Dimagrire mangiando sano

Come dimagrire mangiando sano? Se siete realmente convinti di riuscire a raggiungere il traguardo che vi siete prefissati, cioè dimagrire mangiando sano, possiamo darvi dei consigli utili per raggiungerlo. Le proteine? Sono un elemento chiave per riuscire a dimagrire mangiando sano. Forniscono gli aminoacidi essenziali necessari per costruire e mantenere sani i tessuti, organi ed i capelli. Una loro capacità inoltre è quella di darci una sensazione di sazietà anche svariate ore dopo averle assunte; non sarebbe una cattiva idea quindi aggiungerne ad ogni pasto.

Dimagrire mangiando sano

Dimagrire mangiando sano

Un esempio di gran fonte di proteine è il pollame, bisogna però stare attenti alla sua derivazione: è consigliato assicurarsi che i polli siano allevati all'aperto, senza l'utilizzo di ormoni per la crescita.

Quando lo cucinate, inoltre, cuocetelo alla griglia o al forno, ricordandovi di togliere la pelle che è satura di grassi. Ovviamente non potete mangiare solo pollo alla griglia, ecco qui quindi delle gustosissime ricette che renderanno il vostro piatto più appetitoso.

MISTER SANDWICH:

Se siete amanti dei panini potete provare questo sandwich, dal gusto buonissimo e dall'alto contenuto di proteine: usate del pane integrale ricco di fibre, non quello bianco.

È sufficiente prendere quattro fette di pane ed aggiungerli il vostro pollo tritato, con aggiunta di insalata, pomodoro, ed una fetta di formaggio a basso contenuto di grassi, come ad esempio il formaggio svizzero (quello con i buchi).

Evitate assolutamente di spalmare del burro sul pane; se il vostro sandwich risulta troppo asciutto potete aggiungere un filo di olio d'oliva per darli il tocco giusto!

POLLO AL CURRY:

Un'altra ricetta che potete provare per dimagrire mangiando sano è il pollo al curry, un piatto dal sapore unico.

Evitate però di andare a comprarlo in negozio, preferite farlo in casa! In molti casi infatti, vengono aggiunti zuccheri, sale e grassi "cattivi", dannosissimi per il vostro organismo visto che possono portare ad un aumento del livello di insulina con il rischio di diabete e attacchi cardiaci.

Quando preparate il pollo al curry ricordatevi di aggiungere i peperoncini extra: oltre a darli quel pizzico di gusto in più, aiutano a velocizzare il metabolismo, bruciando così i grassi: niente di meglio per riuscire a dimagrire mangiando!

È importante che il pollo non occupi più del 25% del vostro pasto; il 50% dev'essere composto infatti da verdura e frutta, mentre il restante 25% deve includere i carboidrati.

Decidere di iniziare fin da subito a dimagrire mangiando sano è la scelta più saggia che potete fare: trascurare l'alimentazione e, di conseguenza il nostro fisico, può risultare un errore dal caro prezzo.

CALA IL PESO, CALA LA PELLE: CHE FARE?

Anche voi non volete ritrovarvi, dopo il duro lavoro che avete svolto per dimagrire mangiando sano, a guardarvi allo specchio e notare che il vostro corpo non è diventato bello come volevate? Volete sapere come eliminare la pelle cadente dal vostro fisico, per il quale avete faticato per molto tempo?

Innanzitutto dovete capire come funziona la pelle, il vostro più grande organo vivente.

I tessuti che la formano sono progettati per essere elastici, per venire così flessi e tirati; non dovete però pensare che sia come la plastica e che dopo essere stata tirata all'infinito torni alla sua forma originale in poco tempo.

Proprio per questo la pelle cadente può essere causata da una dieta troppo tempestiva o accelerata: dopo essere stata abituata ad una certa massa, se questa cala troppo e in poco tempo, i tessuti non possono adattarsi al cambiamento in un breve tempo.

La pelle appare così come una vecchia maglietta troppo grande, cadente e piena di pieghe.

È consigliato quindi perdere peso andando per gradi, in maniera regolare, così da evitare questo brutto "effetto collaterale" delle diete veloci.

Per combatterla inoltre è fondamentale assumere tante proteine, mantenere una sufficiente idratazione del nostro corpo, e fare molto esercizio fisico, mantenendosi così in salute.

Dimagrire mangiando sano è il vostro obiettivo, ed ora conoscete i trucchi che vi aiuteranno a raggiungerlo.

Ricordatevi sempre di non aver fretta, perché il processo per perdere peso deve essere organizzato ed equilibrato, rispettando i tempi che il vostro dottore o uno specialista vi consigliano.

Come dimagrire mangiando sano?

Perdere peso dimagrire velocemente

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo dimagrire mangiando sano

Salve, ho letto i vostri consigli come si dovrebbe dimagrire in maniera sana... però vorrei chiedervi, io ho 27 anni e sono stata depressa per un anno, non mangiavo... direi pochissimo, mangiavo veramente male, non avevo voglia... ora mi ritrovo con la pelle cadente... vorrei sapere se mangiando in maniera sana, e fare una dieta a base di proteine mi potrebbe aiutare a ridurre questo effetto cosi odioso di pelle cadente... dimenticavo... in quel anno ero dimagrita di 10 kg :-( grazie mille

Lascia il tuo commento: