Inerboristeria.com - Tutti i giorni approfondimenti e curiosità sulle storiche virtù delle piante officinali presenti in ogni erboristeria

Oltre ad essere una guida per chi frequenta abitualmente l'erboristeria, il sito ha lo scopo di diffondere conoscenze di vario genere sul naturale benessere

ERBORISTERIA
DIETA A DIETA

Mettersi a dieta non sempre è facile, seguendo i nostri suggerimenti la
dieta non sarà un sacrificio:

CELLULITE

I rimedi per la cellulite dalla dieta ai massaggi e cosmetici anticellulite:

DONNA

La bellezza della donna iniziando dalle gambe arrivando alla cura del seno:

Poll

Per dimagrire siamo apposto ora manteniamo

Le rinunce che abbiamo fatto fino ad adesso per dimagrire non saranno vane seguendo delle regole basilari per il mantenimento del peso raggiunto ed evitare cosi il classico effetto yoyo.

Il periodo di mantenimento viene suggerito dalla quasi totalità degli esperti di nutrizione a chi ha seguito diete dimagranti finalizzate al controllo del peso.

Il grosso è fatto

In pratica questo periodo serve per riabituare il corpo ad un tenore alimentare meno restrittivo.

Questo non vuole certo dire che tutto sia ammesso anzi generalmente il mantenimento asssomiglia ad una "semidieta" che racchiude gran parte dello stile di vita e abitudini a cui si è stati abituati.

E' importante sapere che la fase di mantenimento è fondamentale, adagiarsi sugli allori sarebbe contro producente perchè come si dimagrisce ancor più velocemente si puo' tornare ad ingrasssare.

Quindi qualche distrazione è permessa ma sarebbe utile aumentare gradualmente l'attività fisica evitando cosi il temuto effetto yoyo.

Ecco il piano mentale : 

  • Perche non si vuole recuperare il peso perso?
  • Ricordarsi le buone abitudini acquisite.
  • Che peso si vole mantenere?
  • Controllare il peso ogni 10 giorni senza preoccupazioni.
  • Evitare situazioni che possono creare scompensi alimentari.

Come ultima cosa è giusto ricordare che le oscillazioni di peso non devono scatenare il panico è abbastanza normale perdere 2-3kg questa variazione di peso è spesso dovuta ed eventi naturali come per esempio il ciclo.

 




  • emulsione.jpg

    Emulsione doposole idratante all'alga antartica e acqua di melone ideale dopo una giornata al mare.

  • crema-uomo-viso.png

    La crema viso Antiage è un prodotto cosmetico di origine vegetale da utilizzare mattino e sera, per rivitalizzare l’epidermide e aiutare la

  • deodorante-spray.png

    Deodorante spray Cedro per pelli sensibili.Tutta la naturalità della ricerca Nature’s in un delicato deodorante all’estratto di Cedro.

  • bodyplat.jpg

    Body Plat è un integratore da utilizzare come coadiuvante in caso di pancia gonfia, difficolta' digestiva e come aiuto dieta.

  • DIETAPREP.jpg

    Diet Pep è un integratore coadiuvante per la dieta di tutti i giorni, in quanto apporta un effetto bruciagrassi energetico e tonico.

  • cellulitecellplus.png

    Dai laboratori BiosLine la linea Cell-plus un aiuto contro la cellulite, il classico inestetismo della pelle sentito da moltissime donne.

erboristerieerboristeria

IN ERBORISTERIA E FARMACIA DAL 1986