Erba cipollina

Allium schoenoprasum pianta dalle proprietà terapeutiche naturali che fa parte della famiglia delle Liliacee è una spezia molto usata in cucina impigata anche nel Medioevo considerata un efficace rimedio contro la melanconia e la magia. La moderna scienza erboristica invece utilizza sia le foglie che i fiori per l'elevato contenuto di vitamina C e di fondamentali sali minerali. inoltre l'Allium schoenoprasum stimola la produzione di succhi gastrici e favorisce la digestione dei cibi grassi.

Erba cipollina

Erba cipollina


Azione terapeutica Allium schoenoprasum

L'erba cipollina è una pianta dalle numerose proprietà terapeutiche.

Essa stimola l'irrozione sanguigna e l'appetito, favorisce la digestione, lenisce il mal di stomaco e il gonfiore e svolge una blanda azione diuretica e lassativa In combinazione con una dieta povera di sale è in grado di abbassare la pressione.

Grazie alle sue proprietà antisettiche e mucolitiche, inoltre, la pianta reca sollievo in caso di raffreddore.


Composizione Allium schoenoprasum

Grazie agli oli essenziali in essa contenuti, soprattutto quello di senape, la pianta agisce positivamente sulle mucose delle vie aeree e dell'apparato digestivo.

Inoltre, è un efficace apportatore di sali minerali, come potassio, utile per il cuore, calcio, magnesio e ferro.

Infine, contiene le vitamine A, B e C. 100 g di erba cipollina ricoprono il fabbisogno giornaliero (75 mg) di vitamina C.

L'erba cipollina...

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: