Distorsione rimedi naturali della nonna

Di solito per una distorsione la prima cosa da fare è ricorrere ai rimedi naturali della nonna, la distorsione può essere definita come lo stiramento o la rottura del legamento. I legamenti sono i tessuti fibrosi che collegano due o più ossa e formano un’articolazione. I legamenti sono tessuti molto molli. Le caviglie, le ginocchia e il polso sono più predisposti alla distorsione. Con quest’ultima, possono essere danneggiati uno o più legamenti contemporaneamente.

Distorsione rimedi naturali della nonna

Distorsione rimedi

Le cause varie di distorsione possono essere

  • Caduta improvvisa
  • Un colpo forte al corpo
  • Torsione
  • Passaggio su una superficie irregolare
  • Sollevamento di oggetti pesanti
  • Allungamento oltre il limite consentito dai legamenti

Rimedi domestici per la distorsione

È molto benefico per avere sollievo dal dolore applicare impacchi freddi sulla zona con una benda. Questo è uno dei rimedi utili per la distorsione.
Massaggiare l’area con olio di mandorle ed essenza d’aglio è molto efficace per ridurre il dolore. Questa è un trattamento proficuo in caso di distorsione.
Mettere un cucchiaio di caffè nero in una garza e fasciare il piede interessato. È un buon rimedio casalingo per la distorsione.
Mettere a bagno alcune foglie esterne di cavolo in acqua calda, avvolgere la zona colpita e lasciare agire per 10-15 minuti. Anche questa è una delle buone cure domestiche in caso di distorsione.
Immergere la zona colpita in acqua calda con poche gocce di olio di lavanda: è un efficace rimedio casalingo per la distorsione.

Un semplice rimedio da farsi può essere anche:

Rimedio naturale in caso di distorsione – Avvolgi delle cipolle tritate in una garza e mettila sull’area colpita.

Cura per la distorsione – Anche un bagno caldo di epsomite è benefico e garantisce sollievo dal dolore.

Lozioni e oli lenitivi naturali:

  • Pomata alla canfora

Mescolare un cucchiaino d’olio di canfora con una tazzina d’olio di girasole e massaggiare la zona con il miscuglio ottenuto.

  • Trementina e girasole

Versare in un barattolo di vetro due cucchiai di olio di girasole e un cucchiaio di essenza di trementina. L’applicazione di questa mistura sulle distorsioni è estremamente benefica.

  • Latte acido caldo

Fare inacidire il latte, ridurlo in poltiglia e applicarlo su un panno caldo: utilizzarlo per avvolgere la zona interessata.

  • Miele e cipolla

Mescolare la cipolla tritata finemente con il miele e applicare il composto sull’area colpita.

Concusioni e consigli dedicati alla distorsione

In conclusione, per ridurre il rischio di distorsione, è meglio evitare movimenti bruschi e improvvisi. È una buona soluzione prediligere passeggiate su superfici regolari e piatte. Bisogna tenere in considerazione la propria costituzione corporea: se un oggetto è troppo pesante, è una buona idea quella di farsi aiutare da qualcuno a sollevarlo. Se ad esempio si fa dello stretching durante l’attività sportiva, procedere per gradi in modo da non allungare tutto d’un colpo ed eccessivamente i legamenti. In caso di distorsione, è bene intervenire subito per non rendere il danno irreversibile. I rimedi naturali sono ottimi per questo scopo e garantiscono un sollievo immediato ed efficace. Alcuni prodotti sono facilmente reperibili in un’abitazione, permettendo così di agire velocemente sulla zona colpita. Dopo la fasciatura, è importante lasciare a riposo la parte del corpo interessata perché il movimento e lo sforzo impediscono la guarigione.

Consigli e rimedi naturali della nonna in caso di distorsione.

Naturale benessere

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo distorsione rimedi naturali della nonna

Rimedio naturale per la distorsione

grazie per questo rimedio. ho provato ad usare quello sul miele e cipolle ed è servito.

Lascia il tuo commento: