Eliminare la cellulite naturalmente

Come eliminare la cellulite naturalmente? Se non riuscite più a sopportare il fatto di vedere il vostro corpo ricoperto da grumi di grasso sottocutaneo e volete sapere il modo migliore per eliminare la cellulite naturalmente, potete allora provare a dare uno sguardo a quanto segue, perchè vi potrebbe seriamente aiutare a risolvere la condizione che vi fa vergognare del vostro aspetto fisico.

Eliminare la cellulite naturalmente

Eliminare cellulite nat.

Eliminare la cellulite naturalmente non è a di così complicato, si tratta fondamentalmente di un insieme di suggerimenti da amalgamare tra loro e dar vita così ad un piano accurato e funzionale per eliminare la cellulite naturalmente e senza difficoltà eccessiva.

Prima di svelarvi come poter eliminare la cellulite naturalmente, però, ci teniamo a farvi soffermare per un momento su un fattore essenziale per la riuscita del vostro programma, e cioè capire che cos'è e come si forma la condizione denominata "pelle a buccia d'arancia" o "pelle a ricotta": forza, prestate attenzione.

La cellulite alla lente d'ingrandimento

Vi siete mai chiesti come nascono quei grumi adiposi che vedete in rilievo sulla vostra pelle, dandole un effetto simile alla superficie di una ricotta?

Dovete sapere che da anni, gli scienziati, cercano di dare una risposta finale a questo quesito, senza però riuscirci: nonostante siano stati scoperti o ipotizzati numerosi punti che evidenziano alcuni elementi che influenzano la comparsa della pelle a buccia d'arancia, non è ancora stato trovata la chiave reale che dà vita alla condizione in questione.

Quali sono allora i punti di cui abbiamo appena parlato? Tra questi troviamo:

  • Una dieta sbagliata, seguita in maniera irregolare e squilibrata.
  • Un insufficiente movimento e una sedentarietà eccessiva possono stare all'origine dello sviluppo della cellulite sul vostro corpo.
  • Un alto livello di stress o nervosismo sono molto spesso considerati fattori cruciali nella vita del grasso sottocutaneo nel vostro corpo.
  • Una circolazione troppo debole, situazione causata da una grandissima varietà di fattori, è nella maggior parte una delle cause principali della cellulite.
  • Anche diverse intolleranze alimentari o altre forme di allergia influenzano la circolazione sanguigna e dei liquidi linfatici, ecco quindi che devono essere prese seriamente in considerazione tra le fonti della pelle a buccia d'arancia.

Ora che conosciamo, solamente alcune, delle cause della cellulite, possiamo dare un rapido sguardo ad alcuni rimedi per eliminare la cellulite naturalmente e rimanendo tranquillamente a casa propria; cosa c'è di meglio che eliminare la cellulite naturalmente senza doversi spostare da casa propria?

I rimedi casalinghi per eliminare la cellulite naturalmente

Per affrontare la cellulite in maniera decisa non è necessario affidare la propria salute, talvolta in maniera precipitosa ed avventata, ai vari farmaci o trattamenti chirurgici che oltre a non garantire effetti duraturi nel tempo, non vi dànno la certezza di rispettare il precario equilibrio del vostro organismo.

Ecco alcune soluzioni per eliminare la cellulite naturalmente

1. Gli oli essenziali sono dei supporti di cui nessuno dovrebbe fare a meno, qualunque sia il suo livello di salute, provate allora i favolosi effetti del ginepro, del rosmarino, del legno di cedro e del patchouli, che sono ottimi modi per ridurre la cellulite in maniera omeopatica. Come usare gli oli essenziali? Ci sono diversi oli essenziali come la lavanda, il rosmarino, il legno di cedro, il geranio, la cannella, i chiodi di garofano e la camomilla, che possono essere liberamente ed efficacemente utilizzati per massaggiare le zone colpite dalla cellulite. La tecnica dei massaggi per eliminare la cellulite naturalmente è infatti una delle strategie preferite dalla maggior parte delle persone.

2. Se modificate le vostre abitudini alimentari, scegliendo di assumere solamente alimenti poveri di grassi e ricchi invece di nutrimento come, ad esempio le fibre, avrete moltissime chanche in più di vedere il vostro sogno di bellezza trasformarsi in realtà. Dove trovare quindi il nutrimento essenziale per l'organismo? Garantiteveli grazie alle verdure, alla frutta (fibre, vitamine in abbondanza), alle carni magre e alle uova (proteine a volontà), al pesce (potassio e acidi grassi essenziali) e ai cereali e alla farina integrale (fonte massima di fibre e carboidrati "buoni"); ecco come eliminare la cellulite naturalmente, facendo questo passo sarete notevolmente più vicini al traguardo che vi siete prefissato.

3. Anche ciò che bevete gioca un ruolo d'assalto nella lotta alla condizione denominata "pelle a ricotta", ecco perché dovrete prestare attenzione e ridurre il consumo di alcol, caffè, sode e bevande gassate in generale. E' molto più preferibile offrire al proprio corpo la giusta idratazione bevendo prevalentemente acqua, con il supporto di succhi di frutta di origine totalmente naturali, tisane e infusi brucia-grassi come il tè verde.

4. L'esercizio fisico deve diventare una vostra abitudine, un'azione a cui aggrapparsi ogni giorno non solo per eliminare la cellulite naturalmente, ma anche per migliorare la propria salute ed il proprio benessere, sia fisico che psicologico. L'attività motoria vi aiuterà a bruciare una quantità considerevole di grassi, oltre a ridurre il vostro livello di stress e il nervosismo accumulato lungo le ore lavorative.

5. Aggiungere due tazze di sale nella vasca colma d'acqua e usarla per mettersi in ammollo per una ventina di minuti. Sono numerosi i test svolti su questo rimedio casalingo per eliminare la cellulite, che ha dimostrato avere un'azione veramente efficace.

6. Nonostante la cellulite non sia strettamente collegata al peso corporeo, nonostante la credenza che il sovrappeso e la pelle a buccia d'arancia siano legati tra loro, è importantissimo però controllarlo costantemente e far di tutto per mantenerlo costante.

7. Ridurre il sale utilizzato per insaporire i vostri piatti è un altro punto di cui non dimenticarsi, perché il sale è uno dei principali agenti che scatenano la ritenzione idrica, una delle cause più comuni della cellulite.

8. Esfoliare per rinnovare le cellule della propria pelle è un ottimo modo per eliminare la cellulite naturalmente, ecco perché è una tecnica di cui dovete tenere assolutamente conto. Durante il vostro bagno quotidiano, usate una spazzola a setole morbide per massaggiare le zone dove si è accumulato l'adipe sottocutaneo, così da rimuovere le cellule di pelle morta, migliorare la respirazione tramite i pori della cute e rendere più funzionale anche la circolazione. Il movimento svolto in maniera circolare avrà anche un effetto massaggiante, così da scomporre le cellule di grasso e rendere ancora più efficace questo trattamento per eliminare la cellulite naturalmente.

9. Anche l'olio di cocco è un'aggiunta intelligente ai vostri trattamenti di massaggi, migliora l'effetto di questa tecnica millenaria usata per curare diverse condizioni di salute.

10. Preparate una miscela a base di rosmarino ed olio essenziale di finocchio, assieme a tre cucchiai di olio vettore, quello d'oliva può andare più che bene, così come quello alle mandorle. Una volta che l'intruglio è pronto, passatelo sulla zona affetta dalla pelle a buccia d'arancia, magari utilizzando una spugna o un pennello.

11. Le creme per la cellulite composte da ingredienti botanici come l'edera, il trifoglio, la buccia di limone, la fragola ed il finocchio risultano degli amici fidati nel percorso per eliminare la cellulite naturalmente.

12. Sentite un po' questa miscela dagli effetti veramente interessanti: timo secco, una piccola quantità di succo di pompelmo e olio di mais, può venire applicata sulla pelle per fare un'azione mirata sulla pelle a buccia d'arancia. Questo è un rimedio omeopati che può darvi un aiuto consistente nel trattamento contro la cellulite. Provate per credere!

13. Un rimedio veramente efficace, considerato tra i più importanti e garante di un ottimo risultato, è quello di utilizzare i fondi di caffè come prodotto per la pelle, ma ci soffermeremo in maniera più approfondita tra un attimo, perché questo trattamento merita un'occhiata più attenta.

Se avete intenzione di dare un colpo deciso a tutti quegli accumuli adiposi sotto la vostra pelle, allora è arrivato il momento di svelarvi un segreto che, dopo attenti studi, ha portato le aziende cosmetiche e dimagranti a produrre dei composti veramente utili per eliminare la cellulite naturalmente, ma che voi potete anche sfruttare comodamente da casa vostra, e senza spendere più di alcune monete.

Gli effetti della caffeina contro la cellulite: i massaggi con il caffè

A molti di voi sembrerà impossibile, ma la caffeina è al giorno d'oggi uno degli ingredienti principali della maggior parte delle creme e delle lozioni per eliminare la cellulite naturalmente. Questo alimento non soltanto stimola la circolazione ed il flusso linfatico lungo le zone dove viene applicata, ma restituisce anche vitalità alla pelle, rendendola più elastica e tonica. Provate ad applicare su di essa un composto di caffè macinato a caldo con olio di mandole e oli essenziali di ginepro e limone, vedrete che risultato se lo farete su base quotidiana!

Così come il caffè, anche il guaranà agisce in maniera efficace contro la cellulite, viste anche le sue fantastiche proprietà che offrono un alto livello di benessere alla pelle e d ai suoi tessuti.

Acidi grassi essenziali reperibili dal lino, dalla canapa, dalla borragine, sono considerati come un precursore di quelli omega-3, che sono importanti elementi per affrontare il grasso e l'adipe tipico della cellulite. Gli acidi grassi essenziali sono così importanti e vitali che sono stati denominati vitamina F: hanno sorprendenti capacità idratanti, e aiutano a ricostruire le membrane della pelle assieme all'azione di alcuni oli essenziali e del collagene.

Gli acidi grassi possono venire assunti tramite speciali integratori sotto forma di pillole, compresse o capsule, oltre che grazie a determinati alimenti come il pesce.

Eliminare la cellulite naturalmente non sarà più un problema per voi, non ora che sapete come farlo in maniera più che efficace: una volta liberati dalla pelle a buccia d'arancia potrete veramente sfoggiare un nuovo e fascinoso corpo, per questo motivo dovete prendere in considerazione anche questi suggerimenti, in modo da creare la strategia ideale per voi.

Ecco come iniziare ad eliminare la cellulite naturalmente

Cellulite rimedi cure cellulite

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo eliminare la cellulite naturalmente

Grazie per gli accorgimenti consigliati contro la cellulite

ottimo articolo...sintetico, chiaro e nello stesso tempo completo di utili accorgimenti per risparmiare tutti quei soldi che le creme che si comprano in farmacia, parà farmacia e erboristeria non ti fanno risparmiare!!!Grazie dei consigli!!!

Lascia il tuo commento: