Disfunzione erettile psicogena

Disfunzione erettile psicogena? La disfunzione erettile psicogena può essere un problema molto grave per il vostro rapporto di coppia, e può sfociare in gravi disagi anche nelle vostre relazioni con le altre persone, causando ansia, depressione e un senso di vergogna.

La disfunzione erettile psicogena è un nemico che dovete combattere subito, se volete ritornare a vivere la vostra vita nella maniera più bella e serena possibile.

La disfunzione erettile psicogena è l'incapacità di mantenere o ottenere un'erezione di consistenza sufficiente a permettere l'avvio o il completamento del rapporto sessuale.

L'impotenza si presenta in due forme, cioè la disfunzione erettile primaria e secondaria.

L'impotenza primaria è caratterizzata da l'impossibiltà di avere un rapporto sessuale in qualsiasi momento, mentre l'impotenza secondaria avviene quando non riuscite a mantenere l'erezione per tutta la durata del vostro incontro.

La disfunzione erettile psicogena può essere causata da una varietà di fattori come la stanchezza, l'assunzione di alcol, la idstrazione o dal senso di ansia.

Pensate che oltre il 10% degli uomini sono affetti da impotenza sessuale!

Altre alle cause di natura psicologica, la disfunzione erettile può anche essere causata da fattori di tipo organico o di salute.

Le cause più comuni includono l'uso di alcuni farmaci antiipertensivi, anitdepressivi, l'utilizzo di stupefacenti, disturbi endocrini, prostatite, anemia, diabete, paralisi cerebrale, sclerosi multipla, e una varietà di altre malattie e di problemi di varia natura.

In ogni caso la disfunzione erettile è solitamente derivata da cause psicogene, mentre è molto più raro che sia causata da fattori di salute.

Ci sono molte cause di impotenza psicogena, tra cui: alcuni fattori di sviluppo, problemi familiari, un'esperienza infantile traumatica, problemi di identità di genere, un'esperienza sessuale passata dai risvolti traumatici, ansia, depressione, scarsa autostima, paura della gravidanza, la paura di malattie a trasmissione sessuale, problemi di comunicazione, il senso di ostilità o rabbia verso il partner e la mancanza di attrazione.

Tutti i problemi di natura psicologica che causano la vostra disfunzione erettile vi porteranno con il tempo a cercare sempre più spesso l'isolamento dalle altre persone e ad evitare il contatto fisico con il vostro partner.

Ecco alcuni punti chiave che vi consigliamo per cercare di evitare queste conseguenze e per riuscire a risolvere il vostro problema di disfunzione erettile psicogena con il supporto della vostra compagna:

1. Non sentitevi in colpa per questo disagio nè fate sentire colpevole nemmeno il vostro partner; combattete questa battaglia assieme!

2. Ricordatevi che non c'è niente di peggio, se soffrite di disfunzione erettile psicogena, che entrare in conflitto con la vostra compagna.

3. Non pensate di avere problemi di salute o di soffrire di qualche malattia grave, l'impotenza psicogena è un disagio comune a moltissimi uomini, più di quelli che pensate.

4. In ogni caso ricordate che non è sempre possiblie determinare la causa della vostra impotenza sessuale.

5. Non fasciatevi la testa con tutti quegli stereotipi che circondano da secoli il mondo del sesso: l'idea del maschio dominante è ormai sorpassata da molto tempo!

6. Il sesso non è una cosa che deve fare un uomo per dare piacere alla donna o viceversa. Si tratta di un fenomeno che coinvolge tutti e due i sessi, rendendoli partecipi in ugual misura.

7. L'atto sessuale non deve essere solo fonte di piacere, ma anche di consapevolezza dei sentimenti e dell'affetto per il partner, come dimostrazione dell'amore che provate per lei.

Se sentite di aver bisogno di un aiuto per combattere questo vostro problema di disfunzione erettile, vi consigliamo di ascoltare il parere di un medico allo scopo di farvi prescrivere una strategia più adatta alle vostre esigenze; queste possono comprendere anche l'uso di qualche afrodisiaco o di qualche farmaco contro la disfunzione erettile: avete mai sentito parlare del cialis?

Ora che sapete che cos'è e come agisce sul vostro corpo e sulla vostra persona in generale, potete combattere la disfunzione erettile psicogena fianco a fianco con il vostro partner; in questa maniera riuscirete sicuramente a porre rimedio al problema della disfunzione erettile psicogena e dei problemi ad essa correlati.

Disfunzione erettile psicogena? Quali sono le cause della disfunzione erettile psicogena

Malattie

Lascia il tuo commento: