Dimagrire mangiando normalmente

Come dimagrire mangiando normalmente? Se volete dimagrire mangiando normalmente, dovete sapere che per bruciare grassi e calorie il vostro corpo ha bisogno di ricevere il nutrimento necessario; proprio per questo motivo avere un'alimentazione regolare è il metodo più consigliato per perdere peso.

Dimagrire mangiando normalmente è possibile, e se provate a seguire i nostri consigli vi accorgerete di quanto facile sia.

Dimagrire mangiando normalmente

Dimagriremangiandonormalmente

Il corpo umano, se non riceve il supporto necessario, usa le proteine dei tessuti muscolari per fornire energia ad altri come il sistema nervoso ed il cervello.

La conseguenza è la perdita dei muscoli: pensate solo che i muscoli bruciano oltre il 70% dei grassi del nostro corpo, perderete quindi la vostra capacità naturale di dimagrire.

Non preoccupatevi troppo di questo!

Se è vero che una dieta, l'età e lo scarso esercizio fisico possono portare ad un indebolimento dei muscoli, è altrettanto vero che si possono rafforzare.

Un esercizio costante come la corsa, l'aerobica o il nuoto permetteranno al vostro fisico di ristabilire il tono muscolare, aiutando il vostro organismo a bruciando più grassi e calorie.

Così potrete dimagrire mangiando normalmente

In ogni caso ci sono due soluzioni per il grasso durante la dieta: venir metabolizzato o essere depositato nei tessuti adiposi; se volete quindi perdere peso la soluzione è una sola: mangiare e bruciare più calorie allo stesso tempo.

Proprio per questo potete provare a fare delle semplici sostituzioni per quanto riguarda i cibi che mangiate ogni giorno: sostituite il gelato con lo yogurt magro, gli insaccati con il prosciutto, in cucchiaio di burro con uno di panna senza zuccheri... Il gioco è fatto!

Così facendo riuscirete a mangiare e ridurre i grassi allo stesso tempo: un gran passo per dimagrire mangiando normalmente!

Ecco altri semplici consigli per aiutarvi a realizzare il vostro obiettivo, cioè dimagrire mangiando normalmente:

  • mangia lentamente, il vostro stomaco ha 20 minuti per inviare al cervello il senso di sazietà;
  • aprofitta di uno snack per berci dietro una bevanda calda!
  • sapendo che facendo esercizio il tuo corpo brucia calorie non prendere l'ascensore, usa le scale.
  • bevi almeno 8 bicchieri d'acqua al giorno;
  • evita il burro nel tuo tost della mattina, usa solo la confettura di frutta!
  • gioca spesso con i tuoi bambini, aprofittane a tenerti in movimento.

Ora vi sveleremo un segreto che molti di voi non sanno: in qualunque supermercato o negozio di alimentari potete trovare dei cibi che hanno la straordinaria capacità di aiutare il vostro corpo a bruciare più grassi; questi alimenti, oltre ad essere buonissimi vi permetteranno di mangiare pietanze gustose e dimagrire allo stesso tempo!

Perchè non provarle?

  • l'avena è l'ideale per uno snack mattutino: essendo ricca di fibre rimarrà nel vostro stomaco più a lungo, dandovi una sensazione di sazietà.
  • mandorle e nocciole: mangiandone una ventina al giorno ridurranno il vostro appetito, aiutandovi a bruciare i grassi in eccesso.
  • integratori proteici: ricchi di aminoacidi che bruciano il grasso e incrementano la massa muscolare; ricordate che questi non sono farmaci, ma li trovate nei negozi di salute & benessere.
  • l'olio d'oliva contiene grassi non saturi, essenziali per l'organismo.
  • i frutti di bosco, pur essendo di piccola dimensione, contengono moltissime fibre.
  • le uova contengono la vitamina B12, essenziale per il metabolismo. Prestate attenzione all'uso eccessivo se avete il colesterolo alto.
  • i legumi e piselli, ricchi di proteine e fibre, sono la soluzione perfetta per dire addio al grasso!
  • i cereali integrali, grazie alle loro fibre, ti riempiranno lo stomaco a dovere.
  • i vegetali in generale sono ricchi di fibre e poveri di calorie. Mangiatene a volontà!
  • il latte, con il suo calcio, fa bene alle ossa e impedisce al grasso di prosperare.
  • l'avocado è il frutto con più fibre in assoluto: pensate che ne contiene fino a 17 grammi.
  • il tè verde è indicatissimo per bruciare grassi e calorie.

Questi sono tutti ottimi consigli e soluzioni che vi aiuteranno a dimagrire mangiando normalmente e senza troppe privazioni; se li seguite regolarmente e a lungo termine vi accorgerete quanto il vostro corpo diventerà tonico e snello, facendovi sentire più belli e sereni.

Provate subito!  

Dimagrire mangiando normalmente

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: