Dimagrire velocemente (dieta)

La dieta è la prima cosa da curare per dimagrire velocemente, per dimagrire velocemente serve una buona dieta pianificata ed ora cercheremo di darvi dei suggerimenti semplici per dimagrire e puntare per avvicinarsi ad ottenere risultati perfetti. In questo modo impareremo alcuni segreti non segreti per impostare una semplice dieta ed alcuni dei migliori esercizi che meglio si possono adattare alle esigenze delle persone.

Dimagrire velocemente (dieta)

Dimagrire velocemente (dieta)

Alcuni semplici trucchi per una dieta efficace e per dimagrire velocemente

A seconda della dieta per dimagrire velocemente che si è scelto di seguire solitamente esistono degli alimenti che si possono mangiare mentre altri sono vietati.

Si hanno anche una serie di regole da dover seguire. Vi consiglio di scegliere una dieta bilanciata per una rapida perdita di peso. Una buona dieta per dimagrire darà energia e nutrimenti necessari per affrontare la vostra giornata e rimanere, allo stesso tempo, in buona salute. Solitamente tutte le diete hanno un ridotto apporto grassi, inferiore al 30% di tutte le calorie assunte quotidianamente.

La distribuzione delle calorie è molto importante. Dovreste cercare di eliminare quasi tutti i grassi apportati da alimenti transgenici. Sono insalubri e sono noti per aumentare il rischio di arteriosclerosi e malattie cardiovascolari. Usiamo l'olio vergine d'oliva nella nostra cucina, che è molto più sano.

Mentre affronteremo una dieta per dimagrire velocemente dovremmo anche modificare le abitudini alimentari. Modificando le nostre abitudini alimentari ci assicuriamo di non recuperare più quei chili persi in precedenza. Oltretutto ci abitueremo ad uno stile di vita più sano e godremmo di buona salute per un lungo periodo.

Ecco alcune semplici abitudini sane che si possono adottare

  • Smettere di bere bevande gassate: secondo uno studio se si beve una bibita gasata, il nostro rischio di sovrappeso aumenta del 65% . Altri studi dicono che i dolcificanti artificiali incrementano la fame. Solitamente le bevande sono piene di zucchero senza alcun valore nutritivo.
  • Quindi invece di bere qualsiasi tipo di bevanda come la coca-cola, la fanta, la sprite, beviamo dell'acqua, del tè od alcuni succhi naturali freschi.
  • Creiamo una pianificazione dei nostri pasti, e mangiamo piccoli pasti più spesso: se si mangia caoticamente si mangia troppo e daremo al nostro corpo più calorie del necessario.
  • Il nostro corpo, inoltre, non saprà quando verrà programmato il nostro prossimo pasto e immagazzinerà i grassi come riserva.
  • Abituiamoci a mangiare 5-6 piccoli pasti al giorno, ad orari prestabiliti.
  • Accertiamoci che vi sia un intervallo di 3-4 ore tra pasti e spuntini.
  • Beviamo tè verde: il tè verde contiene metà della quantità di caffeina presente nel caffè. Inoltre contiene alcune sostanze che stimolano il metabolismo aiutandoci a bruciare più grassi. Ma non esageriamo, la moderazione è sempre un'ottima cosa. Beviamo al massimo tre tazze di tè verde al giorno.
  • Mangiamo 3 fette di pompelmo al giorno: si possono mangiare 3 fette oppure un pompelmo e mezzo al giorno. I pompelmi aiutano a perdere peso. Secondo uno studio del 2004, i pompelmi sono ottimali per ridurre il livello di insulina e determinare la perdita di peso attraverso l'abbassamento del nostro appetito. I pompelmi accelerano la combustione dei grassi nel corpo.
  • Mangiamo cibo caldo il più spesso possibile: i cibi caldi diffondono il profumo più velocemente. L'odore del cibo stimola alcune parti del cervello che controllano la sensazione di sazietà. Ci sentiremo pieni molto più rapidamente se mangiamo cibi caldi.. e se il cibo è caldo, mangeremo anche più lentamente.

Come scegliere l'attività fisica giusta per noi

Una buona dieta ci aiuterà a perdere peso, ma per risultati davvero rapidi, dovremmo esercitarci con vari allenamenti. Non c'è a di meglio dell'esercizio fisico per sciogliere quei chili in più che ci fanno da zavorra.

Ecco alcuni consigli per aiutarci a scegliere l'attività fisica migliore che meglio si adatta al nostro corpo

  • Dovremmo prendere in considerazione tutte le malattie croniche che potremmo avere ed i nostro stato generale di salute.
  • Se avete problemi cardiaci, problemi alla respirazione o problemi nervosi dovremmo consultare un medico o un professionista qualificato prima di impegnarci in un qualsiasi tipo di attività fisica.
  • Cerchiamo un professionista per aiutarci a creare un piano personalizzato di allenamento.
  • Un lavoro dai risultati più che soddisfacenti lo otterremmo se pratichiamo prima gli esercizi anaerobici seguiti da quelli aerobici. Facendo prima gli esercizi anaerobici, bruceremo tutti gli zuccheri presenti nel nostro corpo. Quando, invece, inizieremo a fare esercizi aerobici, famosi per la loro capacità di scioglimento del grasso, il corpo dovrà cominciare ad utilizzare il grasso per trovare l'energia necessaria a praticare certi tipi di esercizio.

Alcuni esercizi aerobici che potremmo provare sono: jogging, ciclismo, pattinaggio, nuoto e persino una normale camminata.

Ecco un elenco delle attività più comuni e degli esercizi fisici che possiamo fare, affiancati dal numero di calorie che potremmo bruciare :

  • Esercizi di aerobica a bassa intensità - 149,9 calorie
  • Esercizi di aerobica ad alta intensità - 210 calorie
  • Ciclismo - 299 calorie
  • Ciclette - 210 calorie
  • Jogging - 239 calorie
  • Danza - 134 calorie
  • Nuoto - 299 calorie
  • Tennis da tavolo - 119 calorie
  • Tennis - 239 calorie
  • Camminata - 110 calorie
  • Salire le scale - 449 calorie

Tutte le calorie bruciate qui sopra, sono calcolate tenendo conto di una persona di 65 Kg che effettua esercizi per 30 minuti. Se pesiamo di più, bruciamo più calorie, ma avremmo anche bisogno di consumare più calorie giornaliere. Utilizziamo l'elenco qui sopra per scegliere un'attività fisica che meglio si adatta al nostro stile di vita. Visto? Dimagrire facilmente velocemente con la dieta ed i giusti consigli è facilissimo.

Come dimagrire velocemente con la dieta?

Perdere peso dimagrire velocemente

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo dimagrire velocemente (dieta)

Salve, mi chiamo Mery e vengo da Napoli, ho 22 anni, peso 97kg e sono alta 1,65m. L'anno scorso ho seguito una dieta con compresse: prima della dieta pesavo 87kg e poi sono scesa di 7kg. Dopo aver raggiunto gli 80 kg mi sentivo già una persona diversa. Poi non so come, ho messo tutti questi kg. Vorrei seguire una dieta ma non ci riesco. Vorrei un aiuto sia psicologico oppure anche qualche consiglio di medicinali da poter assumere, grazie.

Ciao mery, utilizzando le tue parole "Vorrei seguire una dieta ma non ci riesco", dovresti lavorare prima, principalmente su questo aspetto altrimenti non ci sono integratori e farmaci che ti possano aiutare se la prima a fare la mossa decisiva non sei tu.

Lascia il tuo commento: