Edera anti-cellulite

L'edera può essere usata anche come anticellulite. Ecco alcuni esempi di ricetta fai-da-te: macinare 300 g di foglie fresche di edera e metterle a macerare in un recipiente contenente 1l d'olio d'oliva per un mese, in un luogo buio e fresco, scuotendo ogni tanto il recipiente.

Edera anti-cellulite

Edera e cellulite

Poi filtrare, imbottigliare e usare l'olio per massaggi quotidiani sulle parti interessate.

Tritare un paio di manciate di foglie fresche e strofinarle con energia sulle parti colpite da cellulite per almeno 7 o 8 minuti.

Mettere a macerare 3-4 manciate di foglie fresche in acqua fredda per 24 ore, poi usare l'acqua e le foglie per frizionare con energia le parti colpite per almeno 7 o 8 minuti.

In aggiunta a questi eventuali trattamenti con l'edera, si potrebbe, dopo aver frizionato, fare un bagno nella vasca piena a metà nella quale si sarà sciolto 150 g di sali del mar Morto e continuare per circa 20 minuti a massaggiarsi con l'acqua e le foglie d'edera.

Gettare una manciata di foglie nell'acqua calda del bagno e immergersi per 15 minuti. Questo darà un effetto astringente e sedativo che prepara la pelle al massaggio.

Per una cura più energica: preparare il decotto facendo bollire, a fuoco lento e recipiente coperto, 500 g di foglie fresche in 3 l d'acqua per 2 ore. Filtrare, versare nell'acqua del bagno e immergersi per 15-20 minuti applicando poi le creme anticellulite scelte.

Edera contro la cellulite...

Cellulite rimedi cure cellulite

Lascia il tuo commento: