Dimagrire la pancia: esercizi

Dimagrire la pancia esercizi ; se siete reduci dalla visita dall'ortopedico che vi ha trovato in condizione fisiche pessime, forza e coraggio possiamo darvi una mano.

Certo i miracoli nessuno li può fare, ma possiamo se animati da buona volontà cercare di migliorare e stare bene.

Dimagrire la pancia: esercizi

Dimagrire la pancia esercizi

10 consigli per perdere peso

In questo articolo forniremo 10 semplici consigli per spronare chi deve perdere peso e chi deve migliorare la postura ed aumentare la massa magra.

Forse non tutti sanno che la colonna vertebrale ha bisogno di essere sollecitata con esercizi mirati e che i muscoli che la circondano se sono tonici, ti aiutano a non avere problemi alla schiena.

  1. La prima cosa da fare è quella di fare una seduta di aerobica al giorno, preferibilmente la mattina appena alzati per circa mezz'ora, magari tutti i giorni.
  2. Per favorire il calo ponderale sarebbe auspicabile abbinare all'attività aerobica, anche delle sedute in sala pesi per aumentare la massa magra e tonificare.
  3. Mano a mano che si prende confidenza coi pesi è importante aumentare via via il carico, per favorire la combustione dei grassi.
  4. Non c'è un orario stabilito per fare l'esercizio aerobico. Ci sono persone che preferiscono farlo di mattina, chi di sera: l'importante è farlo e seguire i segnali che il nostro corpo ci invia. Fondamentale è stare bene e non fare niente che ci possa far stare male.
  5. Le sedute in sala pesi devono essere viste come rilassanti ma impegnative al tempo stesso. Avere un compagno di allenamento è importante perché oltre alla compagnia, c'è anche una condivisione di obiettivi.
  6. Un consiglio rivolto alle donne: evitare di entrare in palestra truccate e con abbigliamento non consono. Indossare abbigliamento comodo è fondamentale per fare degli esercizi che sono impegnativi ed avere un trucco pesante può creare dei problemi alle pelle, visto che in palestra si va anche per sudare!
  7. Un cardiofrequenzimetro è importante perché va ad evidenziare il momento in cui si inizia a bruciare grasso. I parametri ovviamente devono essere stabiliti dal personale trainer sulla base di calcoli precisi.
  8. Oltre all'attività fisica è importante l'aspetto nutrizionale. Proteine in prevalenza, abbinate a frutta e verdura, ridotto apporto di carboidrati e bere molta acqua.
  9. La respirazione profonda è importante durante gli esercizi sia per ossigenare più profondamente tutti gli organi ma aiuta anche nell'esecuzione degli stessi esercizi.
  10. Evitare di assumere quei prodotti che promettono cali ponderali mai visti e che possono provocare se assunti in maniera sbagliata anche problemi fisici importanti.

La televisione ci mostra in continuazione immagini di donne e uomini con un fisico perfetto, ma noi dobbiamo vedere il tutto sotto un ottica che non sia solo quella dell'estetica.

Le persone che hanno un bel fisico, sono eleganti, possono comprarsi begli abiti rispetto a quelle persone che hanno un peso importante.

Il nostro desiderio di cambiare però deve avere come traguardo la salute.

I problemi legati al sovrappeso sono tantissimi, talmente pericolosi che possono mettere a rischio la nostra stessa vita. Pertanto prima di pensare di dimagrire per sembrare più belli, bisogna pensare di dimagrire per non avere problemi di salute.

Ci sono persone che possono seguire un certo regime alimentare e perdere peso con facilità, altre persone che malgrado seguano lo stesso regime, non riescono a dimagrire.

Le persone sono diverse l'una dall'altra, ed è importante trovare la dieta adatta ad ogni singola persona.

Dimagrire la pancia esercizi

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: