Dimagrire la pancia in poco tempo

Come dimagrire la pancia in poco tempo? Se scriviamo la parola dieta su un qualsiasi motore di ricerca, saranno milioni i risultati che si possono trovare con quasi altrettanti rimedi che promettono tutti di essere miracolosi. Mentre prima ci si affidava ad una pillola, oppure ad una sola dieta, adesso sono milioni le soluzioni che il mondo virtuale, e non solo, ci presenta.

Dimagrire la pancia in poco tempo

Dimagrire pancia in poco tempo

Tutti sono in grado di offrirti il prodotto miracoloso per dimagrire e farti diventare bellissima o bellissimo agli occhi di tutti.

Il culto dell'apparire che può sotto un certo punto di visto essere considerato sbagliato, dall'altro si deve valutare dall'ottica della salute.

Se sulla bilancia si mette su un piatto l'apparire fine a stesso e nell'altro l'apparire ma avendo come finalità il benessere psico fisico, a ben vedere si propende per quest'ultimo principio.

Dimagrire per stare bene e non solo per apparire.

Il problema diventa solo uno: se una persona è in sovrappeso a chi si dovrebbe rivolgere?

In questo articolo saranno elencati dieci importanti consigli su come e cosa fare per iniziare l'importante percorso del calo ponderale.

  1. Il primo consiglio è quello di rivolgersi ad uno esperto nutrizionista ed in primis al proprio medico di famiglia prima di prendere qualunque iniziativa.
  2. Una volta scelto il medico nutrizionista è importante discutere con lui quelle che sono le tue preferenze alimentari ed iniziare a praticare dell'attività sportiva.
  3. Non seguire le diete che hanno seguito altre persone: tu sei diverso e quello che può aver funzionato per una persona può non sortire il medesimo risultato con te.
  4. Inserire nella dieta gli alimenti che piacciono: mangiare ciò che non ti piace ti renderebbe molto nervoso e potrebbe portare a far abbandonare la dieta.
  5. Tenere un diario alimentare per scoprire quelli che sono gli errori che si commettono nel corso della giornata e che sono quelli che fanno mettere su peso.
  6. Evitare di assumere quelle pillole che promettono miracoli: possono si far perdere peso ma se i rischi sono maggiori dei benefici non ne vale la pena.
  7. Perdere peso con moderazione è la soluzione migliore perché si va a perdere la massa grassa e non quella muscolare. La perdita di peso repentina è una perdita di sola acqua che si recupera semplicemente bevendo.
  8. Far parte di un gruppo composto di persone che hanno il tuo stesso problema, può essere visto come uno stimolo, uno sprono a fare di più ed essere motivato.
  9. Fare dei piccoli spuntini tra un pasto e l'altro per evitare di arrivare affamati come lupi ad uno dei pasti principali.
  10. Abbinare una dieta equilibrata ad una regolare attività fisica è la combinazione ideale per la perdita di peso.

Oltre all'alimentazione ci sono anche altre cause da prendere in esame che portano ad aumentare di peso.

Una di queste è lo stress che favorisce la produzione di cortisolo che è un ormone che si va depositare sull'addome trasformandosi in grasso.

Oltre allo stress c'è la famigerata insulina che trasforma in grasso qualsiasi forma di carboidrato si ingerisca.

Il mal funzionamento del metabolismo è un'altra delle cause che provocano l'aumento ponderale.

Pensare di dimagrire mangiando poco è un errore diffuso che provoca problemi non indifferenti, in primis quello di non ingerire la giusta quantità di minerali e vitamine necessari per il buon funzionamento del nostro organismo.

Dimagrire la pancia in poco tempo?

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: