Dimagrire lo stesso con la zona

La dieta a zona per dimagrire è ritenuta da molti la dieta ideale poichè risulta essere molto facile da seguire, una reazione tipica della dieta a zona è quella di non vedere più il peso scendere ma che i vestiti diventino sempre più larghi. Bello no? Questo molto spesso indica ma perdita di massa grassa e in contemporanea l' aumento di quella magra.

Dimagrire lo stesso con la zona

Dimagrire con la dieta a zona

Questa situazione si presenta spesso in quelle persone che prima di seguire la dieta a zona, utilizzavano diete dimagranti troppo restrittive specialmente nel rispetto dell'ammontare proteico oppure ed ovviamente a chi pratica sport e attività fisica tipo il fitness...

Non volete rischiare di ridurre la vostra massa magra ma avete intenzione di dimagrire lo stesso con la dieta a zona?

Troppo spesso le persone seguono una dieta sbagliata che anziché diminuire i grassi dal corpo va ad utilizzare la massa muscolare come fonte d’energia, riducendone la dimensione e la salute, con il pericolo di veder peggiorare anche la propria salute.

Una dieta risulta infatti veramente efficace quando porta il risultato sperato senza però compromettere il benessere dell’organismo, in modo da perdere peso rispettando l’equilibrio che intercorre tra le sue diverse funzioni.

Dimagrire con la dieta a zona è ciò che più si avvicina allo stereotipo di dieta ideale, in quanto regola in maniera efficace l’assunzione dei diversi macronutrimenti per portare il corpo a beneficiare dei loro effetti sull’organismo.

La soluzione per evitare che il corpo vada ad intaccare la massa magra è davvero semplice e pensate che è uno dei punti fondamentali proprio della dieta a zona.

Il consumo di proteine magre per nutrire i muscoli inciderà sulla capacità del metabolismo di bruciare i grassi, così da dimagrire senza perdere la massa dei propri tessuti.

Le proteine per la dieta a zona

Evitare di intaccare la propria massa magra è semplice,  basta infatti garantire la corretta salute dei muscoli grazie alle proteine, che sono considerati come dei macronutrimenti davvero importanti per il corpo e per le sue funzioni.

Le proteine ideali per la dieta a zona sono quelle derivate da carni magre come il pollo o il tacchino, dalle uova ed in particolare dall’albume, o dai prodotti lattero-caseari a basso contenuto di grassi.

Non dimenticatevi del pesce, che oltre alle proteine contiene anche dei grassi essenziali per l’organismo.

L’esercizio durante la dieta a zona

Per mantenere una sana massa magra libera dal grasso sarà bene aumentare anche il moto che fate ogni giorno, così da continuare a stimolare i tessuti a lavorare e a mantenersi in forma.

Già di per sé le attività cardiovascolari risultano particolarmente utili per questo obiettivo, in quanto includono tutto il corpo con i loro benefici davvero importanti e utili per dimagrire.

Svolgere regolarmente un po’ di corsa, andare in bicicletta, nuotare o pattinare possono aumentare il ritmo del metabolismo e migliorare la sua produttività, utilizzando il grasso in eccesso come fonte d’energia senza intaccare la massa magra.

La dieta a zona vi aiuterà a perdere peso senza intaccare i muscoli del corpo, così da farvi dimagrire in maniera corretta ed efficace per mantenere i risultati nel tempo.

Dimagrire con la dieta a zona

Dieta a zona Sears

Lascia il tuo commento: