Dimagrire le gambe: come dimagrire sulle gambe

Perchè dimagrire le gambe? Signore, negli ultimi tempi state cominciando a guardare con invidia le donne che indossano gonne corte sfoggiando lunghe gambe magre? Per caso le vostre gambe sembra che stiano diventando un po' più grosse? Non preoccupatevi!

Dimagrire le gambe? Come dimagrire bene le gambe in fretta con i giusti consigli? È normale accumulare grassi a livello delle gambe e ritrovarsi a invidiare chi non ha questo problema, un aspetto tozzo della gamba nella parte superiore o in quella inferiore o le caviglie gonfie sono in grado di rendere le gambe di una donna più corte e meno piacevoli da vedere. Per questo motivo, quando accade ciò, moltissime donne smettono completamente di indossare gonne, pantaloncini e jeans stretti.

Dimagrire le gambe: come dimagrire sulle gambe

Dimagrire gambe

Ma non deve essere così!

Se da una parte non si può fare a per la lunghezza delle gambe, in quanto si tratta di una questione ossea non modificabile, è possibile far sì che le vostre gambe siano più magre, slanciate e toniche.

È ormai risaputo ovunque che le donne hanno la tendenza ad accumulare il grasso nelle gambe molto più degli uomini. Ad esempio, il problema delle caviglia gonfie e grosse che affligge numerose donne, raramente tocca gli uomini, a meno che non siano significativamente sovrappeso.

Dimagrire le gambe interessa più alle donne che all'uomo:

Detto questo, ovviamente anche gli uomini possono beneficiare degli esercizi e dei consigli per dimagrire nelle gambe, anche se essi sono maggiormente rivolti alle donne.

Consigli per dimagrire sulle gambe:

Per cominciare bene il vostro progetto di dimagrimento è importante focalizzare bene due passi. In primo luogo, dovrete perdere tutto il grasso extra corporeo che si è accumulato sulle vostre gambe, rendendole tozze e flaccide.

Successivamente, è necessario tonificare i muscoli, in modo da creare una massa magra e tonica.

Uno dei modi migliori per perdere il grasso nel corpo è quello di mangiare cibi che stimolano il metabolismo e che bruciano grassi. Ma questo vi permetterà solamente di diminuire gli accumuli di grasso e se avete muscoli deboli sotto al grasso, il vostro desiderio di avere gambe toniche e slanciate non verrà raggiunto. Per questo è necessario che cominciate a fare esercizi volti a migliorare il tono e l'elasticità, così che i vostri muscoli si snelliscano e raggiungiate la forma fisica che desiderate.

Gli esercizi più indicati per raggiungere questo scopo sono una combinazione di esercizi per il tono, allenamenti di forza ed esercizi cardio. Qualsiasi sia l'allenamento che inizierete, cercate di fare esercizi che vi piacciono e che non vi annoino troppo, in modo da rendere tutto meno difficile e faticoso.

Se volete ottenere velocemente un dimagrimento efficace delle gambe, vi suggeriamo di focalizzare la vostra attenzione su esercizi mirati alle gambe, che però non si concentrano sulla potenza del muscolo, bensì sulla durata dell'allenamento.

Correre è l'esercizio cardio più popolare e se avete la possibilità di praticarlo sulla sabbia o sull'acqua, i risultati saranno ancora migliori. Nuotare o andare in bicicletta sono altre attività molto efficienti per riuscire a dimagrire nelle gambe. Se invece preferite recarvi in una palestra, potrete trovare numerosi macchinari mirati allo sviluppo della massa muscolare delle gambe.

Se siete stati inattivi per un lungo periodo di tempo, a causa di impegni, poco tempo libero o altro, è importante che cominciate piano piano, alternando giorni di allenamento con giorni di riposo, essenziali per riuscire a recuperare. Inoltre, se andate in palestra, state ben attenti a non fare l'errore di usare pesi troppo pesanti. I pesi pesanti infatti bloccano i muscoli e vi portano lontano dal vostro obiettivo di dimagrire nelle gambe. Quindi, invece di usare attrezzi pesanti e pericolosi, cercate di aumentare sempre di più la durata dei vostri esercizi, così che i vostri muscoli si tonifichino con successo.

Ad esempio potrete usare macchinari per le gambe in modo da lavorare nell'interno ed esterno coscia e nei polpacci. Se invece farete esercizi a casa, potrete provare alcuni classici esercizi come gli affondi e i sollevamenti. Iniziate facendo tre set da trenta affondi con ciascuna gamba. In questo modo riuscirete a lavorare su diverse aree e il risultato sarà evidente.

Un consiglio che è importante seguire è quello di non esagerate. Se comincerete a sentire le vostre gambe tremare o con difficoltà a supportarvi, smettete subito, perché mettere eccessivamente sotto sforzo gli arti può essere dannoso.

Per riuscire poi a perdere peso e a tonificare le vostre gambe, è necessario prestare molta attenzione anche all'alimentazione. Una dieta sana ed equilibrata infatti è di grande importanza se volete diminuire gli accumuli di grasso. Per prima cosa bisogna accertarsi di quella che è la richiesta di energia da parte del vostro organismo e poi, in base ad essa, adattare ciò che mangiate.

I consigli più mirati che possano darvi sono quello di mangiare piccoli e frequenti pasti, di consumare molte fibre e di bere molta acqua.

Mangiare piccoli e frequenti pasti vi aiuterà infatti a stimolare il metabolismo e a bruciare i grassi. Questi piccoli pasti dovranno contenere carne magra, carboidrati complessi, verdure e frutta. Evitate bevande zuccherate e tutto il cibo spazzatura che potete trovare nella vostra dispensa.

Le fibre invece vi saranno molto utili per combattere fastidi legati ai disordini gastrointestinali come la stitichezza. Le fibre le potrete trovare in tutte le verdure o in appositi integratori che sono sempre in commercio.

L'acqua inoltre sarà essenziale, soprattutto se porterete avanti esercizi cardio che sono conosciuti per le grandi quantità di liquidi che fanno sudare. Bere molta acqua vi aiuterà a rimpiazzare quella persa con l'allenamento e a eliminare tutte le tossine che il vostro organismo tende ad accumulare e che sono le nemiche numero uno per il dimagrimento delle gambe.

Dimagrire le gambe in modo rapido iniziando a seguire semplici consigli

Perdere peso dimagrire velocemente

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo dimagrire le gambe: come dimagrire sulle gambe

Grazie per i consigli per dimagrire le gambe

Grazie ai vostri consigli ho delle gambe stupende!!!!! :)

Lascia il tuo commento: