Dimagrire la pancia correndo

Dimagrire la pancia correndo? Una domanda che ci si pone frequentemente è quale possa essere il modo migliore per dimagrire la zona pancia e bruciare i grassi se camminando oppure correndo. Entrambe le modalità sono altrettanto valide per dimagrire in quanto servono sia per bruciare il grasso corporeo e allo stesso stempo migliorare il metabolismo e l'ideale per ottenere il massimo risultato da queste situazioni sarebbe quello di seguire questo semplice schema:

  • camminare per 5 minuti a passo svelto;
  • correre per 1minuto;
  • riprendere a camminare a passo svelto.
Dimagrire la pancia correndo

Dimagrire la pancia correndo

Giorno dopo giorno si dovrà semplicemente aumentare il tempo della corsa, alternandola sempre alla camminata. È inutile fare sforzi esagerati perché sarebbero controproducenti: servono due cose importanti la moderazione con l'alimentazione e la costanza con gli esercizi fisici. Solo abbinando le due cose si otterranno dei risultati importanti.

Quaranta consigli per dimagrire la pancia

Seguono adesso 40 semplici consigli che vi forniranno alcuni suggerimenti per perdere quei chili in più.

  1. È molto meglio fare un allenamento intenso di 10 minuti rispetto a mezz'ora. È stato appurato che gli allenamenti brevi ma intensi fanno bruciare più calorie.
  2. La medesima perdita di peso si verifica se tra un allenamento di un'ora si fa una pausa di circa 20 minuti: è stato appurato che si bruciano molti più grassi rispetto ad un allenamento troppo intenso e senza pause.
  3. Compito dell'acqua è quello di idratare l'organismo ma di favorire anche l'eliminazione delle scorie. Se non si beve a sufficienza si rende difficoltoso il lavoro dei reni che va poi a gravare sul fegato.
  4. Introdurre nella dieta una grande quantità di frutta e verdura che sono necessarie per introdurre minerali e vitamine.
  5. Bere molto the verde che oltre ad avere grandi proprietà antiossidanti, contribuisce a bruciare i grassi.
  6. Mangiare molti alimenti che contengono fibre che aiutano a fornire quella sensazione di pieno e che limita pertanto l'assunzione di cibo. Il fatto di non sentire la fame è positivo, in quanto essendo la digestione delle fibre molto lenta, viene mantenuto basso il livello di zucchero nel sangue e non si sente lo stimolo della fame.
  7. Mangiare più proteine aiuta a bruciare i grassi ed a costruire o rimodellare la massa muscolare.
  8. Il latte non dev'essere escluso dalla dieta e soprattutto i sui derivati purchè siano magri e che ovviamente non contengano troppe calorie.
  9. Evitare l'assunzione di sale e di cibi troppo salati in quanto il sale trattiene i liquidi, con relativo aumento di peso e gonfiore.
  10. Iniziare una qualsiasi attività fisica come ad esempio fare delle belle camminate.
  11. Fare una passeggiata di almeno mezz'ora prima di iniziare la normale attività giornaliera.
  12. La colazione è il pasto più importante della giornata e non va saltato, perché è da questa e con questa che il metabolismo si avvia.
  13. Iniziare anche l'attività in sala pesi è importante in quanto sollevando pesi di un certo rilievo di vanno a consumare tantissime calorie e l'effetto brucia grassi prosegue anche dopo l'allenamento.
  14. Fare una bella attività cardio dopo la seduta in sala pesi è un ottimo modo per continuare a bruciare i grassi.
  15. Studi in materia hanno dimostrato che 10000 passi al giorno fanno bruciare circa 100 calorie al giorno.
  16. Ascoltare la musica preferita è stato dimostrato essere molto stimolante ed aiuta a perdere peso, perché la musica è un'ottima compagnia soprattutto quando si fa attività aerobica.
  17. Privilegiare la dieta mediterranea che è quella più bilanciata.
  18. Bere almeno 2 bicchieri di acqua, oppure del succo di verdura, aiuta a dare quella sensazione di pieno che fa mangiare meno ai pasti.
  19. Chi segue una dieta ipocalorica deve assumere dei multi vitaminici che forniscono anche un apporto nutrizionale per farci sentire sazi.
  20. Alcuni esercizi possono essere fatti con un peso per rendere l'esercizio più fatico e di conseguenza più efficace. Ovviamente lo si può fare solo dietro consiglio del vostro personal trainer.
  21. Dormire almeno 8 ore, soprattutto la notte che favorisce l'aumento della leptina. La leptina è una proteina contenuta nel sangue che, se è bassa a causa della mancanza di sonno, fa aumentare l''appetito.
  22. Masticare il cibo molto lentamente per avere la sensazione che sia tanto.
  23. Cercare di fare almeno 45 minuti al giorno di attività sportiva aiuta ovviamente a perdere peso più velocemente.
  24. Le calorie da assumere nel corso della giornata, durante un regime dietetico, variano dalle 1500 alle 2000 calorie, in base all'attività lavorativa della persona che è a dieta.
  25. Un piccolo trucco da utilizzare è quello di usare piatti da portata piccoli: così sembra che il piatto sia colmo di cibo.
  26. Il suggerimento per chi vuole perdere peso è quello di assumere carboidrati, il giorno dell'allenamento, mentre le proteine nei giorni in cui non lo si fa.
  27. Dopo ogni pasto è consigliato fare una passeggiata o comunque del movimento per circa 10 minuti.
  28. È preferibile fare una bella camminata invece che fare una corsa.
  29. Evitare di bere bevande gassate in quanto molto dolci.
  30. Preferire la frutta fresca ai succhi di frutta per lo stesso motivo per il quale vanno evitate le bevande gassate.
  31. Evitare di stare seduti per più di 4 ore, per evitare che il metabolismo si possa rallentare. Bastano anche solo 10 minuti di camminata.
  32. Perdere peso dev'essere un obiettivo da inseguire e perseguire con costanza.
  33. Fare attività fisica, soprattutto per chi lavora, è impegnativo perché il tempo manca sempre. La soluzione è quella di trovare un'attività sportiva che ti possa impegnare bene per almeno 45-50 minuti che è quello che serve per mettere in moto il metabolismo.
  34. Aumentare la pendenza del tapis roulant: camminare con questa modalità si bruciano molte più calorie.
  35. Tenere un diario sul quale annotare tutto quello che si mangia nel corso della giornata: se i giorni seguenti si mangerà meno, la perdita di peso è garantita.
  36. Evitare di usare il telecomando per cambiare i canali ed alzarsi per farlo.
  37. Se si riuscisse a stare il meno possibile davanti alla tv oppure davanti ai video giochi, sarebbe meglio, soprattutto se si uscisse a fare una camminata.
  38. È sconsigliato l'utilizzo di piatti, bicchieri di plastica, per mangiare o bere cibi caldi.
  39. Praticare lo sci è un ottimo modo per bruciare grassi, oppure praticare la camminata nordica, un tipo di camminata nella quale si usano dei bastoni simili a quelli da sci.
  40. Evitare di mangiare solo ed esclusivamente ai 3 pasti principale, bensì intervallare colazione pranzo e cena. 2 o 3 piccoli pasti: questo serve per spezzare la fame ed evitare di arrivare ai pasti principali affamati come lupi.

Dimagrire la pancia correndo

Perdere peso dimagrire velocemente

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo dimagrire la pancia correndo

Assumere integratori di proteine fa dimagrire la pancia?

Grazie dei consigli per dimagrire

consigli utilissimi ho cominciato ieri 5/01/2013 con la vostra dieta fra un mese scriverò i miei risultati

Dimagrire correndo

Sono Dei Consigli Utili Da Non Dimenticare..!!

Seguendo questi utili consigli ho perso 12 chili in otto mesi

Più o meno sto eseguendo i consigli utili e ho perso 12 kg in 8 mesi

Lascia il tuo commento: