Endermologie

Il trattamento di endermologie consiste nell'utilizzare una macchina sofisticata, con programmi specifici per combattere diversi tipi di cellulite e adiposità localizzate. Si copre il corpo con una rete speciale che permette di pren­ dere la piega del tessuto nella zona da trattare con due rulli che girano avvicinandosi l'uno all'altro. Questa testina intelligente non solo smuove le strutture cutanee e sottocutanee, ma trasmette anche informazioni sullo stato del tessuto e sulla velocità e intensità giuste per trattare ogni singolo caso.

Endermologie

Endermologie

Il trattamento di endermologie aiuta a contrastare la cellulite diffusa, dolorosa o localizzata; il grasso profondo, la ritenzione idrica e il rilassamento tessutale su gambe, addome, braccia, schiena e glutei.

Aiuta ad eliminare la pelle a buccia d'arancia, diminuire il volume di centimetri, modellare la silhouette, rassodare e stimolare la circolazione venosa e linfatica.

Endermologie è una tecnica davvero efficace e sicura per ridurre la comparsa della cellulite, soprattutto per il fatto che risulta essere un trattamento non invasivo per sconfiggere una delle condizioni che colpiscono più persone al mondo dato che la cellulite affligge qualsiasi individuo, prima o poi nella sua vita.

Sebbene la pelle a buccia d’arancia affligga principalmente le donne non è affatto raro che la condizione si presenti anche sugli uomini, rendendo quindi il trattamento endermologie efficace per entrambi i sessi.

Che cos’è l’endermologie?

Questa tecnica è stata sviluppata in Francia e brevettato negli Stati Uniti, e prevede l’utilizzo di appositi rulli per massaggiare a fondo la zona colpita dalla cellulite in maniera da beneficiare anche i suoi tessuti più profondi e smembrare le cellule di grasso che formano la pelle a buccia d’arancia, trattamento che viene combinato con uno di aspirazione per spianare la pelle e farla tornare ad avere un aspetto liscio ed uniforme.

I benefici dell'endermologie

L’endermologie porta diversi benefici ai tessuti cutanei, in quanto il loro potere è mirato a colpirli in maniera tale da aumentarne la salute e, di conseguenza, migliorarne l’aspetto esteriore:

  • Aumento della circolazione in profondità.
  • Incremento della tonicità e dell’elasticità della pelle.
  • Rottura delle membrane che rivestono le cellule di grasso, permettendo così una loro più facile eliminazione.
  • Aiuto al flusso dei liquidi linfatici nella zona trattata, favorendo così l’espulsione delle tossine

Quanto dura il trattamento di endermologie ?

Le persone che decidono di affidarsi all’endermologie solitamente devono sottoporsi ad un numero di sessioni che può variare da 15 a 30 sedute di 45 minuti circa, rendendo quindi questo trattamento abbastanza duraturo nel tempo.

Gli effetti collaterali dell’endermologie

Solitamente questo trattamento non prevede conseguenze ne effetti collaterali per la salute, ma può succedere che i pazienti sottoposti all’intervento provino un po’ di dolore e fastidio nelle zone trattate, derivati soprattutto dalla pressione dei rulli sulla superficie cutanea, che si ripercuote anche in profondità.

La terapia in questione funziona molto meglio sulle persone di età compresa tra i 50 ed i 45 anni, o comunque su tutti gli individui che seguono una buona alimentazione e chi esercitano regolarmente, in quanto svolgere una combinazione di trattamenti contro la cellulite risulta essere comunque la soluzione migliore per veder sparire la pelle a buccia d’arancia ed i suoi sintomi.

A meno che non abbiate problemi fisici o siate soggetti ad una forte sensibilità al dolore, potete tranquillamente sottoporvi all’intervento di endermologia per liberarvi dalla cellulite.

Quanto costa il trattamento di endermologie ?

Il prezzo delle endermologie si aggira attorno ai 50-100 euro a seduta, rendendo quindi il costo complessivo abbastanza elevato tenendo conto del fatto che saranno necessarie diverse sessioni di terapia.

Al di là del costo, resta però sempre una delle opzioni migliori per chiunque voglia liberarsi della cellulite.

Trattamenti di endermologie

Cellulite rimedi cure cellulite

Lascia il tuo commento: