Dimagrire in modo naturale

Se state cercando di dimagrire in modo naturale sano, efficace e sicuro e senza avvalervi dell’ausilio dei costosi integratori formulati per coadiuvare il processo di dimagrimento, bene, questo è l’articolo giusto per voi. Il segreto per dimagrire in maniera naturale è gratuito e richiede semplicemente il vostro impegno e disciplina nel rispetto dei tre seguenti principi che vi garantiranno un successo sicuro.

Dimagrire in modo naturale

Dimagrire in modo naturale

Consiglio per dimagrire in modo naturale numero 1

Praticare esercizio fisico regolare. L’esercizio fisico può anche limitarsi alla sola, semplice quanto corroborante camminata. Nella camminata gli acidi grassi verranno usati a scopo energetico. Più precisamente la camminata rientra tra quelle attività di bassa intensità e lunga durata meglio definite come attività aerobiche. La peculiarità di tali attività consiste nell’essere caratterizzate da un metabolismo energetico di tipo aerobico.

Il metabolismo di tipo aerobico utilizza come principale substrato energetico o combustibile organico che dir si voglia: l’acido grasso. Quindi, qualsiasi attività che sia caratterizzata da un metabolismo di tipo aerobico per produrre energia, è anche un’attività di tipo lipolitico (cioè favorente il fenomeno “brucia grassi”). Questo è un aspetto assai rilevante nella scelta delle attività fisiche che potete eseguire ed altrettanto interessante è sapere che la semplice camminata ha un elevato potenziale lipolitico (cioè di presiedere ai processi energetici utilizzanti i grassi quali molecola combustibile prioritaria per produrre energia).

Capito questo importante aspetto, ora per bruciare grasso in modo effettivo è necessario in modo graduale e progressivo portare la propria camminata ad un livello un po’ più sostenuto, circa 8 chilometri orari per almeno 30 minuti al giorno. A tale velocità avrete bisogno di coordinare bene il movimento tra arti superiori ed inferiori al fine di una corretta prosecuzione del movimento nonché di un ottimale mantenimento dell’equilibrio.

Tutto ciò favorirà l’incremento del tono muscolare del vostro corpo e ciò vi farà apparire molto più in forma di quanto potevate esserlo prima.

Consiglio per dimagrire in modo naturale numero 2

La dieta. Rispettate una dieta sana ed equilibrata ed avrete successo garantito ai fini di una effettiva perdita di grasso corporeo. Se introduceste una quantità calorica superiore rispetto a quella di cui realmente necessitate per soddisfare le esigenze del vostro fabbisogno calorico totale giornaliero, ecco che l’eccesso calorico verrebbe depositato, senza dubbio alcuno, sotto forma di grasso corporeo.

Una dieta sana e bilanciata dovrebbe comprendere un’ampia varietà di categorie di cibi comprese le fonti proteiche: carne, pesce, uova, insaccati magri e naturali. Una dieta sana e bilanciata dovrebbe comprendere almeno 4 porzioni di tali pasti proteici. Una porzione proteica è equivalente a 100g di carne cotta, oppure 2 uova intere, oppure 90g di bresaola punta d’anca (il taglio più magro).

Per quanto concerne, invece, i carboidrati una dieta bilanciata dovrebbe comprendere almeno 3-4 porzioni di fonti glucidiche di qualità. Una porzione glucidica di qualità è equivalente, grosso modo, a tre cucchiai di cereali della prima colazione, oppure ad una fetta di pane integrale o pane di segale o pane pumpernickel, oppure ad una patata dolce (o meglio note come “patate americane”) della dimensione di due uova intere.

Inoltre, non bisogna mai dimenticare la frutta e la verdura; sono alimenti molto importanti per i loro contenuti vitaminici, di minerali e di antiossidanti. Pertanto, sempre perché una dieta possa reputarsi sana ed equilibrata, è necessario includere ai presupposti nutrizionali poc’anzi elencati anche 3-4 porzioni di frutta e verdura.

Ogni porzione di frutta o verdura pesa circa 80 grammi ed è equivalente a:

  • 2 cucchiai grandi di verdura;
  • frutti interi come: una pera, un arancio, una mela;
  • 2 cucchiai di fragole o lamponi.

Nella vostra dieta inserite anche i latticini ed i prodotti caseari magri.

Consumate da una o 2 porzioni giornaliere di latticini e/o prodotti caseari magri. Una porzione di tali alimenti è equivalente a: un bicchiere di latte di taglia media, oppure ad una piccola ciotola di yogurt magro.

Consiglio per dimagrire in modo naturale numero 3

Bevete più acqua durante la giornata. È bene che sappiate che un buon introito di liquidi contribuisce efficacemente nel mantenervi idratati, favorisce l’espulsione di tossine e prodotti metabolici di scarto ed inoltre non meno importante è la fondamentale importanza dell’acqua nel favorire i processi digestivi ottimizzandoli.

Detto questo, una volta che avete fatto vostra la sana abitudine di bere acqua, mirate ad assumerne per un totale giornaliero di almeno 8 bicchieri. Inoltre, è stato dimostrato che bere 500ml d’acqua prima dell’attività fisica fa aumentare sensibilmente il metabolismo in corso d’esercizio fisico. Non poco se pensate che l’acqua non apporta calorie e può essere totalmente gratis. Pertanto, bere acqua nelle quantità adeguate vi consentirà di perdere grasso in modo del tutto naturale.

Per favorire tale processo:

  1. Bevete un bicchiere d’acqua prima dei pasti. L’acqua vi consentirà di sentirvi più sazi e quindi mangerete anche di meno.
  2. Bevete acqua durante la vostra giornata invece di colmare il “vuoto” allo stomaco con cibi “spazzatura” (ad esempio: brioches, cornetti di pasticceria, panini imbottiti, tramezzini, salumi ricchi di grassi, dolci, bibite gassate e zuccherate, etc.).
  3. Bevete acqua poiché vi aiuterà a debellare le tossine responsabili tra l’altro di condizioni di spossatezza.

In tal modo avrete più energia a disposizione per l’attività fisica e questo, conseguentemente, vi consentirà di bruciare più grasso e, quindi, dimagrire.

Solo voi potete decidere di impegnarvi verso un salutare e proficuo piano di esercizio fisico quanto verso uno nutrizionale. Se seguirete tali principi di facile applicazione ben presto vedrete sostanziali risultati mentre allo stesso tempo scoprirete che potete ottenere un dimagrimento sicuro, efficace e veloce ma soprattutto naturale.

La vostra salute ed il vostro livello di fitness miglioreranno sensibilmente e voi vi sentirete appagati.

Come dimagrire in modo naturale...

Perdere peso dimagrire velocemente

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo dimagrire in modo naturale

Dimagrire in modo naturale

Ottimo articolo completo di consigli utilissimi e naturali

Lascia il tuo commento: