Dimagrire nuoto

Dimagrire con il nuoto non è l'unico dei benefici estetici, il nuoto è uno degli sport più salutari e completi che ci siano ed oltre a consentirci di dimagrire il nuoto è un'attività sportiva privo di impatti fisici negativi, aiuta a ridurre al massimo la tensione su ossa ed articolazioni oltre che lo stress accomulato durante la giornata.

Il nuovo aiuta a definire e tonificare la muscolatura di tutto il corpo, poiché nella sua esecuzione si utilizzano tutti i grandi gruppi muscolari con un conseguente miglioramento della postura.

Ecco cosa serve per praticare il nuoto:

Dimagrire nuoto

Dimagrire nuoto

Costume ed accessori

Comodità prima di tutto (evitiamo i bikini), quindi è opportuno scegliere con cura l'abbigliamento adatto prima di tuffarsi, tenendo presente che il cloro rovina le fibre e decolora i toni dei costumi la cosa migliore è quella di acquistare costumi da bagno specifici per questo sport che si adattano perfettamente alle forme e hanno tessuti resistenti.

Poi per evitare di contrarre funghi, non camminiamo scalzi ma utilizziamo le ciabattine quando stia fuori dell'acqua.

Cuffie e tappi

Le cuffie sono importanti per ridurre la frizione dell'acqua, oltre ad ostacolare che il cloro decolore e secchi i capelli mentre i tappi tornano utili per evitare infezioni o se si hanno problematiche particolari in queste zone.

Occhiali

Gli occhiali risultano indispensabili per permettere una visione nitida e confortevole dentro l'acqua, prevenendo lesioni oculari derivate di un contatto prolungato col cloro quindi è importante scegliere prodotti di qualità che rispettino le normative.

Dimagrire con il nuoto...

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: