Dolore al seno destro

Quali sono le cause del dolore al seno destro? Il dolore al seno destro è comune in tutte le donne di qualsiasi età, dal momento in cui ovviamente hanno sviluppato il seno e hanno cominciato a presentare i cicli mestruali. Questo dolore al seno destro può, nel corso della vita di una donna, variare nel corso degli anni, essendo il seno stesso predisposto a cambiamenti.

Dolore al seno destro

Dolore al seno destro

Principali cause comuni del dolore al seno destro

Durante il ciclo mestruale poi, il seno può essere maggiormente interessato a cambiamenti ed è per questo motivo che si possono instaurare dolori a livello del seno destro, ma anche durante il periodo della menopausa e della gravidanza una donna può sperimentare una problematica di questo tipo.
La presenza inoltre di noduli al seno destro può far si che il soggetto senta dolore in quella stessa parte anche se una tale condizione non è indicatrice della presenza di un cancro, almeno nella stra grande maggioranza dei casi.

La responsabilità degli estrogeni

Il dolore mammario nel seno destro è comunque causato da innumerevoli fattori, anche se i medici che si dedicano a questioni del genere nelle donne, hanno confermato che il più delle volte il dolore nella parte destra si manifesta per una causa legata ai livelli degli ormoni della donna, in particolare gli estrogeni.
E' importante ricordare che gli estrogeni in una donna subiscono col passare degli anni diversi squilibri più o meno accentuati, ma quando essi presentano livelli inadeguati possono causare un dolore al seno, in entrambi, ma anche anche in uno solo, come quello destro.

La menopausa, la principale responsabile del dolore al seno destro

La causa principale della carenza o dell'eccessivo numero di estrogeni è la menopausa, una condizione che tutte le donne inevitabilmente prima o poi dovranno affrontare. Essa ha la responsabilità di influenzare la quantità dei livelli di estrogeni inducendo il corpo ad aumentare le dimensioni del seno.
Con questi risultati il dolore al seno destro potrebbe compromettere lo stato di salute mentale di una donna, sopratutto quando il fluttuare dei livelli di estrogeni si fa più incisivo creando un ulteriore divario nelle dimensioni del seno destro da quello sinistro o viceversa, senza dimenticare che una tale situazione può creare dolori al seno stesso.

Meglio non trascurare il dolore al seno destro

Ovviamente il trascurare un dolore al seno destro è assolutamente da evitare, non tanto perché è di per se una condizione che può creare disagio in una donna, quanto perché se trascurata eccessivamente può recare danni seri alla salute dell'individuo.

Trattamento e terapia per la cura del dolore al seno destro

Quindi, se lo squilibrio ormonale non è dovuto ad una infezione ma è comunque la causa del dolore al seno destro, diagnosticato opportunamente da uno specialista, il trattamento da seguire prevede che i livelli degli ormoni di una donna ritornino alla normalità.

Le terapia a riguardo possono essere applicate in diversi modi, aiutata magari da una dieta sana e da un esercizio fisico regolare.Se però il cambiamento dello stile di vita non porta ad alcun risultato, esistono diversi tipi di trattamenti di ottima considerazione che hanno dimostrato di essere rimedi alternativi validi per ripristinare l'equilibrio degli ormoni in modo sano e sicuro, naturale. Con questo semplice passo si possono eliminare gli effetti collaterali causati da un dolore al seno destro, in ogni caso la medicina alternativa e un adeguato stile di vita possono contribuire ad alleviare se non curare il dolore al seno destro.

Informazioni sulle cause e trattamenti utili per curare il dolore al seno destro.

Malattie

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo dolore al seno destro

salve, ho 26 anni e per la prima volta (da ieri) ho un leggero bruciore (fitte) sulla parte superiore interna del seno dx.... non uso pillole, ho un ciclo regolare, e in questo caso in arrivo tra qualche giorno... devo preoccuparmi???? sono in ansia abbastanza.... attendo una risposta grazie mille

Dolore al seno destro da parecchi giorni

ciao ho 39 anni sono parecchi giorni che ho dei dolori al seno destro nella parte sotto del seno schicciandolo fa' male cosa potrebbe essere prendo molte vitamine in particolare il betotal compresse che mi aiuta a darmi energia potrebbe essere questo il problema ciao grz

Per il dolore al seno mi hanno consigliato l'infuso di Vitex Agnus Castus

A me hanno consigliato Vitex Agnus Castus, infuso. Si beve tutti i giorni, mattino e sera, per almeno 1 mese.

Lascia il tuo commento: