Erbe che aiutano a dimagrire ed a perdere peso

Quali sono le erbe che aiutano a dimagrire e favoriscono la perdita di peso? L'antica erboristeria propone diverse erbe utili per controllare il proprio peso.

Esistono erbe che aiutano a dimagrire e favoriscono la perdita di peso? Le erbe che aiutano la perdita di peso, ad oggi presenti sul mercato, sono svariate, questo perché al giorno d'oggi una fetta molto consistente di persone vogliono liberarsi del loro peso in eccesso.

Questo è un compito complesso e potrebbe essere necessario passare attraverso un lungo e sacrificante processo. Controllare la dieta è molto facile, ora come ora ci sono tante “pillole magiche” dietetiche disponibili sul mercato.

Quando si tratta di perdere peso, la maggior parte della gente vuole avvalersi del modo più naturale per poterlo fare.

Molti supplementi di erbe disponibili sul mercato sono molto popolari in quanto tendono a essere naturali e quindi non hanno effetti collaterali.

Erbe che aiutano a dimagrire ed a perdere peso

Erbe che aiutano a dimagrire

Gli integratori a base di erbe molto diffusi nel mercato sono più costosi proprio perché vantano il fatto di essere costituiti a partire da ingredienti naturali.

Secondo i dati e le cifre di uno dei produttori di integratori di erbe, i profitti sono stati di 12 milioni a 900 mila dollari in un arco di 4 anni.

Questo dimostra la popolarità di integratori a base di erbe ed il loro peso sul mercato.

La funzione principale dei supplementi a base di erbe è che sono stati fabbricati in modo tale che causino un aumento del metabolismo, non si sente il bisogno mangiare di più per incrementare i propri livelli energetici e, quindi, si ottiene il risultato di decremento ponderale desiderato.

Gli ingredienti principali di questi supplementi a base di erbe possono vari ma quasi sempre contenenti anche, guaranà (che proviene da fonti naturali di caffeina). In teoria, l’efficacia di tali supplementi a base di erbe si basa sul fatto che essi hanno un sensibile effetto termogenico.

Nell’ambito del processo di termogenesi il corpo brucia le calorie provenienti dal tessuto adiposo bruno. Basandosi sull’innesco di tale processo metabolico, gli integratori a base di erbe aiutano a raggiungere l’ obiettivo previsto da un programma per la perdita di peso.

Molto lavoro di ricerca è stato fatto per dimostrare che la caffeina e l'efedra portano ad un notevole aumento del metabolismo e possono anche far affievolire la sensazione di fame. 24 persone che erano in sovrappeso sono state impiegate in uno studio, ed i risultati hanno mostrato che le persone che usavano efedra e si allenavano 3 volte alla settimana sono state in grado di perdere più di 8 chili; le prove sono state effettuate, misurando anche le variazioni della pressione sanguigna.

Dopo tutti questi test sono stati osservati come le proprietà stimolanti degli ingredienti utilizzati sono molto elevate e possono causare in alcune persone problemi di agitazione.

Così si dimostra che non importa quanto naturali questi integratori possano essere, un loro uso eccessivo tuttavia può rivelarsi.

Perdere peso attraverso l'uso di integratori a base di erbe è considerato il modo migliore ed in pochi, per tal motivo, PURTROPPO pensano di consultare un medico prima di assumerli.

Per molte persone tali integratori a base di erbe hanno funzionato bene e quindi prodotto risultati tangibili.

Ma quello che la maggior parte di noi non sa è che agli ingredienti del supplemento non corrisponde la dose indicata nell’etichetta.

Il dosaggio può essere imperfetto. Uno studio svolto dalla University of Arkansas ha dimostrato che la quantità e il contenuto di efedra in questi supplementi può essere superiore del 150%.

Questo contenuto è molto di più di quanto è indicato sulla stessa etichetta del supplemento.

L’ideale sarebbe che tutti gli integratori a base di erbe fossero controllati prima di essere messi sul mercato e, quindi, a disposizione delle persone; in questo modo gli integratori pericolosi sarebbero esclusi dal mercato.

Tutti i supplementi a base di erbe non funzionano allo stesso modo, ma hanno proprietà differenti.

La maggior parte delle persone orientata verso la perdita di peso usa supplementi di erbe. Molte delle quali presentano anche benefici per la salute del soggetto oltre al fatto che stimolano in modo sensibile il dimagrimento.

Alcune persone vogliono solo perdere peso, ma non vogliono fare alcun esercizio ne vogliono cambiare le loro abitudini alimentari. Molti supplementi di erbe sono disponibili nel mercato senza bisogno di alcuna prescrizione medica, rendendo in tal modo più facile l'accesso a tutti coloro che ne vogliano fare uso.

La maggior parte di essi è convinta che per il fatto di essere naturali non abbiano effetto collaterale alcuno e che, quindi, possano essere usati “ad libitum” senza la necessità di consultare il medico.

Ad ogni modo, sul mercato vi sono una serie di integratori veramente effettivi ai fini di un efficace stimolazione del processo di dimagrimento, però attenzione che alcuni di essi (ad esempio l’efedra) non sono in vendita in Italia poiché non autorizzati dal ministero della sanità.

I più utilizzati eccoli qui di seguito:

  • Arancio Amaro e Ginseng: utilizzato per aumentare i propri livelli energetici .
  • Glucomannano, gomma di guar e Psyllium sono commercializzati in modo che abbiano la capacità di deprimere la sensazione di fame.
  • Hoodia: Si dice che questo integratore naturale inibisca i recettori della fame nel cervello.
  • Il tè verde contiene la teina quale metilxantina, un principio attivo simile alal caffeina anche nei suoi effetti nello stimolare efficacmente il processo lipolitico (brucia grassi)
  • Carnitina: si tratta di un veicolatore degli acidi grassi all’interno del mitocondrio (centro energetico della cellula) ai fine di essere utilizzati a scopo energetico.
  • Chitosano: si tratta di un principio attivo derivante dall’esoscheletro dei crostacei che è stato dimostrato legarsi ai grassi nel tratto digerente e quindi risulta efficace per bloccare l'assorbimento dei grassi.

Alcune delle erbe utilizzate nel mondo nei prodotti coadiuvanti per il controllo del peso

Perdere peso dimagrire velocemente

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo erbe che aiutano a dimagrire ed a perdere peso

dopo aver smesso di fumare 4 anni fa' non mi riesce + dimagrire!!!
quali infuso di erbe concentrate in gocciole possono aiutarmi?

Rimedi naturali sempre efficaci

tutte le cose naturali sono efficaci :)

Lascia il tuo commento: