) induce lo stomaco ad impigrirsi. Invece, l’assunzione della stessa scocca calorica derivante da fonti proteiche favorisce il processo opposto e quindi stimola il metabolismo!

A contribuire ad una maggior funzionalità dello stomaco è anche e soprattutto l’esercizio fisico.

Infatti, l’esercizio fisico consente una più efficace movimentazione gastrica e questo aspetto si riverbera proficuamente anche sul processo lipolitico (processo attraverso il quale si utilizzano i grassi a scopo energetico).

Ma perché l’attività fisica possa essere efficace ai fini del dimagrimento è necessario che sia ben organizzata, programmata e inoltre, regolare.

Regolare significa che non la si deve praticare in maniera del tutto occasionale e sporadica.

Questo non significa nemmeno che bisogna spendere ore in palestra tutti i giorni (anche perché ciò non solo non funzionerebbe ma vi farà incorrere nella deleteria sindrome del sovrallenamento), ma semplicemente essere disciplinati nel perseguimento di un suo esercizio su base regolare!

Una volta assodata la necessità della pratica di un protocollo di esercizio fisico regolare è fondamentale che esso sia ben strutturato in termini di:
corretta tecnica esecutiva appropriato numero di serie e ripetizioni equilibrato numero di esercizi e d’intensità allenante.

Al di là dell’aspetto lipolitico (effetto brucia grassi), l’attività ginnica, inoltre, stimolerà l’efficace espulsione di tossine e lo farà in maniera alquanto rapida.

La rapidità di esecuzione dell’ esercizio è fondamentale ai fini del tipo di intensità allenante che si vuole impartire all’esercizio fisico.

La rapidità esecutiva è in funzione dell’entità dei carichi utilizzati: carichi elevati daranno vita ad esecuzioni più lente e carichi inferiori ad esecuzioni più veloci.

L’utilizzo di carichi relativamente bassi e la veloce successione degli esercizi predisporrà ad un regime di tipo aerobico che è quello fondamentale per bruciare grassi durante l’allenamento. Invece, l’utilizzo di carichi elevati favorisce l’instaurarsi di metabolismi di tipo anaerobico-alattacido ed anaerobico-lattacido.

Tali due tipi di sistemi di trasferimento energetico non favoriscono l’utilizzo di grasso in corso d’allenamento, ma consentono di far mantenere elevato il metabolismo di base per diverse ore dopo l’allenamento e questo, a sua volta, consente una maggiore utilizzazione di grassi a riposo.

Ritornando all’aspetto nutrizionale, è fondamentale sapere che i grassi saturi sono una tipologia di lipidi dannosi per il nostro corpo e quindi anche per la salute.

Infatti, essi sono associati positivamente alle coronaropatie ed ai processi arteriosclerotici. Inoltre, nella donna favoriscono la formazione della cellulite.

Poiché la maggior parte dei grassi saturi si trova negli alimenti di origine animale, ponderate le scelte di tali cibi e quando si tratta di carni, optate per i tagli magri!

Bevete ed idratatevi in modo adeguato!

Ricordate che bere in abbondanza elimina l’acqua in eccesso.

Senza farla troppo lunga, sappiate che condizioni di iper-idratazione (circa 4-5 litri d’acqua al giorno) inibiscono la secrezione di ormoni che favoriscono la ritenzione di liquidi e, pertanto in virtù di ciò, espellerete molta più acqua di quella introdotta con le bevande!

Ma al di là di tale aspetto prettamente estetico, bere in modo adeguato fa bene soprattutto perché l’acqua è il mezzo nel quale avvengono tutte le reazioni biochimiche del corpo e, pertanto, un idratazione inadeguata potrebbe inficiare anche sulle sorti del processo di dimagrimento.

E poi si aggiunga anche che una buona idratazione stimola in modo proficuo la circolazione periferica ed aiuta ad eliminare le tossine!

Il consiglio a tal riguardo, dunque, è di bere almeno 4 litri d’acqua al giorno!

Non ve ne pentirete!

Sempre sull’aspetto nutrizionale, per quanto riguarda le scelte nutrizionali più idonee, tra le fonti di carboidrati preferite quelle col più alto contenuto di fibre.

Queste ultime abbassano l’indice glicemico dei cibi e consentono una minor assimilazione da parte del corpo delle calorie totali derivanti dal pasto.

Inoltre, le fibre sono responsabili di una maggiore sensazione di sazietà!

Un ultimo consiglio ma non per questo meno importante per dimagrire più in fretta, riguarda quello di monitorare il livello quantitativo delle vostre spese energetiche quotidiane.

La spesa energetica quotidiana è data dalla sommatoria di:

Metabolismo di base + metabolismo energetico.

Stimate in modo accurato il metabolismo energetico totale, ed in base al valore risultante fate le vostre scelte nutrizionali in termini quantitativi!

Quelli esposti sono facili suggerimenti che ognuno di voi può attuare integrandoli in modo progressivo nel proprio stile di vita.

Si tratta di spunti d’alto valore in quanto migliorano le condizioni fisiologiche del corpo ed il processo di dimagrimento non può occorrere se non in consonanza di un sistema (il corpo umano) che funziona in modo perfetto!

Dimagrire in fretta gratis (molto facile)

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: