Dimagrire pancia

Anche se dimagrire la pancia è un problema che riguarda solitamente più l'uomo che la donna, entrambi i soggetti possono trarre vantaggio dalle informazioni e suggerimenti qui riportati.

Dimagrire pancia? Dimagrire la pancia per ottenere cosi una pancia più piatta tonica e definita, è il desiderio di molte donne e uomini, oltre e ai classici esercizi mirati sugli addominali e fianchi è importante riconoscere la massima importanza, alla propria dieta e curare particolarmente l'alimentazione giorno per riorno al fine di raggiungere il tanto agoniato obiettivo di dimagrire la pancia in modo sano e relativamente con poca fatica.

Dimagrire pancia

Dimagrire pancia


Quale alimentazione è indicata per dimagrire la pancia?

La prima cosa a cui dovete prestare attenzione tra i fattori che possono entrare in gioco nella comparsa del grasso sulla vostra pancia è sicuramente l'alimentazione: se volete avere il ventre piatto, sarà bene cominciare ad adottare qualche corretta abitudine riguardante ciò che bevete e mangiate, così da dimagrire il vostro corpo dai chili in eccesso.

Per dimagrire la pancia sarà bene ridurre le calorie assunte, preferendo dare al corpo nutrimento ed energia da fonti sane e magre, che non aumentino il grasso depositato sul fisico. Il ventre è una delle zone di maggior interesse da parte delle cellule adipose, ecco il motivo per cui dovrete fare qualcosa a riguardo fin da subito!

Un approccio alla dieta meditarranea è probabilmente una delle soluzioni migliori per dimagrire la pancia, in quanto è sicuramente uno dei programmi alimentari più salutari ed efficaci. Questa dieta è composta da un altissimo consumo di semi, noci, fagioli, verdure e frutta, pesce magro, pesce e latticini a basso contenuto di grassi, il che rende possibile offrire al proprio corpo tutto ciò di cui ha bisogno.


Ridurre il consumo di grassi è il primo step da fare per dimagrire la pancia

I grassi monoinsaturi

I grassi monoinsaturi essenziali per . Questi grassi anche far sentire più ampia, riducendo il rischio di mangiare troppo. Gli alimenti ad alto contenuto di questi speciali macronutrimenti sono l'avocado, le noci e l'olio d'oliva, anche se l'alimento considerato come principale fonte di acidi grassi è sicuramente il pesce, che contiene anche potassio e proteine. Ci sono anche moltissimi tipi di oli che sono composti da buone quantità di grassi monoinsaturi, tra cui quello di girasole, di arachidi, di mandorle, d'oliva o di sesamo. Assicurarsi questi preziosi nutrimenti nella propria alimentazione è una scelta intelligente per avere il ventre piatto.

Alimenti ricchi di proteine

Le proteine sono davvero fondamentali per la salute generale del corpo, ma in particolare sono i principali supporti che potete dare ai vostri tessuti muscolari per mantenersi in forma. Con dei muscoli ben allenati e nutriti grazie alle proteine, avrete un buonissimo aumento del ritmo metabolico, ecco dunque che risulteranno imporanti anche per dimagrire la pancia. Le proteine sono disponibili sotto forma animale da alimenti come la carne, il pesce, le uova, e sotto forma incompleta tramite i cereali integrali, i legumi e la frutta secca e alcune verdure.

Prodotti della soia

Gli alimenti della soia sono famosissimi per la loro bontà e per il loro bassissimo contenuto di calorie, ecco perché risulteranno davvero importanti per la vostra dieta, che vi permetterà di avere il ventre piatto. Del tofu con un filo d'olio extravergine d'oliva è considerato davvero un ottimo brucia-grassi! La soia contiene buoni valori di proteine, il che la rende un'ottima alternativa alla carne, se volete ridurre maggiormente le calorie ed il grasso assunto.


Le fibre sono un valido alleato per dimagrire la pancia

Le fibre sono davvero importanti per la salute del corpo, per garantirne il benessere e l'equilibrio tra le sue funzioni. Ecco il motivo per cui è davvero importante consumare regolarmente le fibre, in modo da avere delle chanche in più di vedere il vostro ventre diventare piatto e dimagrire in modo tangibile la pancia. Le fibre, infatti, garantiscono una migliore digestione, evitando dunque il fastidio ed il gonfiore causato da un processo digestivo insufficientemente veloce.

Le fibre svolgono anche un importantissimo ruolo disintossicante per l'organismo, liberandolo da tossine e composti inquinanti che, alla lunga, non faranno altro che portare ad un accumulo di grasso in eccesso sulla vostra pancia. Le fibre sono un valido contributo al vostro programma per fare la pancia piatta, non escludetele.


La frutta aiuta a dimagrire la pancia?

Chiaramente è ben noto di come la frutta sia composta da moltissimi valori nutrizionali, pochi sanno però in che maniera la frutta può risultare utile anche per eliminare il grasso in eccesso dal corpo umano. Sebbene sicuramente abbiate già sentito parlare dei cibi conosciuti come "brucia-grasso", pochi di voi hanno preso in considerazione la frutta, tra questi alimenti.


Ecco quali frutti dovrete includere nella vostra alimentazione se volete dimagrire la pancia:

Mele - Sopratutto nella buccia, hanno un alto contenuto di fibre, che aiuta il processo del metabolismo. Inoltre, le mele sono cariche di vitamine e minerali utili per l'equilibrio del vostro organismo.

Il punto forte delle mele è il loro contenuto di pectina, che agisce sul corpo come vero e proprio sintetizzatore delle cellule di grasso, facendole espellere più facilmente.

Avocado - L'avocado è ben conosciuto per il suo altissimo livello di grassi monoinsaturi omega 3, che sono fondamentali per l'organismo e per il suo funzionamento. Gli acidi grassi essenziali, sono infatti conosciuti come dei nutrimenti per il metabolismo, che grazie a questi composti lavora in maniera più efficace e produttiva.

Mirtilli - I mirtilli, così come tutti gli altri frutti di bosco, sono conosciuti per il loro alto livello di antiossidanti. Essi sono l'ideale per bruciare i grassi, in quanto migliorano le prestazioni del corpo e lo difendono dall'attacco dei radicali liberi, distruggendoli. I mirtilli e i frutti di bosco, inoltre, riducono i livelli di colesterolo nel sangue, ecco dunque che eviteranno il rischio di malattie come il colesterolo.

Pompelmo - Il pompelmo è un frutto della famiglia degli agrumi che, come ben saprete, sono inclusi tra i principali alimenti brucia-grassi. Grazie al suo potere antiossidante protegge e nutre il corpo, portandolo ad acquistare anche una maggiore efficacia nei suoi processi per metabolizzare le cellule di grasso. Se volete avere il ventre piatto, ecco cosa dovrete includere nella vostra alimentazione!

Il tè verde - Questa speciale erba è davvero importante in moltissimi trattamenti di salute, ecco dunque che non potete certo commettere l'errore di dimenticarvi del tè verde! Oltre al suo rinomato potere disintossicante, il tè verde è un potente brucia-grassi e soppressore dell'appetito: una mossa intelligente che potete fare è quella di bere una tazza di infuso prima di ogni pasto, così da ridurre il cibo ingerito e, di conseguenza, le calorie assunte.

L'alimentazione per avere il ventre piatto non è così complicata e limitata come credevate, vi propone infatti una vasta scelta tra i vari gruppi alimentari, dandovi la possibilità di gustare deliziosi piatti, totalmente genuini e nutrienti.


Anche l'alga kombu assieme alla giusta dieta può essere un valido aiuto per dimagrire la pancia:

L'alga è originaria delle acque costiere in Giappone ed è utilizzata da secoli nella medicina popolare.

Praticamente l'alga kombu (chiamata anche alga kelp) è ricchissima di acido alginico: una sostanza che detiene un forte potere legante e agisce come depurativo naturale, raccogliendo le tossine lungo le pareti dell'intestino e favorendone così la loro naturale eliminazione.

Oltre a questo acido l'alga contiene molto iodio, utile per il metabolismo, e l'acido glutammico che sembra possedere la capacità di ammorbidire le fibre dei cibi ingeriti.

Aprofittate anche del potere dei cibi brucia-grassi, così da aumentare esponenzialmente le vostre chanche di riuscire a dimagrire la pancia!

Dimagrire la pancia come e cosa fare? La prima cosa da fare per dimagrire la pancia è la dieta.

Prodotti bellezza estetica donna

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo dimagrire pancia

aiuto sn cicciona

è favolosa... qui da noi vendono il pane alle alghe ke abbinata a 2 litri d'acqua, fanno dimagrire a vista d'occhio.Tutto al naturale, accelera semplicemente il processo dell'intestino.

qui da voi..dove? l'alga viene impastata secca e triturata con la pasta di pane?

Lascia il tuo commento: