Erbe officinali piante medicinali

Erbe e piante officinali vengono da sempre utilizzate dall'uomo come rimedio naturale utile per favorire il benessere dell'organismo in determinati momenti o particolari situazioni.

  • Catuaba: effetti collaterali e proprietà

    Catuaba - Effetti collaterali e proprietà del catuaba
    Funziona la cautaba? Che proprietà possiede la pianta di catuaba? Catuaba, Erythroxylum catuaba o Juniperis Brasilensis è una pianta che cresce soprattutto in Amazzonia del nord ed in alcuni Stati del nord del Brasile, la catuaba appartiene alla famiglia Erythroxilaceae ed è una pianta nota per le proprietà afrodisiache (conosciuta con il nome anche di viagra del Brasile).
  • Pino Montano

    Inalazioni per raffreddore - Inalazioni di vapore di pino montano
    Pino montano ottimo per le inalazioni di vapore per il raffreddore ed in genere per tutte le malattie da raffreddamento anche perché le inalazioni di vapore sono molto facili da effettuare a casa e sono il classico rimedio della nonna contro il raffreddore, basta versare 2 gocce di essenza di pino montano in acqua bollente e inalare profondamente il vapore. Inoltre, è consigliabile massaggiare più volte ai giorno il petto e la schiena con alcune gocce di essenza.
  • Bruciore di stomaco: rimedi naturali

    Rimedi naturali efficaci e che funzionano per il bruciore di stomaco
    I rimedi naturali funzionano contro il bruciore di stomaco? Prima di capire come combattere il bruciore di stomaco con rimedi naturali, dobbiamo però mettervi al corrente sulle cause che lo scatenano: è possibile che il vostro bruciore di stomaco sia derivato da una cattiva alimentazione, da un abuso di alcool, da problemi al metabolismo o altro ancora.
  • Semi di uva

    Semi di uva - Benefici e proprietà terapeutiche dei semi d'uva
    I semi d'uva quali proprietà possiedono? I semi di uva possono essere utili per moltissime persone, poiché l'uva è un frutto ad alto contenuto di antiossidanti che è stato utilizzato per secoli per vari scopi medicinali. Gli estratti di semi d'uva sono disponibili in alcuni formati diversi e non tutti dovrebbero prendere in considerazione l'assunzione, in quanto esistono circostanze particolari che portano a prendere questo integratore. Anche se mangiare un'uva intera sarebbe molto sano e benefico, non vi è alimentazione ancora più ricca di quella che si trova all'interno del seme d'uva.
  • La pianta Aristolochia

     Aristolochia - Proprietà della aristolochia omeopatia
    La pianta dell'Aristolochia era tradizionalmente impiegata come regolatore del ciclo mestruale nell'amenorrea, oligomenorrea e nei disturbi della menopausa e come ossitocico e le erano riconosciute anche proprietà drastiche purgative e diuretiche.
  • Erbe per aumentare la fertilità

    Erbe per fertilità - Erbe per aumentare la fertilità
    Erbe per la fertilità? Le erbe per la fertilità sono un'ottima occasione da provare per incrementare la possibilità di procreare, soprattutto per le donne che hanno problemi a rimanere incinta; le erbe per la fertilità sono l'alternativa naturale ai farmaci che la medicina moderna vi offre per poter finalmente avere figli, quindi la loro sicurezza per quanto riguarda la vostra salute è senza pari. State provando da mesi a realizzare il vostro sogno di maternità senza riuscirci?