Dimagrire in modo duraturo

Come dimagrire in modo duraturo? Eravate riusciti a perdere tutti i kg in eccesso e ora vi sono ripiombati addosso? Se questa volta volete dimagrire in modo duraturo è necessario che capiate un piccolo concetto: una volta perso il peso in eccesso, bisogna continuare a seguire dieta ed esercizio quotidiano se volete che serva a qualcosa. Se volete dimagrire in modo duraturo dovete far sì che il moto e l'alimentazione giusta siano parte integrante della vostra vita.

Dimagrire in modo duraturo

Dimagrire in modo duraturo

Molta gente, dopo avere speso mesi di lavoro in palestra ed aver rinunciato ai suoi cibi preferiti, una volta persi i kg desiderati pensa di potersi permettere qualche pausa.

Ricominciare a mangiare schifezze o saltare settimane di esercizio, non permetterà mai di dimagrire in modo duraturo, mettetevelo bene in testa!

Ci sono una miriade di cose che potete fare per riuscire a bruciare calorie, anche nella vostra quotidianità.

Non serve che continuiate l'allenamento in palestra per mantenere la vostra forma, se volete dimagrire in modo duraturo dovete cogliere al volo le occasioni di muovervi un po' che la vita vi offre:

Provate a dedicare più tempo ai vostri bambini, avrete certo notato che sono sempre di attivi: approfittatene per partecipare ai loro giochi, alle loro corse, ai loro salti... sono un trucco fantastico per combinare l'attività fisica al piacere di ridere e scherzare con i vostri piccoli.

Portate a spasso il vostro cagnolino, o fate una corsetta ogni tanto: questi sono esercizi cardio che vi aiuteranno a bruciare un sacco di grassi e calorie, contribuendo a farvi dimagrire in modo duraturo.

Un altro altro consiglio per tenersi in allenamento (e uno dei più efficaci) è fare pù scale possibili: evitate di prendere l'ascensore, preferite invece fare un po' di step su per le scale; è l'esercizio che vi fa bruciare più calorie in assoluto!

Un altro esercizio che potete svolgere direttamente a casa vostra è lo Yoga; con la giusta preparazione lo yoga può diventare il vostro punto di forza per riuscire a dimagrire in modo duraturo.

Oltre a rilassare mente e corpo, rende il vostro fisico più tonico e sano, facendovi perdere peso in maniera naturale: tutto grazie ad una serie di movimenti e posture dal potere magico!

È importante per voi, se volete riuscire a dimagrire in modo duraturo, che manteniate il vostro tono muscolare sempre allenati; un corpo ben allenato, infatti, svolge il processo di metabolizzazione del cibo in maniera più efficace di un corpo grasso

Per questo (come potrebbe succedere con una dieta sbagliata) se perdete i vostri muscoli perderete anche una delle vostre più grandi capacità naturali a bruciare calorie e grassi, aumentando di peso.

Fate regolarmente esercizi anaerobici, così da mantenere i vostri muscoli forti e sani.

Ricordatevi che l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale per il vostro peso, e questi esercizi servono a ben poco se la trascurate.

Mangiare cose sane significa introdurre nel proprio corpo cibi che favoriscono il nostro organismo, come le proteine, le vitamine, le fibre...

Per questo dovete abbinare all'allenamento una dieta a base di frutta, verdura, legumi, cereali, uova, pesce e tutti quegli alimenti ricchi di valori nutrizionali. Così facendo aiuterete il vostro corpo a ricevere maggior energia per metabolizzare il cibo, sfruttandone al massimo i vari componenti; questo vi aiuterà a bruciare più grassi e calorie.

Alimenti come proteine e fibre hanno la fantastica caratteristica di rimanere nello stomaco molto a lungo, ciò vi permetterà di sentirvi più sazi per più tempo possibile, così da non mangiare cose superflue.

Per quanto riguarda ciò che bevete... Pensiamo che la risposta la sappiate già!

Per dimagrire in modo duraturo non potete ricominciare le bibite gassate ricche di zuccheri e coloranti, nè gli alcolici, ma continuare a bere molta acqua mantenendo così il vostro corpo ben idratato.

Pensate che bevendo molta acqua aiuterete il vostro organismo ad espellere tutte le tossine ed i liquidi in eccesso, che rendono il vostro ventre gonfio.

Questi sono i nostri consigli, seguiteli e vedrete che riuscire a dimagrire in modo duraturo non vi sarà più quel traguardo impossibile che credevate fino a pochi minuti fa.

Dimagrire in modo duraturo (come fare)

Perdere peso dimagrire velocemente

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo dimagrire in modo duraturo

Dimagrire in modo duraturo 3 Kg

Devo dimagrire in maniera duratura 3Kg che a voi sembrerebbe una stupidagine ma così non è.
Ditemi come devo fare
Grazie

Lascia il tuo commento: