Dimagrire velocemente in una settimana

Come dimagrire velocemente in una settimana? Il modo migliore per dimagrire velocemente in una settimana, è quello di seguire una dieta disintossicante (detox). Questo tipo di dieta, oltre ad aiutarci a perdere peso, ci libera di tutte le tossine accumulate nel corso degli anni. Attenzione: la maggior parte del peso perso che viene perso è acqua. Ciò significa che non appena torniamo alle nostre vecchie abitudini alimentari, riacquisteremo tutto il peso perso.

Dimagrire velocemente in una settimana

Dimagrire in settimana

Questo, però, non ci deve scoraggiare, perché i benefici di una dieta disintossicante si noteranno a lungo termine. Ciò significa che perderemo peso molto più velocemente.

Consigli per dimagrire velocemente in una settimana 

Con la pulizia del corpo è anche possibile velocizzare il nostro metabolismo, trasformandoci in una specie di fornace “brucia grassi”. Prima di parlare di questo tipo di dieta, dovremmo sapere che non dobbiamo assolutamente abusarne poiché potrebbe danneggiare la nostra salute. E' consigliato seguirla per un massimo di due volte all'anno e con almeno sei mesi di distanza l'una dall'altra. Oltretutto non dovrebbe mai durare più di una settimana. Se poi teniamo conto che la dieta disintossicante da seguire è piuttosto drastica, dovremmo seguirla per un massimo di 3-4 giorni. Altro utile avvertimento: dobbiamo assicurarci di non fare alcun tipo di attività fisica mentre seguiamo questa dieta perché dando un apporto calorico molto basso, non godremmo dell'energia necessaria e sufficiente per affrontare certi esercizi. La buona notizia è che, una volta terminata la dieta, il nostro livello di energia sarà molto più alta di quella a cui eravamo abituati. Per seguire questo tipo di dieta, dobbiamo prepararci a usufruire di tutta la nostra forza di volontà. Dovremmo combattere il nostro incessante desiderio di cibo ed inoltre il nostro corpo potrebbe risentire delle privazioni, soprattutto il primo giorno. Quindi la disintossicazione è piuttosto difficile e possiamo paragonarla ai sacrifici che si fanno quando si decide di smettere di fumare oppure quando smettiamo di prendere un certo tipo di farmaci.

Come dimagrire velocemente in una settimana: la dieta disintossicante di 7 giorni

Primo giorno: Mangiare molta frutta fresca e bere molti succhi di verdura. Infatti oltre ai succhi di frutta e verdura, tutto ciò che potremmo mangiare per il resto della giornata sono frutta e verdura cruda. Tutte le vitamine e i minerali presenti nei vegetali saranno un ottimo beneficio per il nostro corpo.

Secondo giorno: Durante la seconda giornata si possono gustare le patate bollite. Un buon modo per servirle è la purea di patate con del latte a bassa percentuale di grassi e del prezzemolo. Le patate contengono molto potassio, un minerale essenziale per il corretto funzionamento del nostro corpo. Mangiando una massiccia quantità di potassio, ricostruiremo le nostre riserve. Per rendere il piatto più appetitoso, possiamo accostarvi verdure crude o cotte a piacere.

Terzo giorno: Questo giorno è dedicato al riso. Facciamo bollire 250 grammi di riso e facciamo 5 porzioni. Ogni 2-3 ore ne mangiamone una porzione. Volendo potremmo aggiungervi della salsa di pomodoro ed alcune verdure. Assicuriamoci, inoltre, di bere molta acqua.

Quarto giorno: E' la giornata dedicata alla frutta. Possiamo mangiare tutta la frutta che desideriamo, bevendo anche tanti succhi di frutta fresca a piacere (non zuccherati). È necessario pianificare in anticipo questa giornata, andando al supermercato e comprando tutta la frutta necessaria e preferita. Durante un pasto, possiamo mangiare della frutta assieme ad alcuni formaggi a basso contenuto di grassi.

Quinto giorno:  Durante il quinto giorno possiamo mangiare della pasta a basso contenuto di grassi ma senza salsa di pomodoro. È possibile aggiungere verdure e funghi, a piacere, nella salsa per dare al piatto un sapore migliore. Si dovrebbe mangiare 5 volte durante il giorno.

Sesto giorno: Il giorno della verdura. Possiamo mangiare solo verdure, crude o cotte. Vi consiglio di mangiarle crude perché la cottura altera le proprietà delle stesse. Le insalate sono il segreto per superare questa giornata. Per rendere l'insalata più gustosa aggiungete un po' di olio extra-vergine di oliva.

Settimo giorno: Finalmente al settimo giorno si può mangiare un po' di carne. Carne bollita, ma sempre meglio di niente. Prepariamo un bollito di manzo o pollo con una insalata. Dovremmo evitare di mangiare più di 120-150 grammi di carne in una sola seduta.

Considerazioni finali relative al dimagrire velocemente già dalla preima settimana

Per massimizzare la perdita di peso e per effettuare una pulizia completa del nostro corpo dovremmo bere moltissima acqua. Se non amate l'acqua si può bere thè verde senza zucchero o caffè (caffè meno possibile).Tutto è relativo. Certe cose sono facili per alcuni mentre per altri possono essere assai complicate, ma per la maggior parte è decisamente difficile perdere peso. Nel nostro mondo frenetico siamo abituati a dei risultati immediati e quasi nessuno vuole aspettare lunghi periodi di tempo senza ottenere risultati significativi.La gratificazione immediata è la parola del momento. Il difetto principale di diete come questa, anche se ci aiuta a dimagrire velocemente in una settimana, è che non ci insegna ad avere una vita sana ed equilibrata.Una volta terminata rischiamo di tornare alle nostre vecchie abitudini. Ecco perché è consigliato iniziare e soprattutto continuare a seguire una dieta sana e bilanciata una volta terminata la dieta disintossicante. Perderemo peso molto più facilmente, perché il nostro corpo si è liberato dalle tossine in eccesso. Quindi non perdiamo le speranze!

Consigli ed osservazioni su come sia possibile dimagrire velocemente in una settimana.

Perdere peso dimagrire velocemente

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo dimagrire velocemente in una settimana

Dieta per dimagrire velocemente

questa dieta è stata molto pratica e sono dimagrita di 3 kg

Dieta per dimagrire velocemente in una settimana

Questa dieta per dimagrire velocemente mi sembra adatta e la proverò... vi farò sapere.

Dimagrire velocemente in una settimana

proverò immediatamente questa dieta poi vi farò sapere..

Sono dimagrita molto con la vostra dieta veloce

Grazie mille perchè sono dimagrita moltissimo :-)

Penso proprio che seguirò questa dieta

Io di solito le diete che leggo su internet non le seguo mai, perchè sono troppo drastiche o a volte perchè a casa non ci sono mai quei cibi particolari che quelle diete richiedono.. ma questa credo proprio che la inizierò a seguire! perchè è semplice e poi perchè qualcuno ha già detto di essere dimagrito! grazie! mi sento motivata! :D

Ecco una dieta da seguire velocemente e senza tentazioni

wow finalmente una dieta che posso seguire facilmente senza cadere in tentazioni

Dieta da provare per dimagrire velocemente

Questa dieta la proverò di sicuro e sono felice di iniziare perché penso che funzioni...

Dieta fantastica per dimagrire

E' una dieta fantastica! grazie!

Dieta veloce per dimagrire e primi risultati

Io la sto facendo da 2 giorni e ho già perso 1,5 kg sono troppo contenta e spero che entro fine settimana di perderne di più :-D e di portarla a termine. ce la devo fare! ;-)

Inizio oggi la dieta veloce

Io sto iniziando oggi con questa dieta...vi farò sapere se funziona...

Grazie a questa dieta ho perso 20 chili in due mesi

Funziona ho preso 20 kili 2 mesi !!!!

Ho iniziato questa dieta ma non sono ancora dimagrita vi terrò aggiornati

Io sono al secondo giorno, per il momento non ho perso peso...vi farò sapere al termine della settimana. Comunque non è facile è molto monotona.

Io sono riuscita a perdere 3 kg che con altre diete non riuscivo molto molto valida e non si patisce la fame .

Sono dimagrita ben 4 kg

Lascia il tuo commento: