Eliminare la cellulite a casa

Eliminare la cellulite stando a casa? Per eliminare la cellulite non è necessario spendere vergognose quantità di denaro in chirurgia od altre procedure drastiche: esistono rimedi domestici da fare in casa che permettono di aiutare a sciogliere i grassi e far tornare la pelle splendente in modo del tutto naturale. Quello che leggerete di seguito potrà darvi un'idea su come liberarsi della cellulite con rimedi fatti in casa.

Eliminare la cellulite a casa

Eliminare la cellulite a casa

Vari modi per eliminare la cellulite a casa:

Cellulite Body Wrap

Non è necessario recarsi in un centro termale od in un salone di bellezza per avere un impacco per il corpo contro la cellulite: sia le cure professionali, sia quelle fatte in casa, possono aiutare a migliorare l'aspetto delle vostre gambe. Con il Body Wrap si intende una fasciatura del corpo che utilizza una miscela di minerali ed erbe che stimolano il rilascio dei grassi da parte delle cellule, e altresì ad assorbirne le tossine ed a ridurre il gonfiore. È possibile utilizzare diversi tipi di alghe che stimolano il processo di combustione dei grassi nelle celule.

Cura della Pelle

La cura della pelle è molto importante per imparare a liberarsi della cellulite. Si consiglia di pulire bene la pelle con una spugna morbida (od anche una spugna esfoliante), insistendo con il massaggio la dove la cellulite si concentra in modo maggiore: dapprima con un movimento circolare, poi con un movimento verso l'alto e l'interno delle cosce. Tutto ciò permette di migliorare la circolazione sanguigna ed aiuta ad eliminare le tossine e le scorie metaboliche accumulate negli spazi attorno alla cellulite.

Esercizi anti Cellulite

L'esercizio fisico è una conseguenza necessaria per riuscire a liberarsi della cellulite. è necessario combinare un esercizio cardiovascolare (camminare, fare jogging, nuoto od aerobica) con degli esercizi per il potenziamento dei muscoli, come il sollevamento pesi o le macchine della palestra. Tali esercizi dovrebbero essere indirizzati specificatamente verso quelle aree in cui si concentra la maggior parte della cellulite. Se, per esempio, la cellulite si concentra sulle cosce, è opportuno fare degli esercizi mirati per le cosce. Per esempio quelli del sollevamenti laterali delle gambe.

Nelle palestre, inoltre, esistono attrezzature che permettono di concentrare l'allenamento esclusivamente sulla zona delle cosce.

Se invece ci si vuole concentrare sui glutei, è possibile fare esercizi che agiscono specificatamente in quelle zone, come gli affondi o lo squat. Per aumentare l'efficacia di questi esercizi si possono aggiungere dei pesi, cominciando da quelli più leggeri.

La cellulite e la Caffeina

Molti esperti hanno raccomandato di utilizzare dei fondi di caffè (ricchi in caffeina) per il trattamento delle zone a rischio di cellulite. Si possono, ad esempio, utilizzare come esfoliante: in questo modo si permette alla caffeina di penetrare nella pelle, aumentando la vascolarizzazione delle zone interessate.

è anche possibile fare degli impacchi nelle zone interessate, mescolando i fondi di caffé caldi con della crema per il corpo, massaggiando la zona per almeno uno o due minuti, ed infine applicando della pellicola trasparente in modo da far durare l'impacco per una decina di minuti.

Esistono molte creme sul mercato che usano anche la caffeina (tra gli altri ingredienti) per combattere la cellulite. Dopo aver terminato l'impacco, lavare via i residui sotto la doccia, massaggiando costantemente le parti interessate.

La dieta e la Cellulite

Per riuscire a liberarsi della cellulite è necessario ridurre i grasso corporeo: una dieta ricca di frutta, verdura e cereali integrali è di sicuro aiuto. È necessario smettere di mangiare alimenti con alti contenuti di grassi saturi ed acidi grassi trans (principalmente presenti in tutti quegli alimenti come merendine e biscotti, in cui sono indicati tra gli ingredienti “grassi vegetali idrogenati”). È bene cuocere gli alimenti alla griglia anziché friggerli, bere molta acqua gresca ogni giorno, evitare i dolci, sostituire il caffé con del te o delle tisane ed evitare le sostanze gassate e zuccherate. Una dieta così costruita vi aiuterà si a dimagrire in altre parti del corpo ed a sentirvi più sane.

Approfondimento sulla cellulite:

La cellulite si presenta quando il tessuto connettivo della pelle “spinge” il grasso accumulato, creando in tal modo dei rigonfiamenti sotto la pelle, la famosa “buccia d'arancia”. Una dieta sana ed un esercizio costante sono un valido aiuto nella riduzione della cellulite.

Per ridurre la cellulite dal corpo è bene cominciare con il disintossicare il corpo, soprattutto il fegato ed il colon. Durante la disintossicazione è bene eliminare dalle nostre abitudini il caffé e le sigarette, non mangiare sale extra ed evitare cibi grassi, bere molta acqua, mangiare cose come mirtilli, noci e soia. Assicuratevi sempre di avere un apposrto sufficiente di sostanze nutritive come la glucosamina, le vitamine del gruppo B e gli acidi grassi essenziali.

Le cipolle sono un buon alimento in merito: agiscono come un diuretico naturale e libereranno l'eccesso di acqua dalle cellule della pelle.

L'esercizio fisico che permette di perdere peso sulle gambe e sui glutei è molto importante. Fare esercizi speciali per migliorare la muscolatura delle cosce – quali fare della bici, lunghe passeggiate, salire le scale a piedi, lo yoga ed il pilates aiutano molto: i muscoli, col tempo, ridaranno tono alla pelle e levigheranno le odiose fossette.

Massaggiare spesso le zone in cui è presente la cellulite aiuta ad aumentare la circolazione sanguigna ed a eliminare il grasso in superficie. È possibile usare una spazzola per il corpo od una spugna esfoliante durante il bagno: anche questi accorgimenti sono molto utili per migliorare la circolazione; per lo stesso effetto è assai utile utilizzare degli olii balsamici come salvia, cipresso e ginepro, dei validi aiuti contro la cellulite.

Esistono sul mercato anche dei collant appositamente pensati per premere e spingere quelle zone in cui maggiormente si concentra la cellulite, con degli effetti positivi sul miglioramento della circolazione sanguigna.

Oltre a questi, gli impacchi sopra citati a base di alghe e caffè, o le creme specifiche che potete trovare in farmacia possono funzionare. A patto, ovviamente, che si segua una dieta corretta e si faccia un esercizio fisico regolare, ma non esagerato.

Consigli per eliminare la cellulite in casa...

Cellulite rimedi cure cellulite

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo eliminare la cellulite a casa

Eliminare la cellulite a casa

grazie tanto farò questi cose e vi farò sapere il risultato... a presto

Consigli per eliminare la cellulite

consigli molto utili e facili da seguire! grazie

Lascia il tuo commento: