Dimagrire in poco tempo

Tutti vorrebbero dimagrire in poco tempo, ma il risultato dipende solamente dalla cura che il soggetto interessato mette a disposizione per seguire quotidianamente una corretta alimentazione.

Dimagrire in poco tempo? Se si vuole dimagrire in poco tempo la zona pancia si può farlo facilmente e gratis, non si ha bisogno di una dieta “alla moda” per poi arrivare al punto in cui il corpo crolla di stanchezza ed esaurimento. Dobbiamo solo unire tre sane abitudini nel nostro programma di perdita di peso.Tutto quello che dobbiamo fare è iniziare a camminare di più, smettere di mangiare cibo spazzatura e smettere di bere bevande alcoliche e gassate.

Dimagrire in poco tempo

Dimagrire in poco tempo

Quindi bisogna liberarsi della cattiva alimentazione e cambiare alcune abitudini di vita. Siamo tutti consapevoli che ci sono centinaia di diete che promettono una perdita di peso immediata, magari assumendo integratori alimentari che ci assicurano di perdere 30 Kg in 30 giorni.

Ora non stiamo dicendo che questo tipo di diete non funzionino, ma ciò che i media non dicono è che non ci aiuteranno a mantenere il peso forma raggiunto.

Camminare

Camminare è un ottimo modo per esercitare dell'attività fisica ed è super conveniente. Non c'è nemmeno bisogno di comprare un paio di scarpe speciali per farlo. Le nostre scarpe andranno benissimo. La cosa migliore è che possiamo farlo ovunque, non c'è bisogno di andare in palestra per farlo.

Si deve camminare per almeno 1 ora ogni giorno e non è necessario sia di fila, ma si può suddividere la nostra camminata in: 20 minuti al mattino, 10 minuti al lavoro e 30 minuti a piedi attraversando il parco appena prima di tornare a casa.

È possibile combinare i tempi di percorrenza a proprio piacimento, finché non arriveremo a camminare almeno un'ora al giorno. Meglio camminare velocemente come se volessimo arrivare da qualche parte non volendo essere in ritardo, perché in questo modo si bruciano circa 300 calorie per ogni ora di cammino.

Più cammineremo, più il nostro metabolismo prenderà a velocizzarsi e di conseguenza un metabolismo più veloce brucerà più calorie e riusciremo a dimagrire in tempi più rapidi.

Evitare il cibo spazzatura

Un altro utile consiglio, consiste nello smettere di mangiare cibo spazzatura. Potrebbe risultare molto difficile e ne siamo tutti coscenti.

Cosa può essere più delizioso, economico e rapido di una bella cena presso un fast food? Combattiamo questa tentazione evitando di mangiare invece di un hot dog, un hamburger o una pizza etc preferiamo invece mangiare un'insalata, un frutto oppure una carota.

Il cibo dei fast food contiene parecchie sostanze chimiche poco salutari per il nostro corpo ed inoltre è ricco di calorie, nessuna delle quali risulta essere nutriente. Questo tipo di alimenti contiene molte sostanze insalubri che bloccano il nostro corpo, portando ad un rallentamento precoce del metabolismo.

Evitando di mangiare cibi del fast food, riduciamo l'apporto calorico giornaliero considerevolmente. In secondo luogo, il nostro corpo avrà la possibilità di sbarazzarsi di tutte le tossine contenute e con la pulizia del nostro corpo, il metabolismo entrerà in funzione meglio e più velocemente.

Ciò significa che il nostro metabolismo ci aiuterà così a bruciare molte più calorie di giorno in giorno.

Consigliamo di non limitarci ad evitare di mangiare il cibo dei fast food ma evitiamo di mangiare qualsiasi cibo spazzatura, soprattutto i dolci.

Stiamo attenti a ciò che beviamo

Molti commettono l'errore di non considerare quello che bevono. Se stiamo facendo questo, dobbiamo essere coscenti di sapere che stiamo facendo un grosso errore da correggere al più presto.

Leggiamo l'etichetta del nostro drink preferito...

...quante calorie contiene?

Sarà di certo un'esperienza illuminante. Si potranno effettivamente notare che possono esserci molte più calorie assunte attraverso le bevande piuttosto che alcuni alimenti. Potremmo fare la più drastica delle diete, ma se beviamo bibite gassate e zuccherine non otterremo di certo alcun risultato.

Molte persone sono riuscite a dimagrire in poco tempo solo smettendo di bere le bibite gassate, senza attuare ulteriori modifiche al loro attuale stile di vita.

Le famose bibite a zero calorie non sono comunque consigliate, perché contengono sostanze chimiche che inebriano il corpo e portano a rallentare il nostro metabolismo.

Regolarmente una tazza di qualsiasi bevanda analcolica contiene circa 80-100 calorie, a volte anche di più. E scommetto che non ne berremo solamente un bicchiere al giorno. Così, senza rendersene conto, arriveremo ad assumere più di 500 calorie in un batter d'occhio.

Impariamo quindi a dissetarci con l'acqua: contiene zero calorie ed ha molti benefici per la salute. Meglio ancora se ne beviamo tra gli 8 e 10 bicchieri al giorno ... tutta salute !

Dimagrire in poco tempo? E' possibile dimagrire in poco tempo?

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: